Sensore frizione \ cavalletto, cavo a massa sul motore il dado allentato...canotto di sterzo.cavi spellati..fusibile...bottone rosso.. Questo e' quelli che controllerei se capitasse a me
Controllati anche vari sensori (frizione e cavalletto) la cosa strana è il fatto che se giro la chiave nella posizione parcheggio (P) i fari rimangono accesi. Non dovrebbe accendersi solo la luce di posizione posteriore? E poi questo tick del relè va bene ma nessun accenno a far partire il motorino di avviamento. Boh
Tempo fa ho letto di un'utente che con un problema simile aveva trovato il dado che tiene il cavo della massa sul motorino lento , a lui il problema capitava a spot, prova a darci uno sguardo non si sa mai
Nuovo TCP Rider
Domani provo a vedere il cavo di massa. Oggi ho provato a metterla in moto a spinta ma non c'è stato modo di farla partire. Ma non potrebbe essere in corto il blocchetto della chiave? Lo dico solo per il fatto che girando la chiave nella posizione "P" si accendono i fari come anabbaglianti e non come posizione.
In effetti se i fili che passano nella guaina accanto il canotto di sterzo sono in corto fra loro, potrebbe anche spiegare il fatto che sulla posizione "luci parcheggio" ci sia un positivo che va ai fari. Però il comando devio luci è su un'altra guaina, quindi se è vero che girando la chiave correttamente i fari si accendono, non lo è se si accendono col comando parcheggio , ti conviene guardare sia int. chiave che cablaggio..sembra che in effetti ci sia un pasticcio..
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

in tutta la discussione non ricordo se hai detto di aver controllato i fusibili , se non ricordo male il fusibile avviamento motore è anche quello sotto cui son messi i fari se i fari abba e ana non si accendono può esser quello.![]()
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

novità?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".