Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Speed triple non parte

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da kimauri Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, non scrivo mai ma ora ho un grosso problema e chiedo lumi. Ho una speed del 2009 e non ho mai avuto grossi problemi ma ora è da domenica che la moto dopo un giretto non mi parte più. Mi sono fermato (per fortuna sotto casa) e quando ho cercato di ripartire non c'è stato verso, sentivo il relè che faceva il classico click ma nient'altro. A spinta sono riuscito a farla partire ma dopo pochi km fatti mi sono accorto che il quadro strumenti non era illuminato, sono sceso dalla moto e lasciando il motore acceso ho controllato i fari ma erano spenti. Rientrato a casa la ho spenta e mi sono messo a cercare il problema ma non ne vengo fuori: giro la chiave e il quadro si illumina normalmente ma quando tiro la frizione e premo lo start si sente il click del relè e nient'altro. Fusibili tutti ok (scatola porta fusibili), interruttore frizione dovrebbe essere a posto altrimenti non farebbe neanche click il relè, la stessa cosa vale per l'interruttore del cavalletto. Qualche idea? Grazie
    batteria oppure cavi blochetto spellati
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di kimauri
    Moto
    Speed Triple 2012
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    batteria oppure cavi blochetto spellati
    Batteria fatta controllare da elettrauto ede' a posto. Blocchetto non penso perché se così fosse non darebbe corrente al rele'.

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Sensore frizione \ cavalletto, cavo a massa sul motore il dado allentato...canotto di sterzo.cavi spellati..fusibile...bottone rosso.. Questo e' quelli che controllerei se capitasse a me

Moto
    Speed Triple 2012
    Controllati anche vari sensori (frizione e cavalletto) la cosa strana è il fatto che se giro la chiave nella posizione parcheggio (P) i fari rimangono accesi. Non dovrebbe accendersi solo la luce di posizione posteriore? E poi questo tick del relè va bene ma nessun accenno a far partire il motorino di avviamento. Boh

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Controllati anche vari sensori (frizione e cavalletto) la cosa strana è il fatto che se giro la chiave nella posizione parcheggio (P) i fari rimangono accesi. Non dovrebbe accendersi solo la luce di posizione posteriore? E poi questo tick del relè va bene ma nessun accenno a far partire il motorino di avviamento. Boh
    Con la chiave in posizione parcheggio, rimangono accese anche le luci di posizione anteriori, hai poi fatto tutte le verifiche che ti sono state consigliate ? hai risolto?, facci sapere!
    Wheelingromi

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Tempo fa ho letto di un'utente che con un problema simile aveva trovato il dado che tiene il cavo della massa sul motorino lento , a lui il problema capitava a spot, prova a darci uno sguardo non si sa mai

8. 07/04/2017, 21:09

Moto
    Speed Triple 2012
    Domani provo a vedere il cavo di massa. Oggi ho provato a metterla in moto a spinta ma non c'è stato modo di farla partire. Ma non potrebbe essere in corto il blocchetto della chiave? Lo dico solo per il fatto che girando la chiave nella posizione "P" si accendono i fari come anabbaglianti e non come posizione.

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Domani provo a vedere il cavo di massa. Oggi ho provato a metterla in moto a spinta ma non c'è stato modo di farla partire. Ma non potrebbe essere in corto il blocchetto della chiave? Lo dico solo per il fatto che girando la chiave nella posizione "P" si accendono i fari come anabbaglianti e non come posizione.
    In effetti se i fili che passano nella guaina accanto il canotto di sterzo sono in corto fra loro, potrebbe anche spiegare il fatto che sulla posizione "luci parcheggio" ci sia un positivo che va ai fari. Però il comando devio luci è su un'altra guaina, quindi se è vero che girando la chiave correttamente i fari si accendono, non lo è se si accendono col comando parcheggio , ti conviene guardare sia int. chiave che cablaggio..sembra che in effetti ci sia un pasticcio..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    in tutta la discussione non ricordo se hai detto di aver controllato i fusibili , se non ricordo male il fusibile avviamento motore è anche quello sotto cui son messi i fari se i fari abba e ana non si accendono può esser quello.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    novità?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima