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Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Speed triple non parte

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da kimauri Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, non scrivo mai ma ora ho un grosso problema e chiedo lumi. Ho una speed del 2009 e non ho mai avuto grossi problemi ma ora è da domenica che la moto dopo un giretto non mi parte più. Mi sono fermato (per fortuna sotto casa) e quando ho cercato di ripartire non c'è stato verso, sentivo il relè che faceva il classico click ma nient'altro. A spinta sono riuscito a farla partire ma dopo pochi km fatti mi sono accorto che il quadro strumenti non era illuminato, sono sceso dalla moto e lasciando il motore acceso ho controllato i fari ma erano spenti. Rientrato a casa la ho spenta e mi sono messo a cercare il problema ma non ne vengo fuori: giro la chiave e il quadro si illumina normalmente ma quando tiro la frizione e premo lo start si sente il click del relè e nient'altro. Fusibili tutti ok (scatola porta fusibili), interruttore frizione dovrebbe essere a posto altrimenti non farebbe neanche click il relè, la stessa cosa vale per l'interruttore del cavalletto. Qualche idea? Grazie
    batteria oppure cavi blochetto spellati
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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  3. #22
    Nuovo TCP Rider L'avatar di kimauri
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    batteria oppure cavi blochetto spellati
    Batteria fatta controllare da elettrauto ede' a posto. Blocchetto non penso perché se così fosse non darebbe corrente al rele'.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
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    Sensore frizione \ cavalletto, cavo a massa sul motore il dado allentato...canotto di sterzo.cavi spellati..fusibile...bottone rosso.. Questo e' quelli che controllerei se capitasse a me

  5. #24
    Nuovo TCP Rider L'avatar di kimauri
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    Controllati anche vari sensori (frizione e cavalletto) la cosa strana è il fatto che se giro la chiave nella posizione parcheggio (P) i fari rimangono accesi. Non dovrebbe accendersi solo la luce di posizione posteriore? E poi questo tick del relè va bene ma nessun accenno a far partire il motorino di avviamento. Boh

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di All Black 955
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    Citazione Originariamente Scritto da kimauri Visualizza Messaggio
    Controllati anche vari sensori (frizione e cavalletto) la cosa strana è il fatto che se giro la chiave nella posizione parcheggio (P) i fari rimangono accesi. Non dovrebbe accendersi solo la luce di posizione posteriore? E poi questo tick del relè va bene ma nessun accenno a far partire il motorino di avviamento. Boh
    Con la chiave in posizione parcheggio, rimangono accese anche le luci di posizione anteriori, hai poi fatto tutte le verifiche che ti sono state consigliate ? hai risolto?, facci sapere!
    Wheelingromi

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di marchino68
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    Tempo fa ho letto di un'utente che con un problema simile aveva trovato il dado che tiene il cavo della massa sul motorino lento , a lui il problema capitava a spot, prova a darci uno sguardo non si sa mai

  8. 07/04/2017, 21:09


  9. #27
    Nuovo TCP Rider L'avatar di kimauri
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    Domani provo a vedere il cavo di massa. Oggi ho provato a metterla in moto a spinta ma non c'è stato modo di farla partire. Ma non potrebbe essere in corto il blocchetto della chiave? Lo dico solo per il fatto che girando la chiave nella posizione "P" si accendono i fari come anabbaglianti e non come posizione.

  10. #28
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    Citazione Originariamente Scritto da kimauri Visualizza Messaggio
    Domani provo a vedere il cavo di massa. Oggi ho provato a metterla in moto a spinta ma non c'è stato modo di farla partire. Ma non potrebbe essere in corto il blocchetto della chiave? Lo dico solo per il fatto che girando la chiave nella posizione "P" si accendono i fari come anabbaglianti e non come posizione.
    In effetti se i fili che passano nella guaina accanto il canotto di sterzo sono in corto fra loro, potrebbe anche spiegare il fatto che sulla posizione "luci parcheggio" ci sia un positivo che va ai fari. Però il comando devio luci è su un'altra guaina, quindi se è vero che girando la chiave correttamente i fari si accendono, non lo è se si accendono col comando parcheggio , ti conviene guardare sia int. chiave che cablaggio..sembra che in effetti ci sia un pasticcio..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  11. #29
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    in tutta la discussione non ricordo se hai detto di aver controllato i fusibili , se non ricordo male il fusibile avviamento motore è anche quello sotto cui son messi i fari se i fari abba e ana non si accendono può esser quello.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  12. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    novità?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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