Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Help... Moto non parte!!!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ma, @jamex sei tu sotto mentite spoglie, trasferitoti oltr'alpe?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    te vojo bene...

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    te vojo bene...
    Anche io

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Prova a pensare bene alla sequenza degli eventi:
    La moto era accesa, ferma, ovviamente sul cavalletto.
    Sei salito e hai messo la prima, la moto si è spenta. Ma sei sicuro di aver tolto il cavalletto? (Non ti voglio prender per scemo ma può capitare)
    Da qui se ti fai prendere dal panico continui a provare e non pensi alle soluzioni semplici.
    A questo punto, altra domanda. Hai provato a spegnere e accendere con la chiave? Quando dai corrente la pompa della benzina gira?
    E non ho capito se il quadro si accende ma non la spia del folle o se non si accende nulla.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    Allora, cominciamo bene Ieri mi sono arrivati gli scarichi Zard (di cui faro' un altro post appena risolto), li monto e metto in moto. Senza spegnerla ritorno in casa per vestirmi per fare un giro e testarli, passano quindi una decina di minuti, torno, infilo casco e guanti, metto la prima e tac si spegne. Da quel momento non ne vuol sapere di mettersi in moto. Verifico di tutto ma nulla. Nessuna spia di anomalia motore, nessun calo batteria. Semplicemente quando premo il pulsante di avviamento non succede nulla. L'unica cosa che mi sembra strana è che sul quadro non compare la spia verde del folle nè delle altre marce. Morale della favola... ho chiamato il carro attrezzi e la moto ora è in officina perché al tel. non mi hanno saputo aiutare. Voi che pensate?
    Dovrebbe essere il sensore del folle/neutral, si trova sotto il motore, ci vedi un filo collegato, controlla...

per farti un'idea guarda questo schema.....

Bonnie_start_light.jpg

Edit : ho visto adesso che nelle tue generalità possiedi una T120, (forse cambia qualcosa nello schema) dovevi indicarlo nel prefisso (Bonneville 1200)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Angelik57; 21/04/2017 alle 17:48
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di kashmir
    Moto
    Bonneville t120 black
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Prova a pensare bene alla sequenza degli eventi:
    La moto era accesa, ferma, ovviamente sul cavalletto.
    Sei salito e hai messo la prima, la moto si è spenta. Ma sei sicuro di aver tolto il cavalletto? (Non ti voglio prender per scemo ma può capitare)
    Da qui se ti fai prendere dal panico continui a provare e non pensi alle soluzioni semplici.
    A questo punto, altra domanda. Hai provato a spegnere e accendere con la chiave? Quando dai corrente la pompa della benzina gira?
    E non ho capito se il quadro si accende ma non la spia del folle o se non si accende nulla.
    Beh appanicato si ma comunque ancora lucido . La moto l'ho messa giù e poi ho ingranato la prima. Ho poi provato a mettere le altre marce ma l'indicatore non segnalava nulla. Provato più volte a spegnere e riaccendere il quadro ma quello che succede è l'illuminazione di più o meno tutte le spie ( se ricordo bene) per un secondo, e poi solo quelle dell'olio e ABS. Non rimane accesa quella a dx del folle né tantomeno l'indicatore di marcia inserita a sx.
    Poi sinceramente non ricordo se nell'uso normale la sequenza è diversa. Un'altra cosa strana è che le scritte Rain e road lampeggiavano simultaneamente e non riuscivo a cambiare la modalità.
    A questo punto aspetto di sapere cosa mi dice l'officina, se hanno avuto modo di controllarla.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere il sensore del folle/neutral, si trova sotto il motore, ci vedi un filo collegato, controlla...

per farti un'idea guarda questo schema.....

Bonnie_start_light.jpg

Edit : ho visto adesso che nelle tue generalità possiedi una T120, (forse cambia qualcosa nello schema) dovevi indicarlo nel prefisso (Bonneville 1200)
    Ho dato un'occhiata ma mi sembrava ok.
    Hai ragione, scusami. Mi sembrava di aver selezionato correttamente dal menù a tendina Bonnie 1200 ma poi evidentemente ho toppato. Pensi si possa correggere?

Ultima modifica di kashmir; 22/04/2017 alle 07:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Io ho avuto momenti di panico pochi mesi e dopo aver toccato l'impianto elettrico e quando la moto non partiva ci ho messo un po' a vedere che c'era il tasto di emergenza premuto.
    Comunque anch'io avevo capito fosse una vecchia mc, sulle nuove non ti posso aiutare

Moto
    Bonneville t120 black
    Allora, la cosa si è risolta😀. Mi hanno chiamato stamattina e il problema è stato causato da un cavo che parte dall'interno del faro anteriore che si era parzialmente disconnesso. Non so come sia potuto succedere, ma tant'è. Forse quando ho montato il piccolo parabrezza si è mosso un poco e nel corso del tempo si è interrotta la connessione. Fatto sta che quando l'ho montato ho svitato un lato alla volta in modo tale da non togliere completamente il faro... Beh, alla fine si è risolto tutto per il meglio.

TCP Rider L'avatar di gix
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da kashmir Visualizza Messaggio
    Allora, la cosa si è risolta😀. Mi hanno chiamato stamattina e il problema è stato causato da un cavo che parte dall'interno del faro anteriore che si era parzialmente disconnesso. Non so come sia potuto succedere, ma tant'è. Forse quando ho montato il piccolo parabrezza si è mosso un poco e nel corso del tempo si è interrotta la connessione. Fatto sta che quando l'ho montato ho svitato un lato alla volta in modo tale da non togliere completamente il faro... Beh, alla fine si è risolto tutto per il meglio.

scusa se riesumo il post ma ho lo stesso identico problema ti ricordi se i fari comunque funzionavano correttamente oppure se avevi problemi? io ho cambiato i fari e funzionava tutto ora dopo due mesi vado a riprendere la moto ma non si accende più, nemmeno la spia folle, i fari nuovi "led" sembrano funzionare correttamente.

Moto
    Bonneville t120 black
    Citazione Originariamente Scritto da gix Visualizza Messaggio
    scusa se riesumo il post ma ho lo stesso identico problema ti ricordi se i fari comunque funzionavano correttamente oppure se avevi problemi? io ho cambiato i fari e funzionava tutto ora dopo due mesi vado a riprendere la moto ma non si accende più, nemmeno la spia folle, i fari nuovi "led" sembrano funzionare correttamente.
    Ciao, debbo dirti che era tutto in ordine a parte l'accensione. Non saprei come aiutarti, in bocca al lupo per risolvere il problema.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12