Prova a pensare bene alla sequenza degli eventi:
La moto era accesa, ferma, ovviamente sul cavalletto.
Sei salito e hai messo la prima, la moto si è spenta. Ma sei sicuro di aver tolto il cavalletto? (Non ti voglio prender per scemo ma può capitare)
Da qui se ti fai prendere dal panico continui a provare e non pensi alle soluzioni semplici.
A questo punto, altra domanda. Hai provato a spegnere e accendere con la chiave? Quando dai corrente la pompa della benzina gira?
E non ho capito se il quadro si accende ma non la spia del folle o se non si accende nulla.

Dovrebbe essere il sensore del folle/neutral, si trova sotto il motore, ci vedi un filo collegato, controlla...
per farti un'idea guarda questo schema.....
Bonnie_start_light.jpg
Edit : ho visto adesso che nelle tue generalità possiedi una T120, (forse cambia qualcosa nello schema) dovevi indicarlo nel prefisso (Bonneville 1200)![]()
Ultima modifica di Angelik57; 21/04/2017 alle 17:48
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
Beh appanicato si ma comunque ancora lucido. La moto l'ho messa giù e poi ho ingranato la prima. Ho poi provato a mettere le altre marce ma l'indicatore non segnalava nulla. Provato più volte a spegnere e riaccendere il quadro ma quello che succede è l'illuminazione di più o meno tutte le spie ( se ricordo bene) per un secondo, e poi solo quelle dell'olio e ABS. Non rimane accesa quella a dx del folle né tantomeno l'indicatore di marcia inserita a sx.
Poi sinceramente non ricordo se nell'uso normale la sequenza è diversa. Un'altra cosa strana è che le scritte Rain e road lampeggiavano simultaneamente e non riuscivo a cambiare la modalità.
A questo punto aspetto di sapere cosa mi dice l'officina, se hanno avuto modo di controllarla.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ho dato un'occhiata ma mi sembrava ok.
Hai ragione, scusami. Mi sembrava di aver selezionato correttamente dal menù a tendina Bonnie 1200 ma poi evidentemente ho toppato. Pensi si possa correggere?
Ultima modifica di kashmir; 22/04/2017 alle 07:55 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho avuto momenti di panico pochi mesi e dopo aver toccato l'impianto elettrico e quando la moto non partiva ci ho messo un po' a vedere che c'era il tasto di emergenza premuto.
Comunque anch'io avevo capito fosse una vecchia mc, sulle nuove non ti posso aiutare
Allora, la cosa si è risolta😀. Mi hanno chiamato stamattina e il problema è stato causato da un cavo che parte dall'interno del faro anteriore che si era parzialmente disconnesso. Non so come sia potuto succedere, ma tant'è. Forse quando ho montato il piccolo parabrezza si è mosso un poco e nel corso del tempo si è interrotta la connessione. Fatto sta che quando l'ho montato ho svitato un lato alla volta in modo tale da non togliere completamente il faro... Beh, alla fine si è risolto tutto per il meglio.
scusa se riesumo il post ma ho lo stesso identico problema ti ricordi se i fari comunque funzionavano correttamente oppure se avevi problemi? io ho cambiato i fari e funzionava tutto ora dopo due mesi vado a riprendere la moto ma non si accende più, nemmeno la spia folle, i fari nuovi "led" sembrano funzionare correttamente.