Lo scorso Settembre ho visto @MrTiger consumare le saponette che aveva messo alle orecchie![]()
Lo scorso Settembre ho visto @MrTiger consumare le saponette che aveva messo alle orecchie![]()
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Io ho preso la Tigrozza a Novembre 2016 con montate un paio di Metzeler Sportec M5 e provenivo da una Street Triple N a fari tondi.
Mi ci sono trovato sin da subito bene a piegare, con le gomme che mi hanno dato subito confidenza.
Addirittura in due in alcuni casi mi è capitato di toccare le pedane (mai successo prima con altre moto)
L'unico difetto che riscontro è che la moto non è proprio ferma una volta impostata la curva e questo perchè anche la mia ha i suoi km sul groppone (47000 circa) e ha bisogno di una bella revisionata a mono e forcella.
Per il resto, il motorone è una goduria anche se, quando si apre subito, i trasferimenti di carico sono percepibili a causa della morbidezza del succitato mono.
Per quanto riguarda la posizione da assumere, la Tiger può essere guidata come una normale naked (stando con il corpo indietro sul sedile) o come una motardona, stando ben dritti con il busto e sbatacchiandola a destra e a manca.
Allora potrei essere io e le gomme a non fidarmi...magari mi servono ancora km x prendere un po di confidenza....
A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..
per la moto limitati solo a gonfiare le gomme, il resto è tutta esperienza da fare
Prendi confidenza poco a poco e quando meno te lo aspetti toccherai le pedane
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Io con qulle gomme la sentivo scivolare e le ho vendute e rimpiazzate..
Si ma ero in 2 con le borse 😂😂
Mono e forcella ogni 2 anni andrebbero revisionati.
Cmq il 1050 prima serie è molto sensibile alle regolazioni delle forcelle se sono molto chiuse la moto non gira.
Gonfia bene le gomme guida fluido e falla scorrere e vedrai che km dopo km migliorerà il feeling
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Cmq per strada non serve uscire troppo con il culo e ginocchio..per quanto sia facile toccare con il ginocchio diciamo che è abbastanza inutile..
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Certo che i freni originali del tiger fanno pena...
Pensavo di prendere la pompa radiale della braking...quella che si trova anche sul sito Wrs...che dite a riguardo??
Quindi lasciarla correre di più e girare fluidi....
Ho peró paura dell'anteriore,che possa partirmi,cosi alto un po' mi spaventa...
A volte non è la meta che conta,ma come la si raggiunge..