A quanto ho sentito fanno girare le palle... Meglio una vera moto d'epoca, almeno hai le agevolazioni del caso e non vai a giro con un ferraccio che scimmiotta quelle vere di fattura quantomeno approssimativo... Poi va ricordato che la Royal Enfield ha avuto anche il coraggio di produrre una moto a gasolio, e solo per questo andrebbe boicottata in eterno.
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
Costruite in India ed é, se non vado sbagliando, dal 58 che le costruiscono sempre uguali, a parte qualche piccola modifica, e a mano. Meravigliose.
Le verre est un liquide lent
Ultima modifica di natan; 10/10/2007 alle 15:46
Le verre est un liquide lent
quanto costa?
bella!
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Pensate che alla Royal
fanno ancora le filettature dorate a mano (e le fa un solo verniciatore.... )
mitiche![]()
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
da 10 anni tutti gl'anni vado in India e la giro a pezzi in enfield: mai mi ha lasciato a piedi con problemi seri, magari inconvenienti seccanti tipo il cavo della frizione o quello del gas che si rompevano, ma cmq tutte cose normali dovute all'usura ed al clima insidioso che concorre parecchio alla precoce usura dei materiali di consumo.
per il resto, moto robustissima adatta a qualsiasi strada, dallo sterrato alla sabbia grazie alla coppia incredibile del mono a corsa lunga e alla poca potenza che ti permettono una gran facilità di guida.
quelle delle foto sono modelli recenti dotati di starter elettrico, io ho sempre usato quelle ad avviamento a pedale, unico inconveniente che se non sapete la tecnica per accenderla è facile che vi venga un infarto dal nervoso
![]()
non so' esprimermi sull'affidabilità ma il fascino è sempre tanto.
Poi enfield faceva fucili come una certa casa di birmingham che ha costruito qualche decennio fà alcune tra le piu' belle moto del mondo in assoluto e per un certo periodo (prima di fallire) è stata accorpata alla Triumph...........![]()