Originariamente Scritto da
Mostro19
Intanto grazie a tutti dei contributi, sulla rapportatura non mi esprimo, mi riservo di provare la moto più a fondo, intanto ieri ho fatto altri 400 km di puro godimento. @
Monacograu ho avuto un bel pò di moto per mia fortuna, le ultime due sono state una CBR1000 ed una XSR900, forse però il "confronto" è meglio farlo con una moto che ho avuto e che conoscete in molti la StreetR 2011.
Posizione di guida
Anche se potrebbe sembrare il contrario, la posizione della thrux non affatica i polsi, nel traffico si riesce a guidare col busto quasi eretto con una buona sensazione di controllo, nel veloce guidato si riesce a ottenere una posizione molto attiva e raccolta (sono alto 1 e 80)
Quindi come "comodità" le definirei simili, io personalmente preferisco la thruxton per la sua doppia anima e la sensazione di solidità che trasmette.
I motori secondo me sono imparagonabili, posso solo dire che per architettura la Truxton ha meno giri utili, quindi si usa di più il cambio, ma credimi che le curve arrivano molto veloci

La ciclistica secondo me è paragonabile, nonostante i telai profondamente diversi le moto sono tutte e due agili, la street di più, la Truxton a sensazione è ancora più bilanciata.
Sul veloce preferisco le sensazioni della Truxton che mi infonde maggiore sicurezza.
Frenata al top su tutte e due, con la Truxton uso di più il freno post, forse perché nel frattempo ho girato molto in pista e mi sono abituato ad usarlo anche per strada.
Finiture, vince la Truxton, ovviamente, visto il differente listino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk