Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Thruxton R : la mia recensione dopo un migliaio di km

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Braga91
    Data Registrazione
    19/02/17
    Località
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    Messaggi
    160
    sono in treccia con la guaina nera sopra i nostri,non in gomma,di migliorabile c'è la rapportatura della 6° secondo me e dei carter più facili da pulire,io ci provo ma rimangono sempre macchiati se non ci do con il polish
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Grazie braga, chiarito il dubbio
    Per il mio utilizzo non ho sentito il bisogno della sesta più lunga, ma come dici giustamente è corta rispetto a molte altre.
    I carter li ho puliti una sola volta s freddo con panno in microfibra e pulitore vetro, il risultato è stato buono


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,389
    Però se ci pensi la Thruxton ha più cavalli della T120
    La T120 monta un pignone da 17 e corona da 37
    La Thruxton pignone da 16 e corona da 42!
    Io lo provata e a me sembra moolto corta di rapporti
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Però se ci pensi la Thruxton ha più cavalli della T120
    La T120 monta un pignone da 17 e corona da 37
    La Thruxton pignone da 16 e corona da 42!
    Io lo provata e a me sembra moolto corta di rapporti
    sicuro...un dente in mento di pignone e 5 di corona...ma poi 17/37 quanto dovrebbe fare 350kmh

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di UmbertoBoscherini
    Data Registrazione
    12/04/17
    Località
    Fara Gera d'adda, Bergamo
    Moto
    Bonneville Bobber
    Messaggi
    17
    Veramente bella! Complimenti a te che l'hai acquistata e alla Triumph che l'ha prodotta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    complimenti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,389
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    sicuro...un dente in mento di pignone e 5 di corona...ma poi 17/37 quanto dovrebbe fare 350kmh
    Questi sono i dati reali, poi per sapere quanta velocità riesca a sviluppare bisogna provare
    Di sicuro il motore della thruxton digerisce tranquillamente i rapporti della T120
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di giorgio2083
    Data Registrazione
    04/05/17
    Località
    .....
    Moto
    Triumph Thruxton 1200R
    Messaggi
    12
    Complimenti per la moto...stupenda! Martedi ho acquistato anche io la mia Thruxton 1200 R...nera come la tua 👍🏼. Ho gia fatto montare un po di accessori della Rizoma. Settimana prossima dovrei ritirarla!

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Da quando ho smesso di andare in moto è l'unica che mi fa prudere le mani...Gan bel mezzo....
    Una curiiosita: che moto ha avuto? Puoi fare una mini comparativa?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617

    Thruxton R : la mia recensione dopo un migliaio di km

    Intanto grazie a tutti dei contributi, sulla rapportatura non mi esprimo, mi riservo di provare la moto più a fondo, intanto ieri ho fatto altri 400 km di puro godimento. @Monacograu ho avuto un bel pò di moto per mia fortuna, le ultime due sono state una CBR1000 ed una XSR900, forse però il "confronto" è meglio farlo con una moto che ho avuto e che conoscete in molti la StreetR 2011.
    Posizione di guida
    Anche se potrebbe sembrare il contrario, la posizione della thrux non affatica i polsi, nel traffico si riesce a guidare col busto quasi eretto con una buona sensazione di controllo, nel veloce guidato si riesce a ottenere una posizione molto attiva e raccolta (sono alto 1 e 80)
    Quindi come "comodità" le definirei simili, io personalmente preferisco la thruxton per la sua doppia anima e la sensazione di solidità che trasmette.
    I motori secondo me sono imparagonabili, posso solo dire che per architettura la Truxton ha meno giri utili, quindi si usa di più il cambio, ma credimi che le curve arrivano molto veloci
    La ciclistica secondo me è paragonabile, nonostante i telai profondamente diversi le moto sono tutte e due agili, la street di più, la Truxton a sensazione è ancora più bilanciata.
    Sul veloce preferisco le sensazioni della Truxton che mi infonde maggiore sicurezza.
    Frenata al top su tutte e due, con la Truxton uso di più il freno post, forse perché nel frattempo ho girato molto in pista e mi sono abituato ad usarlo anche per strada.
    Finiture, vince la Truxton, ovviamente, visto il differente listino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mostro19; 05/05/2017 alle 09:00

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco la mia Thruxton dopo le prime modifiche
    Di cavi749 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06/03/2012, 07:31
  2. America 2011 Recensione dopo 9000 Km.
    Di TheMex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 21:12
  3. Impressioni Speed 2011 dopo un migliaio di km
    Di coppiglia74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25/01/2011, 19:20
  4. Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.
    Di Loop nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 19/05/2010, 22:47
  5. Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.
    Di Loop nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/02/2010, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •