Come ho già scritto a 52000km ho la trasmissione in buono stato e la batteria originale.Le gomme Dunlop Qualifier II invece a 5/6000 km sono consumate,forse perché uso la moto su strade curvose.Ciao
QDp2.jpg

Come ho già scritto a 52000km ho la trasmissione in buono stato e la batteria originale.Le gomme Dunlop Qualifier II invece a 5/6000 km sono consumate,forse perché uso la moto su strade curvose.Ciao
QDp2.jpg
Street R 2010

Non preoccuparti...non mi offendo...probabilmente io non "vado bene" a te, tu non "vai bene" all'altro, ecc. ecc.
Sai che mondo triste sarebbe se tutti la pensassimo uguale...non voglio neanche immaginarlo
Per curiosità..tu a quanti chilometri riesci ad arrivare?
Ultima modifica di Forcello; 11/05/2017 alle 18:28 Motivo: Unione Post Automatica
In omnia pericula...tasta testicula

La street l'ho presa da poco (cosiderando il fermo invernale.. fine luglio), 5500 con le rosso corsa di primo equipaggiamento e ormai son da cambiare, e sinceramente non vedevo l'ora.. comunque la media mia é quella da te citata prima (max 8000km con sportsmart 2, min 2 posteriori e un anteriore di sportattack 2 in 5000km scarsi..) ma sempre montato gomme sportive anche perchè aihmé la moto sta ferma 4/5 mesi l'anno, non mi piace girare con le temperature troppo basse..
Comunque 12000 km per una z6 o comunque gomme di quella fascia non sono affatto eccessivi.. ho amici che le fan durare anche più su moto con ben più coppia della street e non ci vanno adagio...
Se ci pensi, solo il fatto di usare la moto di inverno, tra andatura "obbligata" e asfalti freddi credo che la gomma si consumi fooorse un terzo che stressarla d'estate su asfalto bello caldo e conseguente andatura permessa no?![]()
Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 11/05/2017 alle 20:19

Si ok...però un conto è dire che ti durano 12000...un altro è dire che le cambi a 12000 perchè hanno perso la forma,ma il battistrada "di regola" non finisce nemmeno in 20000...son cose un po diverse
Prima volta che sento una roba del genere,ma sarò strano io
s
Ultima modifica di Padella; 11/05/2017 alle 20:51

Fai 12.000 e misura il battistrada che ti resta, e poi ne parliamo, a meno che le tue gomme non siano fatte di "gomma pane". Lo pneumatico anteriore poi si potrebbe sostituire ogni due cambi di quello posteriore, non lo si fa, generalmente, proprio perché assumerebbero due forme diverse... con 3.000 chilometri, poi, un pneumatico lo porti alle tele solo se fai la cortina fumogena da fermo.
Evidentemente qui molti pensano di essere degli emuli di Valentino Rossi e di dovere cambiare le slick a ogni gran premio; coi vostri soldi fateci quel che volete, io preferisco non buttarli.

Spero tu stia scherzando.

Io non le butto i soldi, ma con una gomma che fa 20k km, sicuro che li investo da mecca per sostituire le parti di carrozzeria.
Preferisco una gomma che faccia la metà ma che stia attaccata quando faccio una bella curva.
Neanche mio padre col gas 1200 con 72 anni sulle spalle riesce a fare più di 12k km a gomma.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!