
Originariamente Scritto da
ste13
20 minuti mi sembra un esagerazione, io l'ho sempre lasciata accesa massimo 10min dopo che la ventola si accendesse.
In ogni modo per farlo, non è difficile. Ti do solo qualche suggerimento di precauzione e non per spaventarti:
- Attento ad alzare il serbatoio a non tirare cavi e il tubo della benzina. Io ti consiglio di levarlo via, rischi a mio parere meno che stare lì ad alzarlo troppo o persino ruotarlo. Basta solo togliere i due connettori elettrici, i due sfiati (basta tirarli) e l'attacco della benzina (forse il più rognoso). Sviti la vite lato sella e rimuovilo.
- Quando togli il serbatoio avrai un ampia vista di quello che cè e avrai ampio spazio per togliere il coperchio superiore dell'airbox. Lascia attaccate le centraline e cavi vari. Puoi aprirlo e adagiarlo lateralmente. Quando lo richiudi non stringere a morte le viti dell'airbox, sennò le spani.
- Tolto il filtro eccoti i cornetti di aspirazione. L'unico consiglio e di non farci finire dentro nulla! Per precauzione munisciti anche di uno straccio in stoffa e non di carta, che può spezzarsi e rimanere dentro.
- Pulisci bene tutto infilandoci un dito e tenendo accelerato, così da aprire i corpi farafallati (non serve che ti dica che NON devi accendere la moto, vero?

).
Fidati che è più difficile a dirsi che a farsi. Prenditi qualche ora e fai tutto con calma.
