Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Street con "singhiozzo" e spegnimento

TCP Rider L'avatar di ste13
    Moto
    Daytona 675 06-08
    20 minuti mi sembra un esagerazione, io l'ho sempre lasciata accesa massimo 10min dopo che la ventola si accendesse.

In ogni modo per farlo, non è difficile. Ti do solo qualche suggerimento di precauzione e non per spaventarti:
    - Attento ad alzare il serbatoio a non tirare cavi e il tubo della benzina. Io ti consiglio di levarlo via, rischi a mio parere meno che stare lì ad alzarlo troppo o persino ruotarlo. Basta solo togliere i due connettori elettrici, i due sfiati (basta tirarli) e l'attacco della benzina (forse il più rognoso). Sviti la vite lato sella e rimuovilo.
    - Quando togli il serbatoio avrai un ampia vista di quello che cè e avrai ampio spazio per togliere il coperchio superiore dell'airbox. Lascia attaccate le centraline e cavi vari. Puoi aprirlo e adagiarlo lateralmente. Quando lo richiudi non stringere a morte le viti dell'airbox, sennò le spani.
    - Tolto il filtro eccoti i cornetti di aspirazione. L'unico consiglio e di non farci finire dentro nulla! Per precauzione munisciti anche di uno straccio in stoffa e non di carta, che può spezzarsi e rimanere dentro.
    - Pulisci bene tutto infilandoci un dito e tenendo accelerato, così da aprire i corpi farafallati (non serve che ti dica che NON devi accendere la moto, vero? ).

Fidati che è più difficile a dirsi che a farsi. Prenditi qualche ora e fai tutto con calma.
    Ultima modifica di ste13; 15/05/2017 alle 09:34

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street 675
    Citazione Originariamente Scritto da AleNinho Visualizza Messaggio
    Anche secondo me sono i corpi farfallati. La mia presenta gli stessi sintomi ogni 7k-8k km e una volta fatta la pulizia torna tutto perfetto. Chiedo domanda di conferma a chi fa già la pulizia da se: dopo aver fatto la pulizia è sufficiente fare la procedura di autoadattamento (accesa 20 min, ventola ecc)?
    Io non ho la cavetteria necessaria a fare il reset ma vorrei cimentarmi a fare la pulizia da me invece di spendere 50-60 euro l'ora di manodopera (senza contare che la cura che ci metterei io dal meccanico me la sogno).
    Bene,grazie per aver confermato questa possibilità, appena possibile apro e pulisco e spero di poter finalmente a guidare il mio gioiellino senza timore che si spegni da solo..grazie mille..! Un ultima domanda a tutti,per la pulizia é meglio usare un prodotto specifico o basterebbe semplicemente della benzina/petrolio per pulirla? Un amico nel confrontarmi mi ha detto usa dell'acquaragia inodore, ma secondo me è una sciocchezza perché sarebbe molto aggressiva,che dite? Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni Visualizza Messaggio
    Bene,grazie per aver confermato questa possibilità, appena possibile apro e pulisco e spero di poter finalmente a guidare il mio gioiellino senza timore che si spegni da solo..grazie mille..! Un ultima domanda a tutti,per la pulizia é meglio usare un prodotto specifico o basterebbe semplicemente della benzina/petrolio per pulirla? Un amico nel confrontarmi mi ha detto usa dell'acquaragia inodore, ma secondo me è una sciocchezza perché sarebbe molto aggressiva,che dite? Grazie ancora a tutti

scusa ma in tanti ti abbiamo detto prima di provare l'auto reset della centralina (lasciare acceso tutto fermo per 10 minuti e poi spegnere-aspettare-riaccendere), lo hai fatto?

TCP Rider
    Moto
    Street 675
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    scusa ma in tanti ti abbiamo detto prima di provare l'auto reset della centralina (lasciare acceso tutto fermo per 10 minuti e poi spegnere-aspettare-riaccendere), lo hai fatto?
    Si scusami, procedura eseguita ieri mattina,fatto ma nulla,per questo non l'ho scritto e mi sono convinto di effettuare la pulizia. Grazie..😉

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Gi@nni Visualizza Messaggio
    Si scusami, procedura eseguita ieri mattina,fatto ma nulla,per questo non l'ho scritto e mi sono convinto di effettuare la pulizia. Grazie..��

ah ok, mi spiace

TCP Rider
    Moto
    Street 675
    Citazione Originariamente Scritto da ste13 Visualizza Messaggio
    20 minuti mi sembra un esagerazione, io l'ho sempre lasciata accesa massimo 10min dopo che la ventola si accendesse.

In ogni modo per farlo, non è difficile. Ti do solo qualche suggerimento di precauzione e non per spaventarti:
    - Attento ad alzare il serbatoio a non tirare cavi e il tubo della benzina. Io ti consiglio di levarlo via, rischi a mio parere meno che stare lì ad alzarlo troppo o persino ruotarlo. Basta solo togliere i due connettori elettrici, i due sfiati (basta tirarli) e l'attacco della benzina (forse il più rognoso). Sviti la vite lato sella e rimuovilo.
    - Quando togli il serbatoio avrai un ampia vista di quello che cè e avrai ampio spazio per togliere il coperchio superiore dell'airbox. Lascia attaccate le centraline e cavi vari. Puoi aprirlo e adagiarlo lateralmente. Quando lo richiudi non stringere a morte le viti dell'airbox, sennò le spani.
    - Tolto il filtro eccoti i cornetti di aspirazione. L'unico consiglio e di non farci finire dentro nulla! Per precauzione munisciti anche di uno straccio in stoffa e non di carta, che può spezzarsi e rimanere dentro.
    - Pulisci bene tutto infilandoci un dito e tenendo accelerato, così da aprire i corpi farafallati (non serve che ti dica che NON devi accendere la moto, vero? ).

Fidati che è più difficile a dirsi che a farsi. Prenditi qualche ora e fai tutto con calma.

Grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    ah ok, mi spiace

Proviamo con la pulizia e vediamo un pò..ma lo farò appena ho un bel pò di tempo,perchè non l'ho mai fatto e vorrei "imparare" mentre eseguo
    GRAZIE dei tuoi preziosi consigli

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Bene. Facci sapere quando hai fatto: procedura adottata, risultati, tutto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Oltre ai 20 minuti di adattamento, conviene percorrere anche una decina di minuti con il motore costante ad un regime tra i 3000 e i 4000 giri per completare l'opera.
    La classica tangenziale tra la prima e l'ultima uscita è di solito più che sufficiente.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Street 675
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oltre ai 20 minuti di adattamento, conviene percorrere anche una decina di minuti con il motore costante ad un regime tra i 3000 e i 4000 giri per completare l'opera.
    La classica tangenziale tra la prima e l'ultima uscita è di solito più che sufficiente.

Grazie

Cmq come "liquido" prendo qualcosa di specifico o quale sarebbe ideale?

Ultima modifica di Gi@nni; 15/05/2017 alle 13:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Se ti può confortare, puliti ieri per la prima volta in assoluto.
    R 2013, 15000km ed erano sporchi. Non avevo nessun grande fastidio; a freddo a volte dopo la rampa dei garage tirando la frizione si spegneva, oppure al cambio tra prima e seconda. La moto è ancora in "letargo" per qualche giorno, quindi ho deciso di provare.
    Con un po' di manualità si fa senza problemi, in due (come ho fatto io) ovviamente è meglio.
    Oltre ai suggerimenti che ti hanno già elencato, consiglio di togliere il serbatoio oltre che per non averlo tra i piedi anche per evitare di graffiarlo maneggiando le chiavi. Con l' occasione ho anche smontato i fianchetti in plastica e pulito la parte di serbatoio che resta sempre "nascosta". Consiglio di smontare anche il coperchio del filtro e i cornetti; è solo questione di poco tempo e qualche vite in più. Ho utilizzato il petrolio bianco. Può fare comodo una chiave a T (o cricchetto) da 7.
    Si è riaccesa senza problemi, senza spie di errore e minimo come è sempre stato.

Non ho fatto nessuna procedura di autoadattamento, ma per aver conferma che sia davvero tutto ok devo ri-attivare l' assicurazione e fare un giro.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima