Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 111

Discussione: Caos catene...

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Se non lo riesci a capire, provo ad essere più chiaro.
    A me serve piace un accessorio, ho un problema o un difetto.
    Prima ci ragiono e cerco le soluzioni e vedo se sono in grado io. Se un accessorio mi informo, prezzo, disponibilità , possibilità di montaggio, poi vengo nel forum e chiedo di che comportamenti si ha facendo una determinata modifica. Poi se proprio non vengo a capo allora chiedo.
    Invece vedo un sacco di persone che usano il forum per non andare dal mecca di turno per i più strani motivi, o dal ricambista.
    Anche a me piace dare consigli...ma di fare una domanda sul forum ogni volta che vedo una vite nuova mi sembra noioso, scocciante e scocciante.
    Poi ben vengano le persone che danno ottimi consigli! Si tratta principalmente prima di cercare e poi nel caso chiedere.
    E poi è solo una mia personale considerazione.

O ...è pur sempre una mia personalissima impressione!!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Bhe, se io posso essere d'aiuto bel
    Forum cerco due esserlo, come varie recensioni che ho fatto delle gomme ecc. Non capisco il perché di questo tuo post. Inoltre se Atom è così gentile di rispondere lo ringrazierò, altrimenti pazienza, mica muore qualcuno no?
    Considerando poi che questo appunto è un forum perché non chiedere dettagli precisi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie

Condivido Light al 100%... Ed è un po' come per le battute, che chiaramente vanno benissimo, ma che francamente spesso sono stomachevoli per ripetizione e quantità... Tipo uno mostra la foto d'un particolare per evidenziare un problema e chiedere a chi ne sa qualcosa per bravura e/o esperienza, e prima di arrivare al dunque parte l'artiglieria perculatoria dei "ma dove l'hai presa?", "ma cosa gli hai fatto?", "ma chi te l'ha venduta?", "ma che problemi hai?", "ma perché lo chiedi?" (!!!), "ma come fai a non saperlo?", "ma chi te lo ha detto?", "ma perché vuoi montarla?", "ma perché non vai dal meccanico?", "ma perché vuoi smontarla?", "ma perché non usi la dinamometrica?", "ma a cosa ti serve una dinamometrica?", "ma che ci vai a fare dal meccanico?", "ma perché hai comprato il cavalletto alzamoto?", "ma perché vuoi smontare lo scarico basso?", "ma che schifo lo scarico originale!", "ma a cosa ti servono due denti in più sulla corona?", "ma che te ne fai della corona in ergal con i dadi vecchi?", "ma perché vuoi cambiare i dadi della corona?", "ma che stai a pulire i dadi della corona? Cambiali!..."...

E la deriva di questa discussione LO DIMOSTRA

Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    purtroppo condivido
    le maglie e i denti potete contarli dalle vostre moto
    io non mi ricordo perchè ste modifiche le feci sulla vecchia street R, ora ho la RS non so se ha stessi rapporti
    cmq su ebay hanno i kit precisi per la street dove ti danno tutto già della stessa misura, hanno anche i telefoni nel dubbio chiamate i rivenditori
    Atom ma a che serve stare a disquisire su questo punto? Se io prendo una street usata che ne so se la catena è quella originale e le maglie pure? Hai mai provato a a fare una ricerca sul web tipo "NUMERO MAGLIE CATENA ORIGINALE STREET ECC ECC" e vedi se la risposta è così certa... Questo per dire che bisogna sempre diffidare delle certezze altrui ma anche e forse più spesso delle proprio... E Quindi fare polemica senza sapere se uno magari ha già fatto 1566 ricerche su internet serve solo a ciurlare nel manico... Se uno non vuole dare risposte o non le sa amen e si astiene... un po' come guardare la TV, non sei obbligato, cambi canale...
    Ultima modifica di aygo; 15/05/2017 alle 11:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009

Caos catene...

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Se non lo riesci a capire, provo ad essere più chiaro.
    A me serve piace un accessorio, ho un problema o un difetto.
    Prima ci ragiono e cerco le soluzioni e vedo se sono in grado io. Se un accessorio mi informo, prezzo, disponibilità , possibilità di montaggio, poi vengo nel forum e chiedo di che comportamenti si ha facendo una determinata modifica. Poi se proprio non vengo a capo allora chiedo.
    Invece vedo un sacco di persone che usano il forum per non andare dal mecca di turno per i più strani motivi, o dal ricambista.
    Anche a me piace dare consigli...ma di fare una domanda sul forum ogni volta che vedo una vite nuova mi sembra noioso, scocciante e scocciante.
    Poi ben vengano le persone che danno ottimi consigli! Si tratta principalmente prima di cercare e poi nel caso chiedere.
    E poi è solo una mia personale considerazione.

O ...è pur sempre una mia personalissima impressione!!!!
    Piuttosto che esser qua e scrivere post solo per creare zizzania e polemica è meglio, talvolta, chiedere informazioni legate ad un forum di moto come questo. Ad ogni modo, ripeto, si può fare a meno di rispondere senza dover per forza creare pagine di post "inutili" al fine del tread.

Detto questo direi di cambiare argomento senza dover tergiversare ancora inutilmente

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Puliscili!Ciao
    Facile dire pulire quando si parla di metallo zincato opacizzatosi col passare degli anni... Qualche dritta sul modo? Tipo prodotti specifici che funzionano (ne ho già provati enne senza successo) e metodi (chessò, smontare i dadi o no ecc ecc ecc)

Piuttosto che esser qua e scrivere post solo per creare zizzania e polemica è meglio, talvolta, chiedere informazioni legate ad un forum di moto come questo. Ad ogni modo, ripeto, si può fare a meno di rispondere senza dover per forza creare pagine di post "inutili" al fine del tread.
    Detto questo direi di cambiare argomento senza dover tergiversare ancora inutilmente
    Non è complicato, in effetti...
    Ultima modifica di aygo; 15/05/2017 alle 11:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    quando fate domande che sono facilmente reperibili sul vostro comunissimo manuale di uso e manutenzione (che se avete smarrito è pure reperibile a gratis sul sito di trumph) è sempre frustrante

Moto
    Street Triple R 2009
    quando fate domande che sono facilmente reperibili sul vostro comunissimo manuale di uso e manutenzione (che se avete smarrito è pure reperibile a gratis sul sito di trumph) è sempre frustrante
    Se riesci a trovare quello per la street R del 2009 dimmelo. Avendo preso la moto usata, del libretto non ho visto nemmeno l'ombra. Sul sito Triumph mettono solo quello degli ultimi modelli, non di certo il mio (avevo già provato a cercarlo un annetto fa). Poi dubito che sul libretto ci sia scritto il numero di maglie per una catena passo 520 con corona +2, ma evidentemente a Quanto pare mi sbaglio
    Comunque ok, su questo forum basta consigli e informazioni, solo impressioni ecc, ho capito l'antifona!!!avanti così VAMOSS!

Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Facile dire pulire quando si parla di metallo zincato opacizzatosi col passare degli anni... Qualche dritta sul modo? Tipo prodotti specifici che funzionano (ne ho già provati enne senza successo) e metodi (chessò, smontare i dadi o no ecc ecc ecc)

Non è complicato, in effetti...
    Pulire parti meccaniche, ci sono degli ottimi prodotti dai ricambiati per moto apposta, che danno ottimi risultati. Tolgono lo sporco e fanno anche da protettivo. Dopo ci do un'occhiata alle Marche per essere più chiaro.
    Un buon pulitore per catene motul bardhal vanno benissimo anche per i dadi della corona, anzi sono più specifici.Li bagni col prodotto, lasci agire massimo un minuto e poi pulisci con un pennello che userai sempre e solo per questo lavoro.
    Pulisci con panno e olio di gomito.
    Per i soli bulloni puoi anche usare semplice benzina e il pennello e risciacquare con acqua, ma devi fare attenzione a non bagnarci né gli o/X ring e soprattutto la gomma posteriore. La benda e solvente ed essendo di gomma si rovinano.
    Io la pulizia della corona, la faccio quando lavo la moto, ingrasso catena, faccio asciugare, su un cavalletto centrale faccio girare la gomma con una marcia alta, poi pulisco da tutti gli schizzi, con un panno e un sgrassato re, ma altrimenti solo quando sostituisco le gomme smonto il cerchio , la corona e faccio pulizia approfondita senza pena per imbrattare la gomma o gli oring della catena.

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Se riesci a trovare quello per la street R del 2009 dimmelo. Avendo preso la moto usata, del libretto non ho visto nemmeno l'ombra. Sul sito Triumph mettono solo quello degli ultimi modelli, non di certo il mio (avevo già provato a cercarlo un annetto fa). Poi dubito che sul libretto ci sia scritto il numero di maglie per una catena passo 520 con corona +2, ma evidentemente a Quanto pare mi sbaglio
    Comunque ok, su questo forum basta consigli e informazioni, solo impressioni ecc, ho capito l'antifona!!!avanti così VAMOSS!

525 e 520 sono le stesse maglie la 520 è solo più stretta
    cmq come già detto su ebay in 3 secondo trovi tutto

TRIUMPH STREET TRIPLE 675 2008 2012 KIT CATENA CORONA PIGNONE PBR PASSO 520 | eBay

Moto
    Street Triple R 2009
    525 e 520 sono le stesse maglie la 520 è solo più stretta
    cmq come già detto su ebay in 3 secondo trovi tutto

TRIUMPH STREET TRIPLE 675 2008 2012 KIT CATENA CORONA PIGNONE PBR PASSO 520 | eBay
    Vedi che sei più esperto? Io pensavo che cambiasse tutto tra un passo 525 e 520 invece mi hai smentito. Ora mi hai reso la ricerca più facile. Almeno ora che vado dal
    Mecc so come muovermi e conosco appunto leggermente l'argomento! È questo il bello del forum! Grazie

Moto
    Vedi che avevo ragione io...
    le leggi il post dall'inizio l'abbiamo scritto più volte la differenza tra 525 e 520.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima