Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 111

Discussione: Caos catene...

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009

Caos catene...

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Vedi che avevo ragione io...
    le leggi il post dall'inizio l'abbiamo scritto più volte la differenza tra 525 e 520.
    Almeno che non mi sia sfuggito non si è mai parlato se c'è una differenza relativa Alle Maglie ecc, ma solo dei vantaggi/svantaggi che porta se si monta un passo 520 rispetto al 525 (ma ripeto, può essere mi sia sfuggito in quanto non analizzo ogni post con la lente di ingrandimento) . Ora, ho capito che mi hai preso di mira, ma evitiamo di intasare il post, ripeto ancora, con spam inutile. Comunque grazie dell'attenzione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    per come la vedo io hai fatto 20mila km a rischio col prodotto sbagliato
    c'è gente che gli danno due mesi di vita e campano altri 20 anni, sono solo fortune statistiche, DID fa il 520 da pista che è la ERV ed è progettata per un uso specifico racing e la ZVMX per chi vuole un 520 più robusto per macinare km
    c'è gente che va tutta la vita su strada coi forgiati in magnesio ed altri che criccano il cerchione dopo 100km, ognuno è libero di affidarsi al caso come meglio crede
    il discorso dei cerchi è un po' più complesso....la catena si può verificare in modo abbastanza semplice..
    su v60 forum ce ne son parecchi con alti kilometraggio(sempre stesso tipo di prodotto),tipo il mio...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Pulire parti meccaniche, ci sono degli ottimi prodotti dai ricambiati per moto apposta, che danno ottimi risultati. Tolgono lo sporco e fanno anche da protettivo. Dopo ci do un'occhiata alle Marche per essere più chiaro.
    Un buon pulitore per catene motul bardhal vanno benissimo anche per i dadi della corona, anzi sono più specifici.Li bagni col prodotto, lasci agire massimo un minuto e poi pulisci con un pennello che userai sempre e solo per questo lavoro.
    Pulisci con panno e olio di gomito.
    Per i soli bulloni puoi anche usare semplice benzina e il pennello e risciacquare con acqua, ma devi fare attenzione a non bagnarci né gli o/X ring e soprattutto la gomma posteriore. La benda e solvente ed essendo di gomma si rovinano.
    Io la pulizia della corona, la faccio quando lavo la moto, ingrasso catena, faccio asciugare, su un cavalletto centrale faccio girare la gomma con una marcia alta, poi pulisco da tutti gli schizzi, con un panno e un sgrassato re, ma altrimenti solo quando sostituisco le gomme smonto il cerchio , la corona e faccio pulizia approfondita senza pena per imbrattare la gomma o gli oring della catena.
    T utto molto interessante... Io però per la pulizia della catena ho usato abbondantissimo petrolio bianco (potrebbe andare bene sui dadi zincati?) provando poi ad asciugare... Spero che il petrolio bianco non faccia danni alla gomma posteriore, perché se le tue considerazioni sono giuste (e cioè il pericolo che la benzina vada sulla gomma posteriore), allora devo preoccuparmi...

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Il petrolio bianco sulla gomma in non lo metterei, visto che le gomme tendono alla lunga ad assorbire sostanze unte o solventi, cambiandone le caratteristiche! Poi qualche goccia non ammazza nessuno, se grosa chiazza di petrolio sulla gomma e persistente nel tempo, allora bene non gli avrà fatto, ma in che misura non posso dirtela.
    La gomma ad alte prestazioni cambiano caratteristiche a seconda dei cicli riscaldamento, figurati se le intingi con dei lubrificanti.
    Il petrolio funziona tanto bene per pulire la catena come i dadi della corona. Ma se hanno delle ossidazioni le dovresti lucidare e non solo pulire.
    Ma è un lavoro che non farei mai per mancanza di pazienza su un dettaglio che si sporca sempre. Non dà soddisfazione.
    @[Light] avevi ragione, non lo abbiamo specificato bene.
    Ma comunque google ne ho viste una pagina piena di queste spiegazioni, dal passo dalla lasrghezza alla differenza dei perni e di materiali.
    Scusami
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 15/05/2017 alle 14:01 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Il petrolio bianco sulla gomma in non lo metterei, visto che le gomme tendono alla lunga ad assorbire sostanze unte o solventi, cambiandone le caratteristiche! Poi qualche goccia non ammazza nessuno, se grosa chiazza di petrolio sulla gomma e persistente nel tempo, allora bene non gli avrà fatto, ma in che misura non posso dirtela.
    La gomma ad alte prestazioni cambiano caratteristiche a seconda dei cicli riscaldamento, figurati se le intingi con dei lubrificanti.
    Il petrolio funziona tanto bene per pulire la catena come i dadi della corona. Ma se hanno delle ossidazioni le dovresti lucidare e non solo pulire.
    Ma è un lavoro che non farei mai per mancanza di pazienza su un dettaglio che si sporca sempre. Non dà soddisfazione.
    @[Light] avevi ragione, non lo abbiamo specificato bene.
    Ma comunque google ne ho viste una pagina piena di queste spiegazioni, dal passo dalla lasrghezza alla differenza dei perni e di materiali.
    Scusami
    Ok grazie... E' chiaro che mi riferivo al petrolio bianco eventualmente schizzato durante la pulizia della catena... Ingenuamente non ho pensato a evitare schizzi sullo pneumatico posteriore, perché il petrolio bianco viene indicato per la pulizia della catena proprio perché non aggredisce la gomma degli o-ring... Ora tu mi dici che sulla gomma di dietro invece... boh!? Vorrà dire che farò un controllo della ruota e la pulirò...
    E quindi quale prodotto usare per togliere punti di ruggine e incrostature dalla catena? C'è un qualcosa che se finisce (per schizzo o sbaglio) su cerchione/forcellone/gomma/mono/telaio/marmitta/altro non fa danni?

Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    La gomma non devi sporcarla con nulla. Il petrolio la usi per pulirla ma non devi lasciarlo va scolato per bene e poi la catena lubrificata con grasso da catena, e ti consiglio il Motul Chain Lube Road che è grasso trasparente che non lascia la classica scia di morchia bianca, solo quando pieno di polvere presa per strada come tutti i grassi si sporca.
    Per la ruggine non ci fai nulla!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 15/05/2017 alle 15:52

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    petrolio bianco con un pennellino, copri la gomma con uno straccio, puoi asciughi con aria compressa, e dai il grasso spray , asciugando con un panno quello in eccesso, poi vai a fare un giretto in modo da far muovere le maglie e permettere al grasso di penetrare. finito!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    petrolio bianco con un pennellino, copri la gomma con uno straccio, puoi asciughi con aria compressa, e dai il grasso spray , asciugando con un panno quello in eccesso, poi vai a fare un giretto in modo da far muovere le maglie e permettere al grasso di penetrare. finito!
    Ecco, io la gomma non l'ho protetta... Ma continua a essermi sconosciuto il motivo per cui schizzi di petrolio bianco sullo pneumatico possano seriamente costituire un problema per lo stesso. Si usa il petrolio bianco proprio perché è gentile con la gomma degli o-ring, e anche perché comunque evapora nel giro di pochi minuti, no?!?!?!?!?

PS: E dai siamo seri... l'aria compresa è per chi ha un garage attrezzato o fa il meccanico..........

Moto
    Un compressore all'Lidl costa 60€, che garage attrezzato........

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Ecco, io la gomma non l'ho protetta... Ma continua a essermi sconosciuto il motivo per cui schizzi di petrolio bianco sullo pneumatico possano seriamente costituire un problema per lo stesso. Si usa il petrolio bianco proprio perché è gentile con la gomma degli o-ring, e anche perché comunque evapora nel giro di pochi minuti, no?!?!?!?!?

PS: E dai siamo seri... l'aria compresa è per chi ha un garage attrezzato o fa il meccanico..........
    Un mini compressore da 24 lo trovi anche al lidl per 80€

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima