Originariamente Scritto da
Gi@nni
Buonasera a tutti, come promesso vi aggiorno, oggi ho eseguita grazie ai vostri molteplici consigli e indicazioni lo smontaggio per la pulizia dei corpi farfallati.
Smonto tutto, con molta calma anche serbatoio e tutto il resto, così da avere più spazio per lavorare, smonto l'airbox e cornetti, ma i corpi farfallati erano pulitissimi, nessun residuo evidente, ma dó lo stesso una pulitina con un panno. Rimonto airbox e cornetti e passo al filtro che aihmé risulta molto sporco, non avendone uno per sostituirlo lo pulisco soltanto e rimonto tutto. Vado per mettere in moto e la moto dopo un breve accenno di messa in moto, muore letteralmente, nessun segno di vita, schermo assente, come se non ci fosse batteria.....oddddddio panico totale, tolgo la chiave e riprovo il tutto, inserisco e parte, all'inizio, inizia a "singhiozzare" un po ma poi pesca per bene benzina e la moto inizia a riscaldarsi, non appena passati 8/9 minuti, nuovamente la moto si abbassano i giri e muore. Riaccendo e questa volta attendo che parti la ventola e poi spengo, mi accingo a fare un giro, ma non appena mi fermo al primo semaforo, moto si spegne e addio, il quadro si accendeva e si rispegneva..., prendo la moto e a spinta mi appresto a raggiungere un piccolo spazio dove provare a mettere in moto, ma nulla...mi alzo dalla moto e la moto si accende, mi risiedo e si spegne...o mio dio...sará mica "intollerante" a me, scherzi a parte non capivo, ma intuivo qualcosa di elettrico, alzo la sella e controllo i cavi, poi passo ai morsetti della batteria..prima il positivo e poi il neutro...ecccccolo qua morsetto del neutro bollente e non più fissato bene sulla batteria

, stringo il tutto e la moto riparte senza problemi di accensione e giochetti del quadro..., faccio un brevissimo giro prova e la moto non sembra più spegnersi ad ogni stop...adesso prima di cantar vittoria attendo di fare un bel giro di prova lungo e poi vi aggiornerò..ma il problema dello spegnimento sarà mica stato la batteria...cioè a velocità sostenuta nulla e poi appena si abbassavano i giro si spegneva per un motivo elettrico?????
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk