Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: info forche doppio disco

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da TopoTettaiolo Visualizza Messaggio
    Certo che voi due siete peggio di Bibi e Bibó
    Te stai bono...che ce n'ho pure per te...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 900
    Riprendo questa vecchia discussione per chiedere una cosa: qualcuno di voi conosce il produttore del fodero forcella della nostra Thunderbird 900?

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Penso fosse direttamente Triumph.
    Se il tuo quesito è per avere il doppio disco, la soluzione più rapida e l'uso di quella del Thunderbird Sport o in alternativa, se ne possono montare altre (qui dentro sono state montate quelle del TBS, Speed, Tiger 1050, Kawa mi pare 1200, ecc...)
    Appena passa da qui qualche guru, avrai risposte anche più esaustive
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 900
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Se il tuo quesito è per avere il doppio disco, la soluzione più rapida e l'uso di quella del Thunderbird Sport o in alternativa, se ne possono montare altre (qui dentro sono state montate quelle del TBS, Speed, Tiger 1050, Kawa mi pare 1200, ecc...)
    si l'obiettivo è quello, mi piace la simmetria.

Moto
    quindi io non posso rispondere.....

scherzi a parte, Brizio ti confermo tutto quello scritto dal Mod, io ho montato forcelle per Speed Triple carbs ma vanno bene anche le TBS, per le altre invece ci sono da fare vari lavoretti per adattarle...

Comunque non è semplicissimo, devi innanzitutto trovare il cerchio col mozzo bi-disco, poi forcelle, pinze, pompa etc...

Se non ne hai una reale esigenza di guida che senti proprio il bisogno di staccate al limite, ti sconsiglio l'intervento perché anche trovando tutto usato a buon prezzo è difficile rimanere sotto i 1000-1200€

se ti manca solo un po' di frenata puoi provare prima a mettere una pompa nissin di 16", più performante, e con una cifra irrisoria hai già un buon risultato (io sono un cane alla guida e alla fine ho ceduto al bidisco perché mi capitò l'occasione di forcelle Speed nuove a stock altrimenti con forcelle preparate e pompa di 16" andavo già benone!) .

spero di esserti stato d'aiuto anche se non sono un Guru...

Moto

scherzi a parte, Brizio ti confermo tutto quello scritto dal Mod, io ho montato forcelle per Speed Triple carbs ma vanno bene anche le TBS, per le altre invece ci sono da fare vari lavoretti per adattarle...

Comunque non è semplicissimo, devi innanzitutto trovare il cerchio col mozzo bi-disco, poi forcelle, pinze, pompa etc...

Se non ne hai una reale esigenza di guida che senti proprio il bisogno di staccate al limite, ti sconsiglio l'intervento perché anche trovando tutto usato a buon prezzo è difficile rimanere sotto i 1000-1200€

se ti manca solo un po' di frenata puoi provare prima a mettere una pompa nissin di 16", più performante, e con una cifra irrisoria hai già un buon risultato (io sono un cane alla guida e alla fine ho ceduto al bidisco perché mi capitò l'occasione di forcelle Speed nuove a stock altrimenti con forcelle preparate e pompa di 16" andavo già benone!) .

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 900
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio

Grazie della risposta, dove trovo una foto della tua moto con la modifica fatta?

In merito alla mia esigenza, tieni presente che ho comprato la moto nuova nel 2000 e ho fatto solo 10.000 Km, non è che abbia tutta questa necessità di freni, ma è veramente solo un fatto estetico e l'idea del doppio disco più qualche piccola modifica (parafango posteriore e nuova sella in pelle con chiave) mi stuzzica molto.
    Tempo fa avevo parlato con Totti motori, il quale mi aveva detto che non ci sarebbe stato nessun problema a rilevare il supporto della pinza sul fodero sinistro, ricostruirlo e saldarlo sul fodero destro e poi fare tutto il resto, ad un prezzo non proprio economico.
    Ora la mi domanda iniziale, su chi fosse il produttore del fodero, era motivata dal fatto che risalendo al vecchio disegno originale potrei farmi ricostruire il supporto senza dover rilevare il vecchio, ma usando direttamente il suo disegno.

Che ne dite, alla Triumph me lo darebbero?

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio

Con tutto quello che fai fatto e anche solo per osmosi, il titolo di guru te lo sei guadagnato anche tu

P.S. Babbeo

Citazione Originariamente Scritto da brizio69 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, dove trovo una foto della tua moto con la modifica fatta?

In merito alla mia esigenza, tieni presente che ho comprato la moto nuova nel 2000 e ho fatto solo 10.000 Km, non è che abbia tutta questa necessità di freni, ma è veramente solo un fatto estetico e l'idea del doppio disco più qualche piccola modifica (parafango posteriore e nuova sella in pelle con chiave) mi stuzzica molto.
    Tempo fa avevo parlato con Totti motori, il quale mi aveva detto che non ci sarebbe stato nessun problema a rilevare il supporto della pinza sul fodero sinistro, ricostruirlo e saldarlo sul fodero destro e poi fare tutto il resto, ad un prezzo non proprio economico.
    Ora la mi domanda iniziale, su chi fosse il produttore del fodero, era motivata dal fatto che risalendo al vecchio disegno originale potrei farmi ricostruire il supporto senza dover rilevare il vecchio, ma usando direttamente il suo disegno.

Che ne dite, alla Triumph me lo darebbero?
    Una domanda si può sempre fare, sul fatto che la risposta sia positiva, non ti so dire.
    Comunque secondo me, ti costerebbe di meno trovare una forca TBS o Speed come ti ha confermato anche Gianluca e vai sul sicuro che siano plug & play senza dover fare adattamenti
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 900
    Con tutto quello che fai fatto e anche solo per osmosi, il titolo di guru te lo sei guadagnato anche tu

P.S. Babbeo

Una domanda si può sempre fare, sul fatto che la risposta sia positiva, non ti so dire.
    Comunque secondo me, ti costerebbe di meno trovare una forca TBS o Speed come ti ha confermato anche Gianluca e vai sul sicuro che siano plug & play senza dover fare adattamenti

si ok, ma sono da 17, non da 18

Moto

P.S. Babbeo
    che fai, mi provochi?

e allora...pijate questa.... CAXXO DICI MOD?

io sono solo il risultato dei consigli dei vari Guru della Carboneria tricilindrica...lungi da me sentirmi tale

a parte le bischerate.... non avevo mai sentito nessuno prendere in considerazione di rifare un fodero modificato per il bidisco quindi non mi pronuncio ma mi sembra un lavorone....

Se non erro il Tomma ha un avantreno completo forcella-cerchio-dischi...tutto... se vuoi ti ci metto in contatto
    persona seria, iper competente e assolutamente raccomandabile!

AZZ...è vero, non avevamo ragionato sulla misura dei cerchi... lo vedi? altro che Guru

il Tomma dovrebbe avere entrambi i cerchi ma andresti fuori legge di brutto!!!

riguardo ad altre alternative a questo punto non mi esprimo più e lascio la parola a chi se la merita....pardon
    Ultima modifica di GianlucaFlorence; 23/05/2017 alle 09:23 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •