Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 144

Discussione: Dunlop Sport Smart II Max .... ne parliamo?

TCP Rider L'avatar di giangio1975
    Moto
    ex street triple r phantom black, ex speed 06, ex tiger 1050 orange 08,ex speed 08, speed r 2016
    ciao ragazzi... ho letto tutti i messaggi... io le ho montate da circa 1000 km. apparse il fattore rigidezza.... ma a me il posteriore non tiene propio un cazzo... scivola... in accelerazione molla di colpo... e senza spiegare a maledizione.. con passetto allegro. provato tutte le pressioni. 2-1,9 2,1-2.2 2,2-2,5 2,3-2,7(che mi sembra la migliore) ma non c e' verso... il posteriore non tiene un cazzo. x il resto gran gomme

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Io stesso avrei preferito avere l'interasse regolabile su di un mono di alta gamma. Poi ho fatto una scelta basata nel trovare un buon sospensionista vicino a me, in grado di seguirmi anche nel post vendita/montaggio, e che lavorasse su prodotti top di gamma. Ti consiglio di fare qualche chiacchiera con gente del settore, senti cosa ti dicono e senti vari pareri. Poi decidi in base alle tue esigenze. Io, viaggio sempre da solo. Al massimo uno zaino se mi capita di fare via un we. Variare l'altezza del mono ho capito non essere così importante per me.
    Anch'io viaggio sempre da solo, ho questa moto da 4 anni e penso che la terrò per un altro paio d'anni..
    magari resisto con il mio mono come ho fatto fino ad oggi ... non vorrei fare troppi regali al suo futuro proprietario..

Citazione Originariamente Scritto da giangio1975 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi... ho letto tutti i messaggi... io le ho montate da circa 1000 km. apparse il fattore rigidezza.... ma a me il posteriore non tiene propio un cazzo... scivola... in accelerazione molla di colpo... e senza spiegare a maledizione.. con passetto allegro. provato tutte le pressioni. 2-1,9 2,1-2.2 2,2-2,5 2,3-2,7(che mi sembra la migliore) ma non c e' verso... il posteriore non tiene un cazzo. x il resto gran gomme
    E' difficile dire "gran gomme" se il posteriore non tiene..
    Non so, io nonostante il problema del saltellamento (che spero di risolvere con equilibratura) sono arrivato immediatamente al limite della gomma con grande facilità e soprattutto fiducia.
    Il posteriore mi è andato via solo una volta, in accelerazione, abbastanza piegato, passando su una striscia bianca, ma comunque senza reazioni troppo brusche.
    Ultima modifica di ekofox; 05/06/2017 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da giangio1975 Visualizza Messaggio
    Mio modesto parere, dunlop esige ciclistiche più "apposto" rispetto ad altre marche.

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Anch'io viaggio sempre da solo, ho questa moto da 4 anni e penso che la terrò per un altro paio d'anni..
    magari resisto con il mio mono come ho fatto fino ad oggi ... non vorrei fare troppi regali al suo futuro proprietario..

E' difficile dire "gran gomme" se il posteriore non tiene..
    Non so, io nonostante il problema del saltellamento (che spero di risolvere con equilibratura) sono arrivato immediatamente al limite della gomma con grande facilità e soprattutto fiducia.
    Il posteriore mi è andato via solo una volta, in accelerazione, abbastanza piegato, passando su una striscia bianca, ma comunque senza reazioni troppo brusche.
    Lo puoi sempre vendere apparte, e monetizzi di più che lasciarlo sulla moto io non sarei resistito oltre con l'originale..
    Per il resto concordo, danno molta fiducia, specie l'anteriore dietro è rognoso alla massima piega su asfaltacci vecchi e lisci.
    Ma credo un pò tutte le gomme stradali abbiano quel "difetto"
    anzi le magnifiche k3 no, peccato durassero dalla mattina alla sera

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Mio modesto parere, dunlop esige ciclistiche più "apposto" rispetto ad altre marche.

Lo puoi sempre vendere apparte, e monetizzi di più che lasciarlo sulla moto io non sarei resistito oltre con l'originale..
    Per il resto concordo, danno molta fiducia, specie l'anteriore dietro è rognoso alla massima piega su asfaltacci vecchi e lisci.
    Ma credo un pò tutte le gomme stradali abbiano quel "difetto"
    anzi le magnifiche k3 no, peccato durassero dalla mattina alla sera

Sono "bravo" a comprare.. molto meno a vendere.... ho ancora lo scarico originale del CBR600Sport 2002, in acciaio lucidissimo.. chi lo vuole?

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    io penso che fra il valore fisico della moto e gli accessori che farei prima a comprarne un'altra che smontare gli optional e venderli a pezzi
    ho ancora su le grandi Mitas da 2 anni con forse forse 1000km penso di farci ancora un 4/5 anni con la media di utilizzo annuale
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    io penso che fra il valore fisico della moto e gli accessori che farei prima a comprarne un'altra che smontare gli optional e venderli a pezzi
    ho ancora su le grandi Mitas da 2 anni con forse forse 1000km penso di farci ancora un 4/5 anni con la media di utilizzo annuale
    Beh io la uso abbastanza.. sono a 36500Km, l'anno prossimo dovrò anche farle regolare le valvole..

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Eko se vuoi personalizzare la moto ti consiglio al momento di venderla di smontare tt e rivendere i pezzi singolarmente. Puoi anche trattare con l'acquirente il prezzo comprensivo dei prezzi che + gli interessano ma di solito è poco redditizio (per chi vende). Esperienza personale.
    Sls

Moto
    ex street triple r phantom black, ex speed 06, ex tiger 1050 orange 08,ex speed 08, speed r 2016
    gran gomma intendevo x come si comportano in discesa in curva maneggevolezza e x l anteriore che ti permette di entrare in curva pinzato senza la minima tendenza a raddrizzarsi. comunque ho risolto. ho chiamato il mio amico che fa il sospensionista in superstok e civ e mi ha cambiato tutte le tarature del mono ( precario tensione e compressione) e mi ha detto a che pressioni a cui metterle. ora e' veramente incollata in terra.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Bene allora rendi nota questa pressione così confrontiamo anche noi.
    Il mono è quello di serie? L' ha "ammorbidito"?

Moto
    allora premetto che il mono è quello originale che pero' mi aveva rigenerato e fatto qualche modifica 1000 km fa'. di conseguenza non so' se le tarature possono corrispondere a un mono di fabbrica. comunque mi ha detto che dunlop ha bisogno di molla morbida e idraulica sostenuta. le tarature del mio a come me le ha fatte mettere sono. -3/4 giro di precario, 2 giri dal tutto chiuso all estensione e 1,5 giri dal tutto chiuso alla compressione. provata e andava benissimo. solo un leggero ondeggiamento all avantreno a gas tutto aperto xche dietro si siede un po di più e si alleggerisce, glie l ho detto e mi ha fatto chiudere 1/4 di giro l estensione. ora direi che va bene. domani la provo meglio. x le pressioni mi ha fatto mettere 2.2 ant e 1.6 al posteriore. ha detto che sono dure di suo, a pressioni medio alte diventa un sasso, anche perché se la metti a 2.7 come consigliano appena scalda ( e con sto caldo poi) va a più di 3. impossibile che una gomma con carcassa durissima possa lavorare bene. adesso e' molto più comoda. non e' dura come un sasso come prima. da solo una leggera impressione tipo gomma bucata nei primi 3-4 km. appena scalda diventa perfetta. sembra di avere i binari.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima