Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Nessuno può vedere il futuro ma dobbiamo almeno imparare dal passato e stare attenti al presente. Così facendo porteremo al futuro solo cose buone, chè la sfiga ha già una ottima mira da sé. Non aiutiamola coi nostri comportamenti. Io sono tra quelli cui il casco non dà fastidio, quindi sono stato "agevolato" ad imparare a non dimenticarlo in giro, dal fatto che se parto senza mi sento incompleto, nudo.
Però se non si è tra quelli (e non è difficile accorgersene), bisogna impegnarsi per farla diventare un'abitudine, una cosa automatica. Le cose che non ci piacciono non cadono dal cielo, richiedono impegno. Bisogna impegnarsi, punto. Altrimenti quando e se succederà non avremo fatto il possibile. Comportamenti oculati non azzerano il rischio ma è fuor di discussione che lo riducano, e di molto. Per finire, sì... rispetto a chi non fa nulla, io che in tal senso mi impegno molto, mi sento superiore. Mi aiuta a continuare ad essere vigile.
Disprezzatemi pure.

nono, io non ti disprezzo...................solo che faccio fatica a coniugare questa critica a chi commette un errore, una tantum, con quello che dicevi riguardo alla difesa che occorre ai poveri cittadini qualora ci fosse la possibilita' di pagare al supermercato senza nemmeno strisciare la carta di credito..........eri tu o ricordo male???

e in quel caso il tempo per pensare e ravvedersi, e' molto superiore

l'unico punto comune e' la tua evidente guerra ai maledetti tempi moderni, mi pare........in un caso comprensione e tutela, nell'altro non dico condanna, ma richiamo alla massima preparazione e consapevolezza

ma la colpa e' sempre e comunque della maledetta civilta' moderna........................dico male ?

Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
Sono gli effetti collaterali della tecnologia, chi la produce vuole che si viva per lei volendo sempre di più, distaccandoci dalla realtà in favore del virtuale.
Il mettere un avviso del bambino a bordo non deve annullare l'attenzione verso di esso, non si può delegare la vita propria o di altri ad un avviso tecnico, che come tale e soggetto a guasti.
Son sicuro che come giustamente fanno notare Valterone e Massimio, questo porterà solo a delegare ad altri le proprie responsabilità e addossando loro le proprie colpe.
Comunque sia, se si è una persona attenta che applica il giusto distacco dando l'importanza appropriata alle cose di problemi non c'è ne sono, o meglio possono essere quasi azzerati, come pure una sana razionale programmazione delle incombenze giornaliere aiuta.
Purtroppo si sà, non tutti siamo uguali, molti vivono nella loro disorganizzazione, cronico ritardo e approssimazione che per forza di cose può portare a errori imperdonabili
qualcuno puo' avere una vita diversa dalla tua, per millemila motivi: che lavoro fai, in che citta' vivi...............