Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 113

Discussione: Tecnologia salva-bambini obbligatoria

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Si può vedere anche nell'altro senso, io non parto se non me lo sento in testa quindi l'automatismo è diventato proprio quello di mettermelo e l'allarme scatta quando non ce l'ho. Per dire...
    Il casco è una presenza "fisica".. non un pensiero, per quanto forte.. Non so se riesco a rendere l'idea..

No, non lo so... io onestamente mai visto in vita mia ma tu, per curiosità quante?
    Diciamo nello stesso numero in cui ho sentito di bambini lasciati in auto..

Serve fare il possibile per avere il bimbo sempre in primo piano nella propria mente. Quando ha la febbre ce ne ricordiamo anche al lavoro, mentre lui è a letto a casa. Un metro più indietro e fuori dal campo visivo (ma il retrovisore? a ben vedere è stato inventato per quello...) non può essere la giustificazione, dai...
    Niente eh... neppure scriverlo cento volte vi entra in testa..

Puoi anche avercelo sempre nella testa ma la tua mente E' CONVINTA di averlo portato al nido e che sia al sicuro.. E se la tua mente è convinta c'è poco da fare..

Serve schemino???

Citazione Originariamente Scritto da Tatanka Visualizza Messaggio
    Questo è solo per dire che ci sono cose così importanti che la mente se non volutamente offuscata non dimentica.
    Se si accetta che inconsciamente si possa dimenticare un bambino, perchè non si comprende che la mente è conscia di ciò che di vitale si stà per dimenticare ma viene confusa da altre volute false incombenze.
    La maggior parte degli psicologi sono di tutt'altro avviso, ma la tua laurea all'Università della Vita credo sia più autorevole..
    Ultima modifica di PowerRoss; 13/06/2017 alle 11:24 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Guardate lo vivo giornalmente, non del bimbo ovviamente i miei hanno 27 anni ormai, ma di mia moglie.
    Lei nel momento in cui non vede più una cosa da fare la dimentica all'istante, io la prendo in giro dicendo che la memoria come l'ago di una bussola, guarda sempre solo in una direzione.
    Ha dimenticato di tutto, pezzi di spesa, ombrelli, biciclette, è scesa dalla scala a gradini da dove non c'erano, di tutto, ma mai uno dei nostri figli o nipoti.
    Questo è solo per dire che ci sono cose così importanti che la mente se non volutamente offuscata non dimentica.
    Se si accetta che inconsciamente si possa dimenticare un bambino, perchè non si comprende che la mente è conscia di ciò che di vitale si stà per dimenticare ma viene confusa da altre volute false incombenze.
    volutamente offuscata ? ma che caxxo stai dicendo ?

la mente e' conscia di cio' che di vitale......................

Hai la memoria di un elefante, qualcosa la ricordo anch'io ma comunque un bimbo morto perché dimenticato in auto non è un errore una tantum. Anche la critica non mi pare una tantum, e se vi pare che lo sia chiedo scusa, non me ne sono accorto.
    Le difficoltà dei nonnetti al market sono su un altro piano, sono evidenza pure quelle ma sono ben meno gravi. Non vedo come usare lo stesso metro per le due situazioni, quindi non vedo problemi a coniugare i due pensieri e riferirli alla stessa persona.
    Essere buoni con tutti o cattivi con tutti non è una buona scelta. Qualcuno (o qualche situazione) si merita cattiveria, altri comprensione. Credo si debba contestualizzare, 20 gradi Celsius sono definiti dal termometro, riconoscibili da tutti in tutto il mondo e non discutibili. Però a Oslo non vengono percepiti allo stesso modo che a Kinshasa.

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Il casco è una presenza "fisica".. non un pensiero, per quanto forte.. Non so se riesco a rendere l'idea..

Puoi anche avercelo sempre nella testa ma la tua mente E' CONVINTA di averlo portato al nido e che sia al sicuro.. E se la tua mente è convinta c'è poco da fare..

Serve schemino???

La maggior parte degli psicologi sono di tutt'altro avviso, ma la tua laurea all'Università della Vita credo sia più autorevole..
    con i dottori di questo tipo, c'e' poco da fare..............specie quando parlano anche di punizione divina, come ho visto qualche post fa
    Ultima modifica di ABCDEF; 13/06/2017 alle 12:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Va beh oh, contento per Voi che trovate pace e giustificazioni nell'aver dimenticato un bambino in auto perchè convinto d'averlo scaricato.
    Io no.

Va beh oh, contento per Voi che trovate pace e giustificazioni nell'aver dimenticato un bambino in auto perchè convinto d'averlo scaricato.
    Io no.
    ma per fortuna che siamo diversi.................il correggere l'evidente manipolazione del pensiero mio e di altri che hai fatto, mi pare , francamente, fatica sprecata

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Se intendi che il bimbo sul sedile posteriore a un metro da chi guida è un pensiero, allora penso di iniziare a capire.

Ne prendo atto, per me sarebbe novità assoluta.

Stesse parole che penso io...

Non è questa tesi a infastidire, è il fatto che la si chiami in causa ogni volta. Ma in effetti in italia si cerca di infilare il guasto tecnico anche quando uno si spara pulendo la pistola. Nulla di strano.

Serve schemino???
    Risparmiati l'ironia.... e anche i punti di domanda. Ne basta uno.

Già noto che scrivi "la maggior parte" , il che vuol dire che neanche secondo te tutti gli psicologi sono sempre d'accordo (per non dire che se ne senti 10 ti danno almeno 8 opinioni diverse... ma allora a chi credere? di volta in volta a chi fa comodo?), ti faccio notare che i casi di delinquenti (che poi hanno anche ammazzato...) rimessi in libertà dai pregiati laureati in psicologia superano di gran lunga quelli di bambini abbandonati in macchina. Che insegnamento possiamo trarne?
    Forse abbiamo rimosso il fatto che la vita una laurea la dà eccome... e che parecchia gente laureata a scuola lascia gli studi di vita a metà strada o anche meno.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Già noto che scrivi "la maggior parte" , il che vuol dire che neanche secondo te tutti gli psicologi sono sempre d'accordo (per non dire che se ne senti 10 ti danno almeno 8 opinioni diverse... ma allora a chi credere? di volta in volta a chi fa comodo?), ti faccio notare che i casi di delinquenti (che poi hanno anche ammazzato...) rimessi in libertà dai pregiati laureati in psicologia superano di gran lunga quelli di bambini abbandonati in macchina. Che insegnamento possiamo trarne?
    Forse abbiamo rimosso il fatto che la vita una laurea la dà eccome... e che parecchia gente laureata a scuola lascia gli studi di vita a metà strada o anche meno.
    nella universita' dell'universita', il numero e il peso delle tesi concordi conta eccome

nell'universita' della vita, basta che pochi e di peso ben inferiore dicano qualcosa di diverso, per minare la tesi dei piu'

nell'universita' della vita si ascoltano e si mettono sullo stesso piano le baggianate no vax, con le pubblicazioni scientifiche, per esempio.............

l'universita' della vita senza quella dell'universita', non puo' che basarsi sull'esperienza, e a questo punto chi ha fatto l'universita' dell'universita', capisce bene quel limite, chi ha fatto l'universita' della vita no, e anzi lo esalta

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Io no.
    Liberissimo anche di tenere per te le tue opinioni.
    Vorrei vederti a dire le stesse cose in faccia alla signora o al marito.

Ah.. per la cronaca.. studiare e trovare le CAUSE di tali sciagure serve ad evitare che si ripetano, pensando a soluzioni più efficaci e mirate.
    Il comportamento che porta a pensare "sono puttanate perchè io sono un genitore troppo fico e non mi succederà mai" porta a risultati opposti.

Se intendi che il bimbo sul sedile posteriore a un metro da chi guida è un pensiero, allora penso di iniziare a capire.
    No, non intendo quello ma sarei anche stufo di ripetere le stesse cose ai laureati della strada..

Non è questa tesi a infastidire, è il fatto che la si chiami in causa ogni volta. Ma in effetti in italia si cerca di infilare il guasto tecnico anche quando uno si spara pulendo la pistola. Nulla di strano.
    Non funziona che se non ti piace una tesi magicamente questa smette di esistere..

La scienza non è mai certa.. avrei potuto scrivere TUTTI ma sarebbe falso.. nella scienza se la maggior parte degli studiosi propende per una ipotesi supportandola con dati ed esperimenti, si può ragionevolmente pensare che la tal ipotesi sia corretta.
    E nella fattispecie la maggior parte degli psicologi, soprattutto quelli che hanno studiato direttamente tali casi, sostiene l'esistenza di certi meccanismi mentali che ti invito a cercare.

Ma suppongo che all'università della vita queste cose le insegnino dopo l'ora di scie chimiche..
    Ultima modifica di PowerRoss; 13/06/2017 alle 14:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Rickle
    Moto
    street triple

Ah.. per la cronaca.. studiare e trovare le CAUSE di tali sciagure serve ad evitare che si ripetano, pensando a soluzioni più efficaci e mirate.
    Il comportamento che porta a pensare "sono puttanate perchè io sono un genitore troppo fico e non mi succederà mai" porta a risultati opposti.
    ...ecco proprio ciò che intendevo quando ho scritto che bisognerebbe fermarsi un attimo e riflettere.....

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    i ragazzi di quinta dell'ITIS del mio paese hanno studiato e realizzato un seggiolino interfacciato con la centralina dell'auto che in questi casi fa abbassare i vetri e fa suonare l'auto.
    Non so se l'abbiano brevettato.
    dovrebbe diventare obbligatorio

comunque sono cose che mi terrorizzano,,, i buchi della nostra mente!!
    di tutti noi e non solo dei distratti.

compatisco quei genitori ma non li condanno. La mente potrebbe tradire chiunque.
    Ultima modifica di 1851francesco; 13/06/2017 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    nella universita' dell'universita', il numero e il peso delle tesi concordi conta eccome

nell'universita' della vita, basta che pochi e di peso ben inferiore dicano qualcosa di diverso, per minare la tesi dei piu'

nell'universita' della vita si ascoltano e si mettono sullo stesso piano le baggianate no vax, con le pubblicazioni scientifiche, per esempio.............

l'universita' della vita senza quella dell'universita', non puo' che basarsi sull'esperienza, e a questo punto chi ha fatto l'universita' dell'universita', capisce bene quel limite, chi ha fatto l'universita' della vita no, e anzi lo esalta
    dal basso della mia poca e mal assimilata istruzione amaramente quanto convintamente, quoto

potessi tornare indietro......
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima