più rotonde per tutti
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
Il conto alla rovescia lo ritengo funzionale tanto quanto la luce gialla; personalmente preferisco la luce nella convinzione non necessariamente corretta che leggere un numero in uno schermo distolga più attenzione, e per più tempo, dalla strada.
I comportamenti incivili, in ogni caso, non vengono meno a prescindere dalla soluzione.
per me il conto alla rovescia è un pò una sorta di giallo perchè se so quanto dura so anche calcolare quanto tempo ho per passare...
ma comunque sia girando parecchio in auto,c'è certa gente che come vede abboccare il giallo inchioda non curante della velocità a cui sta andando...
a chi non è capitato di stare "a ruota" a qualcuno ad andatura allegra in lontananza semaforo verde a 1mt scatta il giallo e ti inchioda davanti...
in questi casi se ci fosse un conto alla rovescia secondo me mentalmente certa gente riuscirebbe a gestire meglio questa ansia
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
ma quale fotored
Il friuli è una regione di persone civili
non abbiamo quella merda
fortunatamente non sembra ce ne sia bisogno..
Io sono per la legalità, ma per evitare di prendere multe di merda, quelle poche volte che con la coda dell'occhio vedo l'arancione, apro a tutto gas, forse anche qualcosa in più, e non smetto di tirare finché il semaforo sparisce dalla vista (strada permettendo).
Ma nessun ricorda i famigerati semafori di Segrate, nei quali il gallo durava si e no due secondi (forse anche uno solo)?
Memore di ciò, se posso evito andando a manetta, oppure stacco come una Formula1 (la MotoGP stacca dopo).
Mi spiace, ma i trabocchetti/tranelli/imboscate dei comuni invitano a comportarsi da deficienti.
Com'è possibile che quando giro in Austria o in Germania non ho mai questi patemi del giallo?
Eppure anche in quei posti esistono limiti, telecamere, incroci e relativi semafori.
Non sarà come per i limiti di velocità, che in Italia sono stati appositamente abbassati (su certe strade) solo per far fioccare multe?
Se la burocrazia comunale/provinciale/statale ha bisogno di soldi, perché lo deve fare in modo così infido?
![]()
Sabba
forse perchè in quei paesi hai la consapevolezza che se sbagli vieni robustamente ramato e quindi ti disponi in posizione di rispetto.
qui da noi, avezzi a cercare sempre di confondere merda e cioccolata a secondo della convenienza del momento, tanto hanno lo stesso colore, il rispetto del Codice della strada è più un opinione che una norma e alle volte, aimè, anche una questione di latitudine......![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)