Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Cambio Tiger con Multistrada

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Molto bella... ma quel paramotore da mucca bavarese non si può vedere

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Grande moto, ce l'ha un mio amico, io sono una pippa alla guida e lui è un discreto manico, ma quando gli si chiude la vena, succede quando ci sorpassano le supersportive un po' sbruffone sul misto, mi sparisce all'orizzonte. Lui di moto ne avute tante ed ora la vorrebbe anche cambiare, proprio per cambiare gioco, le prova sempre tutte e poi alla fine se la tiene. Non fa viaggi lunghi, ma alla fine chi lo fa? Io in primis...
    Complimenti goditela e gas a martello, con moderazione 😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Credevate che vi avessi abbandonato!!!!!
    No dai leggo leggo e vi leggo...ma ora vi aggiorno...

Ducati dopo Triumph.. ne ho già parlato ma ora ho fatto un bel po di giretti e 2500 km da quando è entrata nel mio box ..( in realtà è piu il tempo che passa fuori!!!) ...con più cognizione di causa posso descrivere a chi pensasse di fare questo cambiamento cosa potrebbe provare!!

Partenza mattino presto Temp 18º autostrada direzione Bergamo, l'idea è Presolana Ponte di legno Gavia Bormio Stelvio riitorno verso il mortirolo
    ( brutto) Brescia Milano..insomma siamo quasi a 600km da fare in un fiato ...turismo veloce ...si può fare!!!!
    Cruise su 120.. mappa urban morbida, sonnecchio il borbottio del tagliaerba ops, del bicilindrico, si sente appena, domina i cupo sound di aspirazione che mi tiene compagnia. Mi annoio e posiziono a 137.. limite da tutor, non cambia nulla la sella è piu comoda della exp i gemelli non si schiacciano e scaldano contro il serbatoio perche il manubrio è più vicino al busto che resta quindi piu dritto e mi tiene distante dal serbatoio. Insomma per la mia taglia (1,71) è piu comoda della Exp. Passano i km i fruscii aerodinamici si sentono ma il cupolino protegge a dovere. Il consumo istantaneo a 130 costanti è fisso sui 19.4km/l , con la exp ero attorno ai 17km/l. Esco iniziano le curve: be questo è il suo pane, c'è solo da abituarsi alla erogazione ed alla rapportatura; la prima richiede di tenere il motore 1000 giri sopra a come ero abituato col trecilindri, ( curve affrontate col gas appena aperto a 2000 giri te le puoi scordare) la rapportatura invece richiede sempre una marcia piu bassa ( se prima in quel punto con la tiger usavo la terza ora tocca usare la seconda) Nella guida allegra è un piacere mentre nel misto affrontato in relax ....diventa affaticante!! Il freno motore è molto avvertibile anche in 3º marcia quindi si deve fare attenzione a modulare bene il gas in rilascio. Se a centro curva decidi che è il caso di correggere e molli il gas praticamente è come se frenassi con le conseguenze dl caso! ( la moto chiude la curva molto rapidamente )
    La ciclistica è svelta ma non granitica, richiede attenzione perche è facile a scomporsi anche solo col movimento distratto del busto del gas o per le irregolarità dell'asfalto.
    Nulla di strano ne di ingestibile sia chiaro solo è una moto sportiva vestita da turismo e si trova piu a suo agio se chi la guida fa il pilota e non il turista!!!! Diciamo che la exp complice il vellutato trecilindri e la stazza andando piano è piu rilassante e rassicurante! La ducati ti impegna sempre sopratutto in citta dove il cambio va usato moltissimo e la catena sbatacchia. Per contro l'angolo di sterzo ti fa fare inversione in un fazzoletto e il minor peso della moto fa il resto col risultato che le inversioni di marcia sono da scooterino.
    Ma intanto che chiacchero sono arrivato allo stelvio e allora decido di fermarmi prima di affrontarlo ed avviare l'app ducati che subito si connette alla centralin via Bluetooth e registra tutti i parametri che passano dalla piattaforma inerziale.. angolo di piega (arrivo a 45º gradi tirato tirato) potenza erogata consumomreale medie e mille altre inutili ma divertenti cosette che i primi giorni esplori e poi non userai mai piu..
    Le sospensioni le ho settate come piace a me, su sport ma ho modificato alcuni parametri meno precarico e piu freno idraulico ...ok.. sono buone e non ho detto ottime! Diciamo che come al solito con l'elettronica ottieni ciò che con l'eccellenza della meccanica risulterebbe troppo costoso ottenere...col risultato che se ti impegni i limiti dell'elettronica riesci a trovarli!! ...
    Inizio a spingere e qui il pompone bicilindrico va subito alla corda!!! Ragazzi lo stelvio l'ho fatto tante e tante volte con il trecilindri salendo da Bormio e mi spiace ma questo bicilindrico piu si sale di altitudine e piu affoga... non ha fiato!!!! In pratica se esci dal tornantone in seconda e apri progressivo va bene, se spalanchi muore fa effetto motore a due tempi sotto coppia ...insomma i medi mancano !!! Un vero peccato è un problema noto in Ducati hanno fatto aggiornamenti ma ...io non ho notato differenze. Il responso della telemetria sulla App è impietoso, 3º marcia potenza massima raggiunta a 9000 giri (a 2000 metri di altezza) 112 cv.. mentre in pianura supera i 150..
    Vabbe poco male direte vero però vi assicuro che il vuoto si sente perche a 5000 giri saranno si e no 70... roba da scooter tmax..
    Bene arrivo alla vetta comunque.. un po' deluso.. mi consolo con uno strudel con gelato caffè e riposino..
    Devo ritornare in sella verso casa e il tempo stringe.. non sono affaticato piu del solito solo la mano sx mi duole perche il carico da esercitare sulla frizione è piu pesante di quanto ero abituato, inoltre tengo spesso l'assetto in sport e il collo ne risente un po'..
    Bormio Mortirolo Bergamo, Brescia...un caldo allucinante 36º implacabili!!! ...con la Exp non ero certo su un frigorifero!!!! Sulla ducati la situazione è nettamente migliore, il calore investiva solo la gamba sx dal ginocchio in giù!!!! In autostrada è stabilissima, puoi mollare le mani dal manubrio (non si fa mai !!!! ) e questo non oscilla non sbacchetta no shimming...nessun alleggerimento neppure in velocità ( e non vi dirò mai a quale velocità intendo!!!!

Insomma il mio giretto fatto piu e piu volte con la Exp è risultato direi ugualmente confortevole, Il confort e la fruibilità per il turismo c'è ma in questo ambito se la gioca alla pari con la nostra...anzi vostra inglesona!!!!

Promossa ( con riserva )... e coming soon ..

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    c'è solo da abituarsi alla erogazione ed alla rapportatura; la prima richiede di tenere il motore 1000 giri sopra a come ero abituato col trecilindri, ( curve affrontate col gas appena aperto a 2000 giri te le puoi scordare) la rapportatura invece richiede sempre una marcia piu bassa ( se prima in quel punto con la tiger usavo la terza ora tocca usare la seconda) Nella guida allegra è un piacere mentre nel misto affrontato in relax ....diventa affaticante!! [...] Nulla di strano ne di ingestibile sia chiaro solo è una moto sportiva vestita da turismo e si trova piu a suo agio se chi la guida fa il pilota e non il turista!!!!
    E' risaputo che la Multi abbia nel suo DNA un lato sportivo molto evidente, con tutti gli spigoli del caso... e considera che da questo punto di vista le prime versioni erano molto ma molto più aggressive.

se spalanchi muore fa effetto motore a due tempi sotto coppia ...insomma i medi mancano !!! Un vero peccato è un problema noto in Ducati hanno fatto aggiornamenti ma ...io non ho notato differenze. Il responso della telemetria sulla App è impietoso, 3º marcia potenza massima raggiunta a 9000 giri (a 2000 metri di altezza) 112 cv.. mentre in pianura supera i 150..
    Anche qui è da tempo che vari clienti passati dalla vecchia Multi alla nuova DVT lamentano un eccessivo "ammosciamento" del carattere del motore, Ducati ha cercato di coccolare gli appassionati del turismo ma ha finito per scontentare chi amava il lato sportivo di questa moto. La classica coperta corta...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Multistrada MY 2015
    Il grafico coppia dice tutto!!!
    .. in realtà la cosa si nota solo in particolari condizioni d'uso che devi andare a cercare, certo è che Ducati sotto questo aspetto ...è stata poco "accorta"...!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Da una fasatura variabile mi aspetterei una curva di coppia regolare e piena, non una "voragine" tra i 5 ed i 6000 giri.

Voragine sul generis, i valori assoluti in quel range sono comunque notevoli, ma immagino che nelle riaperture di gas sia ben più avvertibile che in un lancio a gas spalancato come quello fatto su un banco prova.

Moto
    Multistrada MY 2015
    Si .. devi aprire progressivo!!! ...Se spalanchi brutalmente e sei in quel regime senti che manca un po'.. poi allunga e recupera..
    All'epoca ne parlai al DRE ducati (test drive in pista) con un ingegnere responsabile del progetto DVT e mi sembrò arrampicarsi sugli specchi...avevo ancora la Explorer e gli chiesi se avesse provato quel trecilindri!!!! Lui sorrise e io aggiunsi: dovresti farlo!!!!
    Comunque.. quel vuoto tutto sommato non infastidisce casi tanto ...il progetto Multistrada è ottimo e ad oggi è la moto che più mi sta soddisfacendo tra tutte quelle che ho avuto !!! Mix di sport e confort davvero azzeccato!!!!
    Per avete piu sport si devebpassare alka xr 1000 ma quello è un'altro discorso!!

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Credevate che vi avessi abbandonato!!!!!
    No dai leggo leggo e vi leggo...ma ora vi aggiorno...

Promossa ( con riserva )... e coming soon ..
    mmmm. mi fai venire strani pensieri.....

Moto
    Multistrada MY 2015
    Vai a provarla!!!!! ...
    io continuo a trovarmi bene!!!!! ...e anche la zavorrina mi ha dato un giudizio ottimo

IMG_3149.jpg

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima