Il problema è spiegarlo, se fosse minimamente interessato, al tipico manager industriale tedesco che incontro per lavoro, o ai suoi operai, o ai tanti che vedono nell'Italia un posto di vacanza meno organizzato ma con più tolleranza verso le loro "piccole" trasgressioni estive rispetto, per esempio, alla Spagna, o all'allevatore di bovini del nord...che sono poi quelli che spostano i sondaggi elettorali. Noi abbiamo i nostri luoghi comuni nei confronti degli altri cittadini europei, questo è ciò che - a cena, finito il lavoro - i tedeschi mi dicono, o ciò che leggo nei titoli dei loro tabloid tipo Express, Bunte o Bild. Almeno non mi dicono più maffia, bunga bunga e Napoli munnezza (ma conoscono la differenza tra munnezza napoletana e monnezza romana). Tutto qui...
Ultima modifica di marmass; 05/07/2017 alle 14:37
Chissà se dirà (lui o i suoi successori) la stessa cosa di quelli come me che, in prossimità della pensione, si preparano ad andarsene in Portogallo o Romania o Albania...esentasse. Pochi o tanti che siano, anche questi saranno soldi che faremo mancare all'appello di Tito Boeri, Padoan...
e l'assistenza sanitaria l'avremo lo stesso, senza ticket
Ma per fortuna di chi resterà, come dice Boeri, ci penseranno gli immigrati a tenere in piedi l'INPS, l'Italia tutta e la mia pensione
Io accetto tranquillamente una risposta diversa da quello che è il mio pensiero se si tratta di risposta ad una mia domanda...se invece io ti chiedo cosa ne pensi del piazzamento di valentino rossi in griglia e tu mi rispondi dicendo che il motocross è uno sport pericoloso...semplicemente non c'entra una beata (sempre per usare il tuo linguaggio)
Prova a rispondere alle domande e magari ci si confronta pure![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Con la residenza in quei Paesi e la proprietà di una casa, l'accredito della pensione è al lordo di IRPEF e di ogni tassazione sul reddito. Quei Paesi inoltre concedono l'esenzione da ogni tributo (sanità, casa, rifiuti...) per 10 anni (Portogallo) e oltre (Albania). Ho già individuato la casa: 90 m2 con giardino, IN RIVA AL MARE, 80000€, niente rogito o notaio (basta un avvocatoe un paio di giorni), mutuo compreso se lo voglio...vedi tu...
P.S. Fuori dall'Europa ci sono condizioni ancora migliori
Ultima modifica di rjng; 05/07/2017 alle 15:42 Motivo: Unione Post Automatica