Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Scarichi TOGA su T100 EFI Aiuto e pareri modifiche

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Ho capito. Quindi se la moto è nata con i tor e rimappata ( mantenuta anche per i successivi) vuol dire che è meglio rimapparla almeno una volta se uno non ha gli scarichi originali, altrimenti non lo avrebbero fatto la prima volta. Sbaglio? Inoltre un'altra cosa: all'impianto dell'aria non ho fatto niente, mi conviene intervenire? Tieni conto che non certo miglioramenti di prestazione ma solo fluidità di funzionamento. Lo scarico l'ho sostituito per estetica e perché il rumore degli originali non mi piaceva
    Gli scarichi di serie della scrambler sono parecchio "strozzati" quindi in generale, qualsiasi scarico tu ci metta successivamente sarà sicuramente più aperto di quello di serie e "dovrebbe" richiedere un intervento di mappatura per mantenere il giusto rapporto stechiometrico.
    Però, come ti ho scritto prima, se l'attuale scarico non ti provoca scoppietii anomali, fiammate al terminale o vuoti nell'erogazione ad un detrminato regime, credo che tu possa evitare di intervenire con una rimappatura (per la serie: "quieta non movere")
    Anche per la seconda questione, io ho sempre ed esclusivamente cambiato il filtro aria con uno della k&N, per farla respirare meglio; ma per lo stesso principio di cui sopra non sono mai andato a toccare niente relativamente a sais o altre cose. So che sono uno dei pochi a non essere intervenuto in tal senso ma, sinceramente, non ne ho mai sentito il bisogno e son convinto che su qualsiasi moto, meno ci metti le mani, meno sorprese (negative) ti darà in futuro.
    Anche a leggere le varie richieste di aiuto qui sul forum, solitamente provengono da chi aveva in precedenza "pastrocchiato" in buona fede e poi non ne riusciva più a venire a capo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Ok. Ora è tutto più chiaro. Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se la moto va bene e non ti fa troppi scoppiettii in rilascio (peggio ancora, se con fiammate che escono dallo scarico) puoi lasciare tutto così.
    Io quando comprai la scrambler efi mi feci mettere subito la mappatura per i tors e con quella mi trovai bene con ogni scarico successivamente sostituito
    caro shining, per completare il discorso, volevo raccontarti quello che mi ha detto stamattina il meccanico Triumph a cui mi sono rivolto così, tanto per parlare. Mi ha detto che l'elettronica di queste moto è obsoleta, nemmeno lontanamente paragonabile alle giapponesi o BMW, che una regolazione fatta oggi, domani in condizione variate di temperatura o umidità, può essere non buona, che, se non ci sono problemi, come dicevi tu, meglio non toccare niente, che fino al 2016 queste moto si comprano solo per il fascino, per la tecnica meglio lasciar perdere, che per questo i modelli 2017 sono un'altra storia. Ho pensato a quello che mi avevi scritto tu. Dopo l'estate valuto seriamente il passaggio alla T 120. Mi dispiace che ho già preso, ma non ancora montato, le Continental Tck 70. Soldi buttati.
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 10/07/2017 alle 14:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Scusa se mi intrometto, ma secondo me il concessionario ha calcato la mano per invogliarti a venderti una bella moto nuova. Le efi ad aria saranno pure semplici e tutto quello che vuoi, ma scordati che da un giorno all' altro, in base al meteo, possano non funzionare bene. Non stiamo mica parlando di una 2 tempi che in cima al passo diventa scarburata per via della rarefazione dell'aria....

Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Ok. Ora è tutto più chiaro. Grazie

caro shining, per completare il discorso, volevo raccontarti quello che mi ha detto stamattina il meccanico Triumph a cui mi sono rivolto così, tanto per parlare. Mi ha detto che l'elettronica di queste moto è obsoleta, nemmeno lontanamente paragonabile alle giapponesi o BMW, che una regolazione fatta oggi, domani in condizione variate di temperatura o umidità, può essere non buona, che, se non ci sono problemi, come dicevi tu, meglio non toccare niente, che fino al 2016 queste moto si comprano solo per il fascino, per la tecnica meglio lasciar perdere, che per questo i modelli 2017 sono un'altra storia. Ho pensato a quello che mi avevi scritto tu. Dopo l'estate valuto seriamente il passaggio alla T 120. Mi dispiace che ho già preso, ma non ancora montato, le Continental Tck 70. Soldi buttati.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Scusa se mi intrometto, ma secondo me il concessionario ha calcato la mano per invogliarti a venderti una bella moto nuova. Le efi ad aria saranno pure semplici e tutto quello che vuoi, ma scordati che da un giorno all' altro, in base al meteo, possano non funzionare bene. Non stiamo mica parlando di una 2 tempi che in cima al passo diventa scarburata per via della rarefazione dell'aria....
    Ho parlato con un meccanico di un officina Triumph, non con il concessionario, che conosco da anni e di lui mi fido. In realtà quello che voleva dire, andando contro i suoi interessi, che più di tanto da questa elettronica, non si può cavare, che è inutile, come consigliano anche altri amici, spippolare o maneggiare. La moto è questa, nel bene e nel male. Fatti capace e goditela per quello che è. La decisione, anzi l'ipotesi di un cambio mi è venuta a me. Tanto ci sono abituato. Quando avevo le BMW, ne cambiate 5 in 8 anni. Diciamo che in questo campo non trovo mai pace.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120
    Ciao a tutti, scrivo qui perché in fondo inerente alle TOGA in generale.
    Ho preso le TOGA per T120. Senza dbkiller montato sono uno spettacolo (per di più stappando anche "a monte" eheheh). Montando il dbkiller e fissandolo con la vite parker in dotazione, ben stretta, a gas rilasciato fa un rumore metallico veramente fastidioso. Resto con il dubbio che uno o entrambi i dbkiller, vibrino all'interno della loro sede. Esperienze ed espedienti al riguardo? mettere spessori o possibilità di fermare il dbkiller in un modo diverso e migliore?

Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R

Scarichi TOGA su T100 EFI Aiuto e pareri modifiche

Citazione Originariamente Scritto da noman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui perché in fondo inerente alle TOGA in generale.
    Ho preso le TOGA per T120. Senza dbkiller montato sono uno spettacolo (per di più stappando anche "a monte" eheheh). Montando il dbkiller e fissandolo con la vite parker in dotazione, ben stretta, a gas rilasciato fa un rumore metallico veramente fastidioso. Resto con il dubbio che uno o entrambi i dbkiller, vibrino all'interno della loro sede. Esperienze ed espedienti al riguardo? mettere spessori o possibilità di fermare il dbkiller in un modo diverso e migliore?
    Grazie
    Se proprio vuoi mettere i db puoi spessore con una piccola rondella e mettere un rivetto....... ma a questo punto con le toga non ha senso inserire il db tanto sei comunque nell'illegalità... tanto vale godersi appieno la musica che ne esce.....
    Ultima modifica di ramarro; 22/07/2017 alle 20:40
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Moto
    Un aggiornamento: sono andato dal meccanico per un problema al motorino di avviamento e gli ho chiesto di rimapparmi la centralina. Così abbiamo verificato che la mia moto, presa usata di un anno, aveva già la mappatura arrow 2 in 1. Evidentemente il primo proprietario aveva cambiato la marmitta e rimappato, poi, prima di vendere, aveva rimesso quella originale lasciando la mappatura. Perciò quando ho sostituito io lo scarico non dava nessun problema, nessuno scoppiettio. Meglio così.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12