Con la piccola problematica che Gentiloni da solo non può prendere nessuna decisione "politica" che non sia autorizzata da Renzi che è attualmente il capo politico del pd...e in questo si capisce bene il perché Gentiloni e Padoan siano ritenuti gli unici interlocutori....e soprattutto si capisce ancora meglio chi ha coniato il termine GentilRenzi...
Detto questo entriamo nel merito...mi hai chiesto cosa mi perplime?...bene, ripetendomi, te lo spiego...
Ho detto che mi lasciano perplesso tali dichiarazioni (quelle sul fiscal compact) quando poi politicamente non si agisce di conseguenza davanti alla solita europeuccia appecorata alla Merkel che fa come al solito orecchie da mercante...
Lo fa sul fiscal compact...lo fa sulla gestione dei migranti...lo fa sul rispetto delle regole economiche(che valgono per tutti tranne Germania e Francia)...ecc ecc
Ribadisco per l'ennesima volta che non ha nessun senso battere i pugni e poi davanti allo (scontato) no sulle tue ragioni dire "vabbè...ok..."
Se non si ha la forza politica di agire di conseguenza è meglio starsene zitti...e questo vale per chiunque vada al governo...chiunque!