Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 111 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1108

Discussione: Terminali di scarico Street Triple 765

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Montalo pure, zero problemi x la revisione.

Consiglio x tutti quanti lo stanno montando: passate in concessionaria a farvi caricare la mappa dedicata, vale la spesa.
    Nel mio caso la mappa l'ho già fatta perchè (come da commenti precedenti) mi ero fatto fare uno scarico molto "aperto".
    Sono curioso di vedere se davvero Arrow mantiene la schiena dell'originale l'unica cosa a cui dovrò abituarmi è per l'estetica dello scarico che proprio non riesco a digerirla.
    L'importante è che la moto vada bene e credo che come hai detto te, per chi lo monta la mappa è d'obbligo altrimenti tanto vale tenersi l'originale

Oggi ho provato la 765RS e pure una R (che mi ha impressionato meglio della RS a livello di erogazione specialmente ai medi dove ne ha davvero molto di più della RS) che avevano disponibile da Mototecnica a Campodarsego (PD)... per 4000 € di differenza porterei a casa la R Nera che hanno in vetrina con il puntale già montato (optional) rientrando la mia R del 2013... uffi ho fatto male a provarla... adesso ho una scimmia che difficilmente mi toglierò a breve.

Pave te a quando l'eventuale passaggio alla 765R? comunque condivido i tuoi precedenti commenti sulla R. Sia come colorazioni, ma pure per erogazione la R nell'uso stradale è davvero meglio della RS. Ovvio che la dotazione tecnica è minore, ma cavoli la cilindrata la senti davvero e bene. Non che la RS vada piano anzi, ma sotto i 6000 giri non mi diceva assolutamente nulla, per poi esplodere in alto. Un erogazione simile onestamente la lascio ai 4 cilindri

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Io aspetto @Just81 a vedere se non gli andasse bene il suo per un eventuale change

Giovedì mi arriva (sempre se UPS non rimandi la consegna nei giorni successivi) e il Weekend mi sparo i primi 500 km per i passi. Dammi un paio di settimane per provarlo per bene e se non mi convince facciamo lo scambio, ma per ora spero solo che arrivi per provarlo, visto che tutti lo decantano
    Ultima modifica di Just81; 11/07/2017 alle 20:13 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Oggi ho provato la 765RS e pure una R (che mi ha impressionato meglio della RS a livello di erogazione specialmente ai medi dove ne ha davvero molto di più della RS) che avevano disponibile da Mototecnica a Campodarsego (PD)... per 4000 € di differenza porterei a casa la R Nera che hanno in vetrina con il puntale già montato (optional) rientrando la mia R del 2013... uffi ho fatto male a provarla... adesso ho una scimmia che difficilmente mi toglierò a breve.

Pave te a quando l'eventuale passaggio alla 765R? comunque condivido i tuoi precedenti commenti sulla R. Sia come colorazioni, ma pure per erogazione la R nell'uso stradale è davvero meglio della RS.
    Hai provato la R ??? Ottimo, io non l'ho mai trovata e mi spiace perché se un giorno passerò alla 765 sarà proprio la R.

Non mi sono mai fatto fare il preventivo per la R ma per la RS nuova mi avevano fatto 4.500 euro più la mia 675 R del 2015.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    @pave sono riuscito a provare la R e ne sono soddisfatto davvero. Non avrà il cambio elettronico, le brembo M50 o il mono Öhlins STX40 ma ti assicuro che in strada mi ha divertito di più della RS.
    Nel tuo caso per la differenza che ti hanno fatto con la RS di 4500 €, la R la porteresti a casa decisamente a buon mercato

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Giovedì mi arriva (sempre se UPS non rimandi la consegna nei giorni successivi) e il Weekend mi sparo i primi 500 km per i passi. Dammi un paio di settimane per provarlo per bene e se non mi convince facciamo lo scambio, ma per ora spero solo che arrivi per provarlo, visto che tutti lo decantano
    Sono quasi più ansioso io di te! Hahahahahahah
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Domenica scorsa testato per bene lo scarico nuovo
    Aprica, tonale, madonna di campiglio, forra, lago d'idro, crocedomini, zambla e dulcesinfundo la val taleggio.
    Più che ai bassi la differenza con sc l'ho avvertita ai medi, difatti salivo per l aprica con una marcia in più rispetto al solito per poter avvertire questo miglioramento ai 2/3/4k rpm ma che di fatto non riscontravo.. cafferino e si riparte ( un po sconsolato da ció) verso il tonale.. mi ostino a farla girare bassa di giri quasi a convincermi del miglioramento che non sento, ma nulla.. la strada si fa bella e le due solite ducatazze rosse fan cupolino negli specchietti e si fanno sentire ( più di prima col vecchio scarico ). A questo punto bando alle cancie, basta seghe mentali su scarichi ed erogazione e godiamoci la strada pensai.. giù una marcia e si comincia, 4 curve e qualcosa avvertii.. una certa prontezza, ruotando gradualmente la manetta poco cambiava, ma SPALANCANDO dai 5/6k rpm, dove prima tendeva quasi ad affogare per una frazione di secondo per poi salire verso la zona alta del contagiri in maniera più progressiva, ora ti porta fuori dalle curve con un bel calcio in culo ... aprendo tutto o quasi dai 6-8k rpm la differenza si sente, e da li fino ai 10k con la bella stessa pastosità. Rumore decisamente più civile, fino ai 5k fin troppo silenziosa a mio avviso ma salendo di giri e facendola frullare dona un sound decisamente più coinvolgente e caratteristico di prima.
    Beh che dire, pienamente soddisfatto
    20170709_120119-747x1328.jpg
    Screenshot_20170709-204952-640x360.jpg
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 12/07/2017 alle 10:23

TCP Rider L'avatar di thebonni
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Montalo pure, zero problemi x la revisione.

Consiglio x tutti quanti lo stanno montando: passate in concessionaria a farvi caricare la mappa dedicata, vale la spesa.
    l'avevo già caricata con Hp -> 30€

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Beh che dire, pienamente soddisfatto
    Non avevo alcun dubbio !!!

Nel tuo caso per la differenza che ti hanno fatto con la RS di 4500 €, la R la porteresti a casa decisamente a buon mercato
    Non so se in caso di acquisto della R mi farebbero la stessa valutazione dell'usato, ma in ogni caso per quest'anno non cambio vedremo il prossimo.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Nel mio caso la mappa l'ho già fatta perchè (come da commenti precedenti) mi ero fatto fare uno scarico molto "aperto".
    Sono curioso di vedere se davvero Arrow mantiene la schiena dell'originale l'unica cosa a cui dovrò abituarmi è per l'estetica dello scarico che proprio non riesco a digerirla.
    L'importante è che la moto vada bene e credo che come hai detto te, per chi lo monta la mappa è d'obbligo altrimenti tanto vale tenersi l'originale

Pave te a quando l'eventuale passaggio alla 765R? comunque condivido i tuoi precedenti commenti sulla R. Sia come colorazioni, ma pure per erogazione la R nell'uso stradale è davvero meglio della RS. Ovvio che la dotazione tecnica è minore, ma cavoli la cilindrata la senti davvero e bene. Non che la RS vada piano anzi, ma sotto i 6000 giri non mi diceva assolutamente nulla, per poi esplodere in alto. Un erogazione simile onestamente la lascio ai 4 cilindri

Sono daccordo con quanto hai scritto
    la rs ha una erogazione molto simile a una 4 in linea di media cilindrata
    non ho avuto il piacere di provare la r, probabilmente se l avessi fatto sarei stato con il dubbio se prendere lei o la rs ma alla fini ho optato per quest ultima sopratutto in ottica di portarla anche in pista

ps visto che in molti lo chiedono e tu sei uno dei pochi che ha avuto il piacere di provare a stretto giro tutte e due ti andrebbe di scrivere due righe di rece per evidenziare nel dettaglio le differenze tra le due?
    motore, ciclistica, sensazioni di guida ecc.....

Moto
    @Piui Rispondo con piacere per dare le mie personali impressioni di guida su i modelli R ed RS.
    Ovviamente le dotazioni tecniche non serve elencarle in quanto tutti le saprete a menadito. Mi soffermerò sull'erogazione del motore e sul mordente dei freni.
    Comincio con la RS che molti di voi già possiedono. La moto è equipaggiata di tutto punto e una volta giocato con il selettore per le grafiche del cruscotto e la mappa da utilizzare si parte con una moto rigorosa, stabile e lineare ai bassissimi regimi. Diciamo che fino ai 6000 giri sembra di guidare la vecchia street 675 dove la coppia un po' stenta a farsi sentire ma che aiuta molto nei tratti ad andatura turistica. La storia cambia passata la fatidica soglia dei 6000 dove la moto acquista un vigore davvero notevole e la "castagna" viene portata fin quasi al limitatore. La taratura originale delle sospensioni risulta relativamente comoda (nonostante la taratura sportiva) e questo l'ho adorato perchè adoro sentire lavorare le sospensioni durante tutta la loro escursione (se dovessi andare in pista le renderei di pochissimo più dure ma questo data dalla mia statura e peso decisamente importante - circa 95 kG con tuta e casco). l'impianto frenante Brembo M50 pensavo avesse un attacco più deciso. Invece nella prima parte della leva la frenata risulta modulare ma un po' fiacca diventando ovviamente "possente" all'aumentare della pressione alla leva. Questo può andare bene ad un neofita, ma se siete già navigati non è una cosa che mi ha entusiasmato (adoro regolare la frenata con un dito per poter parzializzare meglio l'acceleratore). L'unica nota davvero dolente l'ho riscontrato nel cambio elettronico, davvero un bel giocattolo, ma per farlo funzionare bene bisognava accompagnare in modo deciso la leva che ho riscontrato molto dura e non so se è un difetto che avete riscontrato anche voi possessori di 765RS (ma forse era per i pochi chilometri della moto in prova circa 1200).
    La R in sella differisce praticamente pochissimo dalla RS. Le sospensioni anche se di minor pregio hanno la stessa taratura, forse il mono ammortizzatore sembra un po' più secco sui fondi irregolari. Una volta partiti ci si ritrova con un motore quasi elettrico, passata la soglia dei 4000 giri già comincia a farsi sentire la coppia del motore molto più della RS per avere un ulteriore impennata di potenza verso i 7000 giri rimanendo costante fino agli 11000 giri dove ovviamente il calo di spinta del motore è più marcato rispetto alla RS che invece quest'ultima ha ancora un migliaio di giri di spinta in più. Diciamo che ha un carattere molto simile alla linearità di motore della vecchia 675, ma con tutti i vantaggi della maggior cilindrata. Onestamente i 5 cv di differenza di potenza non li ho sentiti almeno su strada (dove sono riuscito a tirarle entrambe oltre i 200 km/h per vedere che differenze di accelerazione avevano).
    La R non da "botte in accelerazione" perchè la sua potenza è spalmata meglio su tutto l'arco di giri del motore e forse sulle prime sembra che vada meno della realtà. Ma per un uso stradale la trovo decisamente più azzeccata. Riguardo i freni ho trovato l'attacco iniziale con un po' più mordente, ma sempre con una leva da strizzare per bene per avere la potenza frenante di cui l'impianto è dotato.
    Personalmente ho già avuto il cambio elettronico in passato su modelli ben più sportivi e che funzionavano decisamente meglio di quello Triumph di serie e sarà per il suo funzionamento che non mi ha entusiasmato e la sua durezza non mi fa sentire l'esigenza di averlo su questa nuova street 765.
    Proprio per la sua assenza assieme ad un motore più lineare e corposo la mia scelta in futuro sicuramente si orienterà sulla R.
    Ciò non toglie che chi ha comprato la RS ha fatto un bellissimo acquisto in virtù del fatto che ha la miglior naked sportiva di media cilindrata sia per potenza che per componentistica (quindi se qualcuno vuole fare opera di beneficenza e farmi qualche bonifico non mi dipiacerebbe prendermi pure la RS)

Spero che le mie sensazioni possano essere d'aiuto a qualche utente nella sua futura scelta tra le due versione prese in esame.
    Ultima modifica di Just81; 12/07/2017 alle 15:35

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    ed eccone un'altro!per fortuna non ho le visioni solo io...
    Non lo tengo perchè e abbastanza rumoroso.
    Se riesco a modificare il db killer sarei a posto, perche la linea e il peso fanno la differenza, la potenza...mi interessa poco.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 13 di 111 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima