Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Street Triple 2012 statore bruciato

TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Sono stato buono,dalla risposta che mi ha dato,magari una piccola crepa ai mandorlati....
    Mi è già successo di avere una crepa ai fari e li ho avuti sostituiti in garanzia.
    Sai che ti dico? Che mi sembri un po vecchio e rancoroso, come quelli che non capiscono più una mazza ma pretendono di sapere tutto e fare la predica agli altri. Ma ti sei visto? "Sono stato buono"... e se "eri cattivo" che facevi? Hai anche avuto la meschinità di dire che "ho scritto mi spiace alla fine", quindi puoi fare il cafone quanto ti pare, tanto bastano due parole alla fine.
    Leone da tastiera, io ho 25 anni e mi godo la mia età, tu resta alle tue offese che invecchi più velocemente e ti resta solo questo.

Ciao ciao

Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club! Il mese scorso mi sono partiti regolatore di tensione e statore Purtroppo è un difetto comune, se cerchi nel forum troverai diversi post a riguardo. Se vai da Loredana (alla Triumph Palermo) lo statore originale ti viene sui 400 e passa euro solo il pezzo. Ho letto che alcuni utenti hanno fatto riavvolgere il loro con risultati sembra soddisfacenti, altrimenti puoi tentare con quello della MTP racing lo trovi sulla baia, costa poco ma occhio che molti hanno avuto dei problemi con pick up difettosi...
    Ciao, grazie della risposta (almeno uno normale ogni tanto si trova), il preventivo me lo ha fatto Lorenzo Stimolo che dovrebbe essere l'unico meccanico autorizzato triumph in città. Comunque, vedo quanto vogliono per rifare gli avvolgimenti e ci penso
    Ultima modifica di cesco92; 07/07/2017 alle 09:51 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Ti consiglio di dare anche un' occhiata al regolatore di tensione, lo trovi accanto al raccordo degli scarichi,smontarlo è un attimo. Di solito quando parte lo statore anche il regolatore è a rischio.

TCP Rider
    Moto
    IMG_20170712_231307 (FILEminimizer).jpg
    Qualcuno mi può dare conferma sulla funzione di questo cavo che va al regolatore di tensione?

TCP Rider L'avatar di Zaier
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Essendo a tre poli, dovrebbe essere l'ingresso dal generatore della moto (che è trifase).
    L'altro connettore dovrebbe essere a 4 poli, e rappresenta l'uscita raddrizzata e stabilizzata.

ImpElettrico.PNG
    Ultima modifica di Zaier; 13/07/2017 alle 10:24

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    Essendo a tre poli, dovrebbe essere l'ingresso dal generatore della moto (che è trifase).
    L'altro connettore dovrebbe essere a 4 poli, e rappresenta l'uscita raddrizzata e stabilizzata.

ImpElettrico.PNG
    Grazie, come pensavo, proviene dallo statore. Quel criminale del meccanico da cui l'ho portata (l'unico autorizzato a palermo città) non solo mi ha fatto aspettare una settimana per poterla portare da lui ma in maniera molto sbrigativa, quando mio padre ha titubato di fronte una richiesta di 500€ di preventivo per cambiare lo statore, ha risposto:" è lecito che lei ci pensi, però nel frattempo se la dovrebbe riportare perchè io ho l'officina piena". E me l'ha consegnata con questo connettore staccato. Vi lascio immaginare cosa sia successo dopo. La batteria ha resistito qualche minuto di marcia, dopo di che, mancando corrente si è spento di brutto tutto con relativa scarburata finale.
    Appena ho un momento libero ci vado a parlare, non è professionale trattare i clienti così

Moto
    Bhe, riconsegnare la moto con quel connettore staccato non è il massimo.
    Comunque, se cerchi un pò nel forum, ci sono vari link per acquistare statori nuovi di concorrenza, oppure per far riavvolgere quello originale.
    La cosa ti viene a costare molto meno di quanto ti ha chiesto lui.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    Bhe, riconsegnare la moto con quel connettore staccato non è il massimo.
    Comunque, se cerchi un pò nel forum, ci sono vari link per acquistare statori nuovi di concorrenza, oppure per far riavvolgere quello originale.
    La cosa ti viene a costare molto meno di quanto ti ha chiesto lui.
    Si assolutamente, ho visto già le varie discussioni, dal momento che è un problema frequente, non ne vale la pena di acquistarne uno originale, in quanto non sembra offrire garanzie in più rispetto a questi di concorrenza.
    Il problema è che molti riferiscono di un pickup difettoso (oltre al fatto che già per se andrebbero fatti degli adattamenti per montarlo). Tu ne conosci uno che non abbia dato questi problemi? Inoltre, il connettore che va al regolatore mi sembra diverso rispetto a quello che ho fotografato

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da cesco92 Visualizza Messaggio
    Si assolutamente, ho visto già le varie discussioni, dal momento che è un problema frequente, non ne vale la pena di acquistarne uno originale, in quanto non sembra offrire garanzie in più rispetto a questi di concorrenza.
    Il problema è che molti riferiscono di un pickup difettoso (oltre al fatto che già per se andrebbero fatti degli adattamenti per montarlo). Tu ne conosci uno che non abbia dato questi problemi? Inoltre, il connettore che va al regolatore mi sembra diverso rispetto a quello che ho fotografato
    Hai MP

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cesco92 Visualizza Messaggio
    Non so darti molte altre informazioni rispetto a quello che hai letto sugli statori è sui pickup.
    Per quanto riguarda il connettore però, posso confermarti che è ovviamente differente, l'uscita dello statore è circa 15-20 centimetri, quindi c'è un connettore al quale si attacca il cablaggio che va al regolatore di tensione.

TCP Rider
    Ragazzi scusate, ieri dopo un giro mi si è spenta la moto, quadro spento ecc a spinta e ripartita e ha tenuto il minimo per circa 20 secondi e poi dinuovo spenta...ho visto che si sono bruciati i cavi dello statore nella parte iniziale dal connettore tutti e tre...domanda a spinta se non ricarica la moto continua ad andare oppure una volta esaurita la batteria addio???Perchè la ho a 100 km da casa e vorrei capire se è fattibile riuscire a portarla fino qua e mettermela apposto oppure lasciarla in triumph li vicino e pagare...Grazie

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima