Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 111 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1108

Discussione: Terminali di scarico Street Triple 765

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Non lo tengo perchè e abbastanza rumoroso.
    Se riesco a modificare il db killer sarei a posto, perche la linea e il peso fanno la differenza, la potenza...mi interessa poco.
    Non é questione di potenza o cavalli.. ma seconde me la differenza la fa la risposta del motore ai medi più che quei 2kg in meno.. almeno da quello che ho percepito io..
    Ahime l sc l'avevo messo negli ultimi km di rodaggio, quindi ancora non la strapazzavo per bene, ai bassi non avevo accusata alcuna perdita, come adesso nessun miglioramento, ma ripeto ai medi senti la coppia meglio distribuita nel range 5k-8k rpm.. erogazione migliore indubbiamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    @Piui Rispondo con piacere per dare le mie personali impressioni di guida su i modelli R ed RS.
    Ovviamente le dotazioni tecniche non serve elencarle in quanto tutti le saprete a menadito. Mi soffermerò sull'erogazione del motore e sul mordente dei freni.
    Comincio con la RS che molti di voi già possiedono. La moto è equipaggiata di tutto punto e una volta giocato con il selettore per le grafiche del cruscotto e la mappa da utilizzare si parte con una moto rigorosa, stabile e lineare ai bassissimi regimi. Diciamo che fino ai 6000 giri sembra di guidare la vecchia street 675 dove la coppia un po' stenta a farsi sentire ma che aiuta molto nei tratti ad andatura turistica. La storia cambia passata la fatidica soglia dei 6000 dove la moto acquista un vigore davvero notevole e la "castagna" viene portata fin quasi al limitatore. La taratura originale delle sospensioni risulta relativamente comoda (nonostante la taratura sportiva) e questo l'ho adorato perchè adoro sentire lavorare le sospensioni durante tutta la loro escursione (se dovessi andare in pista le renderei di pochissimo più dure ma questo data dalla mia statura e peso decisamente importante - circa 95 kG con tuta e casco). l'impianto frenante Brembo M50 pensavo avesse un attacco più deciso. Invece nella prima parte della leva la frenata risulta modulare ma un po' fiacca diventando ovviamente "possente" all'aumentare della pressione alla leva. Questo può andare bene ad un neofita, ma se siete già navigati non è una cosa che mi ha entusiasmato (adoro regolare la frenata con un dito per poter parzializzare meglio l'acceleratore). L'unica nota davvero dolente l'ho riscontrato nel cambio elettronico, davvero un bel giocattolo, ma per farlo funzionare bene bisognava accompagnare in modo deciso la leva che ho riscontrato molto dura e non so se è un difetto che avete riscontrato anche voi possessori di 765RS (ma forse era per i pochi chilometri della moto in prova circa 1200).
    La R in sella differisce praticamente pochissimo dalla RS. Le sospensioni anche se di minor pregio hanno la stessa taratura, forse il mono ammortizzatore sembra un po' più secco sui fondi irregolari. Una volta partiti ci si ritrova con un motore quasi elettrico, passata la soglia dei 4000 giri già comincia a farsi sentire la coppia del motore molto più della RS per avere un ulteriore impennata di potenza verso i 7000 giri rimanendo costante fino agli 11000 giri dove ovviamente il calo di spinta del motore è più marcato rispetto alla RS che invece quest'ultima ha ancora un migliaio di giri di spinta in più. Diciamo che ha un carattere molto simile alla linearità di motore della vecchia 675, ma con tutti i vantaggi della maggior cilindrata. Onestamente i 5 cv di differenza di potenza non li ho sentiti almeno su strada (dove sono riuscito a tirarle entrambe oltre i 200 km/h per vedere che differenze di accelerazione avevano).
    La R non da "botte in accelerazione" perchè la sua potenza è spalmata meglio su tutto l'arco di giri del motore e forse sulle prime sembra che vada meno della realtà. Ma per un uso stradale la trovo decisamente più azzeccata. Riguardo i freni ho trovato l'attacco iniziale con un po' più mordente, ma sempre con una leva da strizzare per bene per avere la potenza frenante di cui l'impianto è dotato.
    Personalmente ho già avuto il cambio elettronico in passato su modelli ben più sportivi e che funzionavano decisamente meglio di quello Triumph di serie e sarà per il suo funzionamento che non mi ha entusiasmato e la sua durezza non mi fa sentire l'esigenza di averlo su questa nuova street 765.
    Proprio per la sua assenza assieme ad un motore più lineare e corposo la mia scelta in futuro sicuramente si orienterà sulla R.
    Ciò non toglie che chi ha comprato la RS ha fatto un bellissimo acquisto in virtù del fatto che ha la miglior naked sportiva di media cilindrata sia per potenza che per componentistica (quindi se qualcuno vuole fare opera di beneficenza e farmi qualche bonifico non mi dipiacerebbe prendermi pure la RS)

Spero che le mie sensazioni possano essere d'aiuto a qualche utente nella sua futura scelta tra le due versione prese in esame.
    bella recensione
    condivido le tue sensazioni sulla rs, l unica cosa che ho riscontrato di diverso da te sull rs è il cambio assistito che io invece ho trovato molto morbido da azionare e preciso negli innesti anche alle basse velocità
    l unico contro alle basse velocita è un tempo di cut off un po troppo lungo

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    @Piui data la tua esperienza da possessore di 765 RS, sicuramente la durezza da me riscontrata, quasi sicuramente sarà colpa dei pochi chilometri che aveva la moto sarei curioso di provarne una decisamente più rodata. Il tempo di cut off "lungo" alle basse andature non sono riuscito a constatarlo in quanto (come purtroppo da mia vecchia abitudine dei miei precedenti cambi elettronici) difficilmente lo uso a basse andature o sotto i 6000 giri.
    Per il resto posso dire davvero una gran bella moto

TCP Rider
    Magari avere esperienza con la rs

in realta ho fatto solo test ride.....
    .....E subito dopo l ho ordinata!!!

sto aspettando che me la consegnino

TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt

BODIS

E' uscito anche questo. Non mi piace: la camera e la parte che l'avvolge è un vero accrocco. Perccato perchè il doppio terminale non era male.

bodis.jpg

Exhaust System TRIUMPH Street Triple : BODIS EXHAUST

TCP Rider L'avatar di stebra513
    Moto
    Speed triple 1200 Rs Baja Orange / exStreet triple r matte gray
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    E' uscito anche questo. Non mi piace: la camera e la parte che l'avvolge è un vero accrocco. Perccato perchè il doppio terminale non era male.

bodis.jpg

Exhaust System TRIUMPH Street Triple : BODIS EXHAUST
    hqdefault.jpg

TCP Rider
    Per me è quasi osceno ��

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Visualizza Messaggio
    Per me è quasi osceno ��

io toglierei il quasi...

TCP Rider L'avatar di PLAKY
    Moto
    765RS e5

765 - Nuovo terminale Yoshimura ALPHA T

Nuovo arrivo a breve disponibile da Yoshi USA !

Che ne dite?

• SKU: 19680BP520
    • Category: Street Series Exhaust Systems
    • Emissions Compliance Declaration: QUALIFIED MANUFACTURER DECLARED "REPLACEMENT PART"

• $579.00

Call for Availability
    1-800-634-9166

https://youtu.be/ya_44BdXCyE

Yoshimura Street Triple 2018 ALPHA T Slip-On Exhaust Stainless Muffler

19680BP520_A_L.jpg19680BP520_B_L.jpg19680BP520_C_L.jpgALPHA_TAPERED_SS_L.jpg

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    MMMMMMM...l'unica cosa di interessante rispetto all'originale è il fondello in carbonio!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 14 di 111 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima