Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 279 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,954
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio Pave l hai provata la my 2017? dici che è percettibile la differenza con il penultimo modello anche per strada? (Sospensioni ed elettronica)
    No mai provata ma ho amici che avevano la vecchia e che sono passati alla nuova, la differenza è notevole come raccontato anche nei test sui giornali. Non che la vecchia vada male, ma la nuova va molto meglio sia in strada che in pista.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Torino/Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Messaggi
    326
    Condivido tutti i ragionamenti fatti fin'ora.

    Soltanto, la Speed ha una cosa che a tutte le moto citate manca: la bellezza.

    Indubbiamente una Speed pompata a 150cv, con miglioramenti nell'idraulica e nel reparto frenante, sarebbe un gradino sotto le 3 sorelle (Aprilia, KTM e BMW), ma rimarrebbe 6 rampe di scala avanti in termini di sensualità, eleganza e bellezza. I gusti son gusti, ma fino un certo punto

    Detto ciò, sorvolando un attimo il fatto che una nuda non è una SS e che probabilmente ha molto più senso la Speed che l'Apriliona iper racing, sulla carta l'eventuale Speed RS rimarrebbe in ogni caso una moto globalmente inferiore.

    Certo è che comunque le naked sono sempre di più le moto che mettono d'accordo un po tutti: dal pistaiolo (Aprilia) al mangia passi (Aprilia e KTM) a chi non disdegna persino qualche viaggio (tutto sommato, la Speed). Personalmente, non amo le naked derivate dalle SS, in quanto trovo che mantengano gli svantaggi delle SS su strada, e contemporaneamente perdono rispetto alle SS in pista. Né carne, né pesce. Fermo rimanendo che l'Aprilia al momento rimane, in termini sportivi stradali, il punto di riferimento per distacco. Ma non la comprerei...

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Lukinè non ho provato la 2016 e nemmeno la 2017 ma viste entrambe dal vivo e la 2017 non ha paragoni l'unica cosa in comune è il nome!
    KTM fa ottimi mezzi ma nn concordo completamente con la disamina di Ekofox. La SD ha sicuramente un'impostazione più naked ma è estrema come poche oltre ed una ciclistica di prim'ordine e completamente regolabile. Spinge da matti ed è leggera poichè spoglia di tt il superfluo.
    Forse si potrebbe alleggerire con batt al litio, cerchi e carbonio ma costerebbe uno sproposito!
    Per me una spanna sopra tt. MT10?
    Sls.

    Grazie 266speed per il tuo parere, io purtroppo non ho visto la my 2017 però già in foto sembra davvero più bella del modello precedente senza contare che anch io ho letto che l ultima versione è migliorata tanto come sospensioni e l elettronica è stata affinata..
    Esteticamente in foto la my 2017 è bellissima, la prenderei anche solo per il display contakm che è da sbavo cavolo...ma in generale anch io credo sia praticamente perfetta per il mio canone di supernaked

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Per fare una Speed RS, ovvero una versione più esasperata della attuale Speed R, dovrebbero tirar fuori almeno altri 30cv da questo motore...credo proprio che non ce ne siano le possibilità...

    del resto la difficoltà di piazzare sul mercato la Speed è dovuta dalla concorrenza con la SD1290
    tutti gli amanti del vero concetto di Naked nel momento in cui devono spendere 14.500€ per una Speed ne aggiungono altri 2000 e prendono la SD1290.
    parlo per esperienza indiretta di amici, ma anche io personalmente farei la stessa scelta con quel budget.
    Piuttosto prenderei una Speed S riducendo la spesa.

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Data Registrazione
    18/07/12
    Località
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    No mai provata ma ho amici che avevano la vecchia e che sono passati alla nuova, la differenza è notevole come raccontato anche nei test sui giornali. Non che la vecchia vada male, ma la nuova va molto meglio sia in strada che in pista.

    Lamps

    Si alla fin fine credo aspetterò un pochino magari natale prossimo e facendo qualche sforzo in più andrò direttamente sulla my 2017 usata

    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Per fare una Speed RS, ovvero una versione più esasperata della attuale Speed R, dovrebbero tirar fuori almeno altri 30cv da questo motore...credo proprio che non ce ne siano le possibilità...

    del resto la difficoltà di piazzare sul mercato la Speed è dovuta dalla concorrenza con la SD1290
    tutti gli amanti del vero concetto di Naked nel momento in cui devono spendere 14.500€ per una Speed ne aggiungono altri 2000 e prendono la SD1290.
    parlo per esperienza indiretta di amici, ma anche io personalmente farei la stessa scelta con quel budget.
    Piuttosto prenderei una Speed S riducendo la spesa.

    Tirare fuori altri 20 o 30cv dal 1050 è impossibile davvero neanche se cambiassero tutti i componenti interni possibili ed immaginabili e anche se la chiamassero rsr o altro ... l'unico modo sarebbe quello di riprogettare da zero il motore e magari piazzarci sotto un 1200cc, ma credo che si andrebbe magari a cambiare il carattere generale e l'orientamento di tale moto per ciò che è la filosofia della speed per triumph. E anche verissimo però ciò che dici, ossia che anche se la facessero ciclisticamente ed esteticamente perfetta ma pur sempre con lo stesso motore attuale ma da 150cv, difficilmente venderebbe come la ktm l aprilia ecc.. perchè chiunque o quasi preferirebbe aggiungere qualcosa in più e prendere una naked da sogno bella e pronta come le ultime citate...
    Ultima modifica di Lukinè; 01/08/2017 alle 09:50 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,954
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Per fare una Speed RS, ovvero una versione più esasperata della attuale Speed R, dovrebbero tirar fuori almeno altri 30cv da questo motore...credo proprio che non ce ne siano le possibilità...
    Se Triumph vuole davvero fare una Speed sportiva deve decidersi a fare un nuovo motore... l'attuale 1050 ha evidenti limiti di peso ed ingombro, oltre al fatto che credo non abbia ancora tanti cv da poter regalare. Ma secondo me non avrebbe senso correre dietro alla Tuono e alla S 1000 R (le due naked più sportive del mercato), credo che la Speed abbia bisogno di una evoluzione ma che mantenga sempre quel carattere "diverso" che l'ha resa unica.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,819
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Se Triumph vuole davvero fare una Speed sportiva deve decidersi a fare un nuovo motore... l'attuale 1050 ha evidenti limiti di peso ed ingombro, oltre al fatto che credo non abbia ancora tanti cv da poter regalare. Ma secondo me non avrebbe senso correre dietro alla Tuono e alla S 1000 R (le due naked più sportive del mercato), credo che la Speed abbia bisogno di una evoluzione ma che mantenga sempre quel carattere "diverso" che l'ha resa unica.

    Lamps
    Perfetto!!

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Per fare una Speed RS, ovvero una versione più esasperata della attuale Speed R, dovrebbero tirar fuori almeno altri 30cv da questo motore...credo proprio che non ce ne siano le possibilità...

    del resto la difficoltà di piazzare sul mercato la Speed è dovuta dalla concorrenza con la SD1290
    tutti gli amanti del vero concetto di Naked nel momento in cui devono spendere 14.500€ per una Speed ne aggiungono altri 2000 e prendono la SD1290.
    parlo per esperienza indiretta di amici, ma anche io personalmente farei la stessa scelta con quel budget.
    Piuttosto prenderei una Speed S riducendo la spesa.
    Infatti la speed S è un'ottima base per customizzazioni, se si esclude il cessoso mono ha tutto perfetto per l'uso su strada.
    Valeva la pena di acquistare la R 2012 con i pregiati pwm, ora se si esclude mono e forcelle sono la stessa cosa.
    Direi che in Triumph stanno copiando il marketing Ducati del millenio scorso quando sfornavano il modello base poi l'intermedia e le costosissime sps.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Valeva la pena di acquistare la R 2012 con i pregiati pwm, ora se si esclude mono e forcelle sono la stessa cosa.
    non solo anche l'impianto frenante era differente ed ora invece è uguale

  11. #60
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Ma solo io in 6000 km non ho mai avuto bisogno di più potenza?
    Giro sempre in mappa ROAD, ho provato due volte la Sport e mai, dico mai, la Track e nonostante questo non riesco a guidare neanche lontanamente vicino ai limiti del CDS.
    Non credo di essere un incapace, la posteriore la chiudo e mi diverto alla grande.
    Che ci dovete fare con tutti questi cavalli per strada?

Pagina 6 di 279 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •