Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Impressioni motore 1050

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/17
    Località
    Lucca
    Messaggi
    37
    Non ho ancora avuto modo di provarlo ma a vedere i dati e le vostre impressioni mi pare un motore molto ricco di coppia...quei motori che riprendono senza problemi da 2000 giri con marce alte

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Con una buona messa a punto è proprio così.

    Sabba

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da Ale3690 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora avuto modo di provarlo ma a vedere i dati e le vostre impressioni mi pare un motore molto ricco di coppia...quei motori che riprendono senza problemi da 2000 giri con marce alte
    Non proprio così, ma si avvicina molto.
    In compenso un gran bell'allungo.

    Motore molto godibile, non serve neanche tirarlo molto, piacevole.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Il 1050 è ruvido sotto i 3000 giri solo se i corpi farfallati non sono ben allineati, altrimenti la soglia si sposta a 2500 giri.
    Con la IAT Belinassu si viaggia tranquillamente a 2000 giri.
    Il tiro è già notevole sin dai 3000 giri, ma si irrobustìsce parecchio a 4500 giri per poi incrementare ulteriormente mille giri più sopra fino a limitatore.
    Circa 7500 giri effettivi di range utile, e solo pochissimi altri motori consentono una erogazione simile.

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il 1050 è ruvido sotto i 3000 giri solo se i corpi farfallati non sono ben allineati, altrimenti la soglia si sposta a 2500 giri.
    Con la IAT Belinassu si viaggia tranquillamente a 2000 giri.
    Il tiro è già notevole sin dai 3000 giri, ma si irrobustìsce parecchio a 4500 giri per poi incrementare ulteriormente mille giri più sopra fino a limitatore.
    Circa 7500 giri effettivi di range utile, e solo pochissimi altri motori consentono una erogazione simile.

    Q8, ma già arrivare a 8000 giri è tanta roba!
    Anche volendo correre per strada ne hai più che a sufficienza
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Si si, sono più che sufficienti, anche perché cambiando a quel regime si rimane nell'ambito della coppia massima.
    Comunque una "strizzatina" fino a 10000 giri (e passa) si riesce anche a darla qualche volta, e magari viene utile avere quell'allungo in più durante un sorpasso "tosto" (esempio un TIR con rimorchio in un rettilineo corto).

    Sabba

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/17
    Località
    Lucca
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il 1050 è ruvido sotto i 3000 giri

    ruvido? Sarebbe? Scusate l'ignoranza

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Vuol dire che si sente il motore poco fluido e regolare e la ripresa è scarsa, specie nelle marce più alte.
    Se invece i corpi farfallati sono ben allineati e l'elettronica è a posto, la moto consente di viaggiare a 2500 giri senza strappi, e con la sensazione di guidare sul velluto.
    Per fare un paragone fisico: asfalto liscio e strada bianca.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    se non si hanno pruriti sportiveggianti esagerati,il triple 1050 è il più bel motore che esista
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da Ale3690 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora avuto modo di provarlo ma a vedere i dati e le vostre impressioni mi pare un motore molto ricco di coppia...quei motori che riprendono senza problemi da 2000 giri con marce alte
    Settimana scorsa ho voluto provare quale fosse il limite minimo in sesta marcia. Premetto che ero in tangenziale esterna deserta. Sono arrivato a 1.900 giri per poi sgranchirla un po'. Un motore così è, nonostante gli anni, da primato per la strada.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. seconde impressioni tiger 1050
    Di beppeferry nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/06/2008, 23:22
  2. prime impressioni sulla 1050
    Di speedtigre nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/04/2008, 07:01
  3. prime impressioni Tiger 1050
    Di teo74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 07:15
  4. Tiger 1050-prime impressioni
    Di eolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/02/2007, 13:28
  5. IMPRESSIONI DI GUIDA SPEED 955 VS 1050
    Di Foca777 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29/08/2006, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •