Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Impressioni motore 1050

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Settimana scorsa ho voluto provare quale fosse il limite minimo in sesta marcia. Premetto che ero in tangenziale esterna deserta. Sono arrivato a 1.900 giri per poi sgranchirla un po'. Un motore così è, nonostante gli anni, da primato per la strada.
    anch'io credo che ,per uso stradale, sia il miglior motore che esista(fra le grosse taglie).
    affinato negl'anni nelle sue pecche di gioventù,se si considerano i vari aspetti (consumi,sound,elasticità ecc...) faccio fatica a pensarne di migliori.
    il v4 1100 della nuova tuono è quello che mi ha sorpreso maggiormente (provato al muggio,anche ad andatura stradale...),ma si parla di roba diversa,dai costi molto più elevati...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/17
    Località
    Lucca
    Messaggi
    37
    L' elasticità in un motore per me conta molto, è se il 1050 fosse più elastico anche dell'800 direi che è il motore che fa per me

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/16
    Località
    verona
    Messaggi
    149
    sono alla mia prima moto in assoluto, ho avuto solo 2 scooter prima, ed è da 6 anni che uso le 2 ruote , per me è stato impressionante la fluidita di questo motore , molto potente ma nessuna botta nella schiena o doversi ancorare al manubrio per non essere scaraventati all'indietro, in accelerazione, provate 2 cilindri anche con 30 cv in meno, ma nulla in confronto, gran motore; una pecca: il cambio assai rumoroso e per nulla rapido nelle cambiate

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    anch'io credo che ,per uso stradale, sia il miglior motore che esista(fra le grosse taglie).
    affinato negl'anni nelle sue pecche di gioventù,se si considerano i vari aspetti (consumi,sound,elasticità ecc...) faccio fatica a pensarne di migliori
    .
    il v4 1100 della nuova tuono è quello che mi ha sorpreso maggiormente (provato al muggio,anche ad andatura stradale...),ma si parla di roba diversa,dai costi molto più elevati...

    Ecco in poche parole quello che ho vissuto con il 1050.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Comunque una "strizzatina" fino a 10000 giri (e passa) si riesce anche a darla qualche volta,
    mi pare improbabile tirare il 1050 ad oltre 10k giri...con il limitatore a 9750giri

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Per la Speed 2016 il limitatore è tarato a 10500 giri. Fonte Motociclismo.

  8. #27
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/17
    Località
    Lucca
    Messaggi
    37
    Ve la butto lì !!.....come erogazione siamo come il bicilindrico 1000 del v-strom, oppure ho detto un eresia?? Ahahaha

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Per la Speed 2016 il limitatore è tarato a 10500 giri. Fonte Motociclismo.
    cmq dai 9500rpm in su non ha molto da dare....
    io passai al v2 rotax perché volevo più ignoranza,più cattiveria,ma ci rimisi in altri aspetti...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    mi pare improbabile tirare il 1050 ad oltre 10k giri...con il limitatore a 9750giri
    Come è stato già riportato, il limitatore è stato spostato 750 giri più in alto dal modello 2016 in poi.
    Con il filtro aria SprintFilter e la IAT Belinassu è molto più facile raggiungere il limitatore, perché il tiro non cessa a 8500-9000 giri come in precedenza, ma procede imperterrito.

    Sabba

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    cmq dai 9500rpm in su non ha molto da dare....
    io passai al v2 rotax perché volevo più ignoranza,più cattiveria,ma ci rimisi in altri aspetti...
    Sfondi una porta aperta io non supero mai gli 8500.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. seconde impressioni tiger 1050
    Di beppeferry nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/06/2008, 23:22
  2. prime impressioni sulla 1050
    Di speedtigre nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/04/2008, 07:01
  3. prime impressioni Tiger 1050
    Di teo74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 07:15
  4. Tiger 1050-prime impressioni
    Di eolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/02/2007, 13:28
  5. IMPRESSIONI DI GUIDA SPEED 955 VS 1050
    Di Foca777 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29/08/2006, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •