bhè, col pieno si fanno si fanno in realtà poco + di 300kkm, quando arrivo sui 100 mi viene l'ansia e faccio il pieno, quindi l'autonomia enza fermarsi è sui 200 che i sembra pochino ....
L'ideale sarebbe 25 litri visto che viene considerata una macina km.comunque anche io ho la tua stessa sensazione quando arrivò a 100km il primo distributore mi fermo.

Sono anch'io per i 25 ...100 km di autonomia in più mi farebbero piacere
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Io quando arrivo alla terza tacca dal vuoto, inizio a preoccuparmi e comunque ho almeno altri 50/60 km di autonomia.
Penso sempre di essere in Italia e non in mezzo al deserto del Sahara.
E comunque, a parte quando rientravo da Modena che erano 300km giusti, non credo di aver mai fatto un giro da 300km senza esser mai sceso dalla moto a sgranchirmi gli zebedei.
Aggiungo inoltre che altri 10kg su una moto del genere, influenzerebbero non poco la guida e gli spostamenti da fermo.
![]()

...Uomo di poca fede!!ho fatto un sacco di verifiche in questi primi 24.000 km confrontando il "reale" con l'autonomia dichiarata ed ho scoperto una precisione commuovente, ....quando arriva a zero tacche e zero autononia indicata, so per certo di poter fare altri 20 km ma, al quel punto ho qausi sempre già superato i 400 km, a meno che li abbia fatti tutti in autostrada a 140 indicati, nel qual caso, non supero i 18 Km/litro.
Io faccio giri in giornata da 500/600 km.. il culo é di ferro ( impenetrabile) nonostante ciò..ogni 200km mi devo fermare perche entro in riserva fisicamente... insomma cafferino foto 2 chiacchere e via... mica é una gara no..!!
La concorrenza ha minimo 23lt che da noi potrebbe andare anche bene visto la rete distributiva, ma se vai on paesi dove la rete distributiva non è come la nostra son ca@@i .
Io mi metto in cerca di un distributore (quando sono in zone che non conosco, stradine di montagna in regioni diversa dalla mia) quando si accende la spia riserva, e automaticamente mi appare sul display la autonomia residua, che sta tra i 65 e i 70 km... e cio' accade quasi sempre ben dopo i 250km, quindi per me la autonomia e' perfetta...
Roby, a me risulta che le "concorrenti" ( tipo Gs o Multistrada) abbiano capacita' serbatoio da 20 litri, quindi come la EXP...