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Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Street Triple 2012 statore bruciato

  1. #41
    Nuovo TCP Rider
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    Triumph Street Triple oltre a un paio di special fatte in casa
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    Il gioco quindi è nel cercare di aumentare i consumi elettrici. Quindi montare le frecce a led è un errore. E sposare il regolatore di tensione in una posizione più areata? Questo potrebbe aiutarlo a dissipare meglio il calore.

  2. # ADS
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  3. #42
    TCP Rider
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    No è No
    Le frecce stanno sempre spente, quindi cambia niente fra led o alogene
    Lo statore sta dentro al motore, per salvaguardare lo statore devi cambiare regolatore, non spostarlo, non ci sono altre soluzioni.
    Nemmeno quella di mettere la luce targa originale se l'hai sostituita con una led, il consumo e irrisorio.
    Tutte le ipotesi che puoi trovare saranno inconcludenti.
    Ripeto, l'unica soluzione è il regolatore.

    http://www.forumtriumphchepassione.c...-tensione.html

  4. #43
    TCP Rider
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    Una precisazione. Esistono 3 tipi di regolatori di tensione (per le moto), SCR, Mofset e Seriali. Gli scr cortocircuitano la corrente in eccesso sobbarcandosi principalmente loro il lavoro (scaldandosi). I mofset fanno la stessa cosa ma rimandano parte della corrente allo statore (si scaldano di meno ma sovraccaricano ancora di piu' lo statore). La soluzione dovrebbe essere i regolatori di tipo serie, (sh775 come quello che monta il VSTROM 1000 attuale) che ragolano la tensione senza cortocircuitare. C'e' un articolo molto ben fatto in rete regolatore tensione - www.belinassu.it
    Ultima modifica di Totoro; 29/07/2017 alle 16:45

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Zaier
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    Ma non ho capito una cosa, lo sh775 è compatibile con la Street (2013)? Oppure i cablaggi hanno devono essere modificati?

  6. #45
    TCP Rider
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    Suzuki Hayabusa 2004
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    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito una cosa, lo sh775 è compatibile con la Street (2013)? Oppure i cablaggi hanno devono essere modificati?
    Non so risponderti ma anche se non fossero compatibili i cablaggi, adattarli e' un lavoro alla portata di chiunque ci si metta con un minimo di buona volonta

  7. #46
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Castenaso (BO)
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    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
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    Dipende dal regolatore che è montato in origine.
    Se è un FH020AA (oppure FH012AA) non serve alcun cablaggio. L'SH775 si monta come diretta sostituzione!
    Altrimenti bisogna ordinare il cablaggio Triumph P/N
    T2500676 dal costo di circa 20$.
    Il cablaggio è una cavolata, e si può anche autocostruire con degli appositi kit che si trovano in internet.



    Sabba

  8. #47
    TCP Rider
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    Triumph Street Triple R 2012
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    Se mi è partito solo statore voi consigliate di sostituire anche il regolatore anche se funzionante proprio perchè cortocircuita a massa?

    Edit: in questo post "http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/284087-provato-shindengen-sh775-regolatore-di-tensione.html"

    cmq qualcuno ha fatto notare che questa soluzione del regolatore in serie non è il massimo da un punto di vista tecnico e potrebbe creare più danni in quanto in caso di malfunzionamento potrebbero trasmettersi dei picchi di tensione a valle (quindi centralina, luci e batteria), il che sarebbe peggio che cambiare il solo statore. Francamente non si riesce a trovare una soluzione definitiva per questo problema.
    Che poi anche dove prendere il pezzo di ricambio è poco chiaro, fra cinesate, pezzi originali che salgono di prezzo improvvisamente, ognuno lo compra in un posto diverso (sia regolatore che statore)
    Ultima modifica di cesco92; 01/08/2017 alle 15:19

  9. #48
    TCP Rider
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    Torino
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    Street Triple RS
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    420
    Se hai bruciato le statore fallo riavvolgere, risparmi qualcosa da investire su un eventuale regolatore, a cambiarlo male non fai, per quanto riguarda la sovratensione si dice che potrebbe, ma nessuno dice mi è successo.
    Poi segnalo che esiste anche SH847, evoluzione del 775.
    Ultima modifica di Marcox85; 02/08/2017 alle 17:41

  10. #49
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da cesco92 Visualizza Messaggio
    Se mi è partito solo statore voi consigliate di sostituire anche il regolatore anche se funzionante proprio perchè cortocircuita a massa?Edit: in questo post "http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/284087-provato-shindengen-sh775-regolatore-di-tensione.html"cmq qualcuno ha fatto notare che questa soluzione del regolatore in serie non è il massimo da un punto di vista tecnico e potrebbe creare più danni in quanto in caso di malfunzionamento potrebbero trasmettersi dei picchi di tensione a valle (quindi centralina, luci e batteria), il che sarebbe peggio che cambiare il solo statore. Francamente non si riesce a trovare una soluzione definitiva per questo problema.Che poi anche dove prendere il pezzo di ricambio è poco chiaro, fra cinesate, pezzi originali che salgono di prezzo improvvisamente, ognuno lo compra in un posto diverso (sia regolatore che statore)
    Io alla fine usando parecchio la moto ho fatto fare tutto in triumph anche se potevo farmelo io e spendere la metà...almeno se in due anni succede qualcosa pagano loro e basta!

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di orest.x
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    Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Io alla fine usando parecchio la moto ho fatto fare tutto in triumph anche se potevo farmelo io e spendere la metà...almeno se in due anni succede qualcosa pagano loro e basta!
    quando ti è costato dalla Triumph alla fine? Hai cambiato anche il regolatore?

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