Concordo tranne che su un punto, vendono tutte le moto che producono... temo che x la Speed non sia proprio così...
Lamps

Concordo tranne che su un punto, vendono tutte le moto che producono... temo che x la Speed non sia proprio così...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

la speed è una moto da intenditori, ora non so se vendono tutte quelle che producono, ma è una grande moto, sulle dolomiti vedi molti tedeschi che la sanno anche guidare, noi italiani a mio avviso siamo un po' fissati con cv e altre cazzate meramente marketing e poi abbiamo sta fisima che la speed "pesa un botto" e invece pesa come tutte le maxi naked ha un motore che su strada è spettacolare e nella versione R te la danno con un allestimento spettacolare
ti faccio il mio esempio, penso di essere cresciuto un po' come motociclista negli ultimi 4 anni (che poi sono sempre una pippa ma ho fatto un boato di corsi, ore di guida in pista in Italia e all'estero quindi comunque sono maturato rispetto a me stesso intendo): 4 anni fa avevo una bellissima speed r (quella che aveva su tutto, dai cerchi da paura alle ohlins "serie") e l'ho svenduta per prendere un ktm super dure 1290 r
oggi a rivedere le due moto penso che all'epoca ho venduto una moto spettacolare per prenderne una peggiore, penso che i corsi di guida e le pistate che mi sono fatto col ktm avrebbero reso di più se li avessi fatti con la speed, oggi come sai ho anche la tuono 1100rr che è spettacolare e che comunque penso sia più vicina alla speed che non al ktm come qualità e prestazioni REALI

visto la componentistica e la totale mancanza di elettronica della z900 credo che sia piu opportuno paragonarla con la street s e non con la r
e cmq anche facendo ciò alla street s avanzerebbe l elettronica che la z non ha
stavolta non sono daccordo con te
non voglio dare lezioni di marketing a nessuno ma saltare eicma 2017 che è un salone di portata mondiale dove si combattono i maggiori big del mercato a suon di moto esclusive per poi presentare la street in sordina poco dopo non mi sembra il top
potevano portare almeno il manichino e far salire l hype con filmati vari ed eventuali e poi in un secondo momento se ancora non erano pronti presentare le spdifiche vere e propie
Sarebbe il caso che imparassero da ktm che con la super duke 1290 versione prototipo lo hanno fatto diventare barzotto a molta gente , salvo poi presentare una moto definitiva che non c entrava nulla
e stanno facendo la stessa cosa con la 890
Ultima modifica di Piui; 05/08/2017 alle 18:27

continuo a pensare che se non l'hanno fatto ci sono sicuramente dei motivi fondati (che ovviamente non conosciamo), per giudicare una strategia di marketing devi quantomeno stare dentro un'azienda ed avere accesso ad una quantità smisurata di informazioni, farlo da utente di forum è abbastanza riduttivo, è praticamente come improvvisarsi allenatore della nazionale quando ci sono i mondiali e li guardi a casa in tv
ovviamente tutto mio modestissimo parere personale

Esperto io? Lungi da me. Con 4 Speed poi...
Però non lamentiamoci che la gente non compra più Triumph poiché la gamma non riflette le esigenze del mercato Italiano.
Magari quelle Francesi si ma per quelle Italiane mancherebbe almeno una Street allestita Tiger Sport.
Ma io oramai sono un romantico...

La Z900 vende perché va benissimo, costa come una 750 ma in realtà è una 1000 (o quasi).
Non è bellissima, ma è molto gustosa da guidare ed ha una accoppiata motore/cambio da favola.
Poi è giapponese e non ha tutte le castronate elettroniche di una Triumph, che contano moltissimo nella scelta di una moto affidabile.
Triumph vuole vendere?
Bene, prima di tutto deve rendere affidabile l'elettronica delle proprie moto, poi deve pubblicizzarle tramite un valido marketing, deve proporre modelli più eterogenei e, SOPRATTUTTO, deve mettere in piedi una rete di assistenza tecnica più diffusa e professionale, senza i tanti "è normale" davanti alle richieste di aiuto da parte degli utenti, a fronte di guasti delle proprie moto.
Ecco, se rispetterà queste cose, potrebbe venire anche il vomito a forza di veder girare per strada delle Triumph (che forse sono le moto più belle del mondo da guidare, ma probabilmente Triumph non se n'è resa o non se ne rende conto).
Non c'è bisogno di essere esperti del marketing, basta avere buonsenso e fare due più due.
![]()
Sabba

Sono d'accordo con piui. La nuova Street è stata presentata in modo a dir poco imbarazzante e soprattutto in ritardo. Lavoro in un'azienda tedesca in cui ho la fortuna di essere a contatto con il marketing: quando si arriva in ritardo sulla tabella di marcia è perché qualcosa a monte non ha funzionato. I fattori sono molti e magari incontrollabili. Comunque sono certo che abbiano fatto i salti mortali per far avere allo stand triumph al Motor bike expo un'esemplare decente da far vedere.
Comunque alla fine chissenefrega se Triumph vende più o meno di una kawa o un bmw. Le triumph sono una figata e son fiero di aver goduto del loro fascino e delle loro prestazioni in questi anni. Ora come ora dovrebbero concentrarsi sulla rete di assistenza in Italia e all'estero. Soprattutto sulla qualità dell'assistenza.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

Ecco appunto l'assistenza tecnica: oggi un canarino mi ha chiamato comunicandomi che Triumph Sesto San Giovanni non farà più assistenza e di rivolgermi direttamente a Pettinari, che è senza dubbio alcuno il migliore in Italia a mettere mano alle nostre amiche inglesi, ma che non fa parte della rete ufficiale. E per chi comprerà nuovo con la garanzia come la mettiamo? Tutto ciò è imbarazzante poiché, e senza assolutamente togliere nulla al resto d'Italia, sulla piazza Milanese pochi mesi or sono è rimasta stecchita chiudendo Gran Milan che aveva aperto un anno prima.
Annamo proprio bene...

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.