Non le tollera proprio per nulla!
Impazzisce immediatamente e per almeno due tre pieni va in vacca e mostra indicazioni assurde.
Ma un semplice galleggiante con un potenziamento e uno strumento a lancetta no, eh?
Parlo di un robo tipo quello del Piaggio Sfera, dal costo totale di 20-25€ (tra strumento e galleggiante) ma nettamente più affidabile e preciso dell'ignobile (e inutile) marchingegno Triumph.
Se almeno avessero "slegato" l'indicazione del carburante con quella dell'autonomia residua, sarebbe stato meglio.
![]()
Sabba
Anch'io ho notato che la riserva è sempre piuttosto "generosa"....
Faccio di solito il pieno quando si è acceso l'ultimo led ma immancabilmente quando vado a rabboccare quasi sempre trovo ancora nel serbatoio almeno altri 5 litri (tenuto per vero che contenga come dichiarato 20 litri)....
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Salve, che tenga 20 litri posso confermartelo, io sono riuscito ha fare un pieno da 19 litri viaggiando con indicatore a 0km di percorrenza per una 40° di km !!!! Rischiando di rimanere a piedi !!!Da non fare mai più!!!

io dopo indicazione zero ho fatto 60 km e ho fatto 19,5 litri al pieno.
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Oggi dopo una sosta sono ripartito con l'indicatore dell'autonomia residua a 40 km,nel giro di 5/6 km è arrivato a zero,dopo aver fatto altri 20 km ho fatto rifornimento e sono entrati 15 litri (con la moto sul cavalletto centrale),riparto e il livello carburante si è posizionato una tacca sopra la metà
.............bestemmie a non finire,tra poco debbo fare il tagliando dei 10000 e vedo che mi raccontano in officina.

Solo 15 litri con l'indicazione di 0 km di autonomia?
Almeno 17-18!
Comunque anche con soli 15 litri a ebbe dovuto te le tacche meno una o al massimo meno due.
Speriamo piuttosto che il tuo concessionario sia in grado di fare la procedura di taratura del livello carburante, e che non ti dica che "È normale!".
![]()
Sabba