State alla larga da quelli la ragazzi!!!!
Ve lo dico per esperienza, a me hanno rovinato la vita...
Dite non mi interessa e basta... Mai farli entrare in casa e mai accettare libretti da loro...

Questo ê fuor di dubbio!
![]()
Sabba

che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Dato che mi sembri preparatissimo come asfaltatore e conoscitore del mondo dei TdG, avrai sicuramente visto La ragazza del mondo...un bellissimo film reportage su di loro e la loro religione. E comunque mi chiedo (e non sono mai riuscito ad avere risposta) e ti chiedo...ma per quale caspita di motivo me li ritrovo il giorno di ferragosto, o una qualsiasi domenica mattina sotto il sole cocente o il diluvio...me li ritrovo a suonare il campanello davanti al cancello dopo aver percorso 2 km di strada sterrata e in aperta campagna? Cosa li spinge? Quale motivazione? La mia risposta al citofono è solo quella di mettere pure le loro riviste sulla cassetta della posta...e buoni, buoni se ne tornano indietro...Non li capisco proprio.
Triumphista Moderatore

Semplice.
Hanno una missione da compiere, e cioè quella di arruolare più adepti possibile, (presumo) per rinforzare le casse con le donazioni "volontarie".
Non sono ancora riuscito ad "estirpare" il segreto dalla bocca dei miei amici, ma ho il sospetto che l'ingresso della Sala sia a pagamento (o comunque a offerta "obbligatoria").
È così anche nelle Chiese, con i vari vecchietti muniti di "retini" che girano in continuazione tra i banchi.
Nel mio costante percorso di storico/asfaltatore, mi sto ulteriormente acculturando con nuove e mirate letture.
Molto interessante il libro "Le verità sul Codice da Vinci" dello storico/scrittore Bart D. Ehrman, dove troverete le prove che i 4 Vangeli contenuti nel Secondo Testamento NON sono stati scritti dai 4 Apostoli che molto probabilmente erano del tutto analfabeti (bensì da altrettanti sconosciuti dai 60 ai 100 anni dopo).
I rotoli del Mar Morto sono testi ebrei che NON parlano di Gesù, e quelli di Nag Hammadi NON sono rotoli, bensì libri molto probabilmente nascosti in quella grotta da monaci di un vicino monastero.
Dai reperti storici più realistici si può desumere che Gesù sia nato a Nazaret (NON a Betlemme), NON si è mai sposato perché professava un credo ebraico Esseno (di carattere gnostico e apocalittico) che prevedeva la castità e il nubilato.
NON è vero che i 4 Vangeli "classici" lo fanno apparire più divino di quel che lo fanno apparire gli altri 23 esclusi dal Nuovo Testamento, semmai il contrario, così come NON è vero che fu l'imperatore Costantino I (durante il concilio di Nicea) a imporre i 4 Vangeli e il Cristianesimo moderno (discussero il ruolo di Gesù, nell'ottica di definirlo Divino o NON Divino).
Insomma, anche la storia (non solo la scienza) rema decisamente contro al credo religioso, specie per come è giunto ai nostri giorni.
Studio storia e fisica astronomica per riempire i miei "vuoti", ma sono contento anche così!
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 16/08/2017 alle 10:19
Sabba
Si racconta che Matteo fosse un pubblicano, un esattore delle tasse, quindi una persona abbastanza colta e preparata, di Marco e Luca non ce ne frega nulla anche perchè i loro vangeli sono la speculare di quello di Matteo essendo questi suoi discepoli, di Giovanni che possiamo dire di Giovanni di lui c'è semplicemente scritto che sará presente alla fine come lo è stato all'inizio, poi ci sono gli scritti di Tommaso, Filippo, Maria, ecc. ecc.
Per uno che professava misericordia cerco e non sacrificio parlare di credo ebraico esseno mi sembra alquanto ridicolo come lo è parlare di castità.
Ci si può sbattere sulla storia di Cristo quanto si vuole, ma vale sempre questa regola: "Io comunico i miei misteri a coloro che sono degni dei miei misteri. Ciò che fa la tua destra, la tua sinistra lo deve ignorare".