Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 127

Discussione: ho asfaltato un testimone di geova in senso dialettico...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    comunque io divino conosco bene l'aceto
    Anche trombarsi la cugina dicono avvicini al divino...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Anche trombarsi la cugina dicono avvicini al divino...
    dicono dicono,rimaniamo sull'inconfutabile,altrimenti cominci col trombarti tua cugina e finisci che vai a leggere il vangelo la domenica mattina
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    dicono dicono,rimaniamo sull'inconfutabile,altrimenti cominci col trombarti tua cugina e finisci che vai a leggere il vangelo la domenica mattina
    "La cugina val bene una messa" semicit..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Io penso di essere stato l'unico a fare scappare 2 testimoni di Geova comportandomi con gentilezza,un sabato mattina,mentre ero ancora in branda,mi suonano alla porta 2 ragazze le invito ad entrare in casa,loro mi lasciano un opuscolo e se ne vanno...poi mi sono guardato allo specchio ed ho capito

Dovevi essere proprio messo male...

Sabba

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    State alla larga da quelli la ragazzi!!!!

Ve lo dico per esperienza, a me hanno rovinato la vita...

Dite non mi interessa e basta... Mai farli entrare in casa e mai accettare libretti da loro...

Moto
    Questo ê fuor di dubbio!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Dovevi essere proprio messo male...

no no, mi sa che non hai capito...in quel momento doveva essere messo proprio "bene"
    era appena sveglio,in mutande... due fanciulle gli suonano alla porta...come minimo gli é diventato barzotto
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io credo di no.
    Senza le influenze religiose più o meno spinte (estremismi compresi) si sarebbero svolte meno guerre, anche molto recenti storicamente come quella che ha travolto la Jugoslavia nei primi anni '90.
    Le guerre sarebbero avvenute comunque, perché l'uomo è per natura litigioso, invidioso e quant'altro, ma di sicuro sarebbero state in numero inferiore.
    Nessuno si farebbe saltare in aria in una stazione nel nome del proprio dio (minuscolo perché si riferisce ad una divinità astratta in generale), e non ci sarebbero state le epurazioni etnico/religiose degli ebrei o degli sconosciuti catari.
    Giusto due esempi pratici per capire quel che dico.
    Ci sarebbero però state più scuole di pensiero scientifiche, e molto probabilmente il mondo sarebbe armato ancor più di com'è ora, con tutti i pericoli del caso.
    Per cui, boh!

Ecco, una cosa in cui non hanno alcuna rilevanza i TdG sono proprio le guerre, perché gli adepti non le concepiscono.
    Almeno questo bisogna riconoscerglielo.
    Che poi siano degli spaccaballe con idee stranissime in testa, questo è un altro discorso....

Dato che mi sembri preparatissimo come asfaltatore e conoscitore del mondo dei TdG, avrai sicuramente visto La ragazza del mondo...un bellissimo film reportage su di loro e la loro religione. E comunque mi chiedo (e non sono mai riuscito ad avere risposta) e ti chiedo...ma per quale caspita di motivo me li ritrovo il giorno di ferragosto, o una qualsiasi domenica mattina sotto il sole cocente o il diluvio...me li ritrovo a suonare il campanello davanti al cancello dopo aver percorso 2 km di strada sterrata e in aperta campagna? Cosa li spinge? Quale motivazione? La mia risposta al citofono è solo quella di mettere pure le loro riviste sulla cassetta della posta...e buoni, buoni se ne tornano indietro...Non li capisco proprio.

10. 16/08/2017, 09:32

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Dato che mi sembri preparatissimo come asfaltatore e conoscitore del mondo dei TdG, avrai sicuramente visto La ragazza del mondo...un bellissimo film reportage su di loro e la loro religione. E comunque mi chiedo (e non sono mai riuscito ad avere risposta) e ti chiedo...ma per quale caspita di motivo me li ritrovo il giorno di ferragosto, o una qualsiasi domenica mattina sotto il sole cocente o il diluvio...me li ritrovo a suonare il campanello davanti al cancello dopo aver percorso 2 km di strada sterrata e in aperta campagna? Cosa li spinge? Quale motivazione? La mia risposta al citofono è solo quella di mettere pure le loro riviste sulla cassetta della posta...e buoni, buoni se ne tornano indietro...Non li capisco proprio.
    Semplice.
    Hanno una missione da compiere, e cioè quella di arruolare più adepti possibile, (presumo) per rinforzare le casse con le donazioni "volontarie".
    Non sono ancora riuscito ad "estirpare" il segreto dalla bocca dei miei amici, ma ho il sospetto che l'ingresso della Sala sia a pagamento (o comunque a offerta "obbligatoria").
    È così anche nelle Chiese, con i vari vecchietti muniti di "retini" che girano in continuazione tra i banchi.
    Nel mio costante percorso di storico/asfaltatore, mi sto ulteriormente acculturando con nuove e mirate letture.
    Molto interessante il libro "Le verità sul Codice da Vinci" dello storico/scrittore Bart D. Ehrman, dove troverete le prove che i 4 Vangeli contenuti nel Secondo Testamento NON sono stati scritti dai 4 Apostoli che molto probabilmente erano del tutto analfabeti (bensì da altrettanti sconosciuti dai 60 ai 100 anni dopo).
    I rotoli del Mar Morto sono testi ebrei che NON parlano di Gesù, e quelli di Nag Hammadi NON sono rotoli, bensì libri molto probabilmente nascosti in quella grotta da monaci di un vicino monastero.
    Dai reperti storici più realistici si può desumere che Gesù sia nato a Nazaret (NON a Betlemme), NON si è mai sposato perché professava un credo ebraico Esseno (di carattere gnostico e apocalittico) che prevedeva la castità e il nubilato.
    NON è vero che i 4 Vangeli "classici" lo fanno apparire più divino di quel che lo fanno apparire gli altri 23 esclusi dal Nuovo Testamento, semmai il contrario, così come NON è vero che fu l'imperatore Costantino I (durante il concilio di Nicea) a imporre i 4 Vangeli e il Cristianesimo moderno (discussero il ruolo di Gesù, nell'ottica di definirlo Divino o NON Divino).
    Insomma, anche la storia (non solo la scienza) rema decisamente contro al credo religioso, specie per come è giunto ai nostri giorni.
    Studio storia e fisica astronomica per riempire i miei "vuoti", ma sono contento anche così!

Ultima modifica di _sabba_; 16/08/2017 alle 10:19
    Sabba

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Si racconta che Matteo fosse un pubblicano, un esattore delle tasse, quindi una persona abbastanza colta e preparata, di Marco e Luca non ce ne frega nulla anche perchè i loro vangeli sono la speculare di quello di Matteo essendo questi suoi discepoli, di Giovanni che possiamo dire di Giovanni di lui c'è semplicemente scritto che sará presente alla fine come lo è stato all'inizio, poi ci sono gli scritti di Tommaso, Filippo, Maria, ecc. ecc.
    Per uno che professava misericordia cerco e non sacrificio parlare di credo ebraico esseno mi sembra alquanto ridicolo come lo è parlare di castità.

Ci si può sbattere sulla storia di Cristo quanto si vuole, ma vale sempre questa regola: "Io comunico i miei misteri a coloro che sono degni dei miei misteri. Ciò che fa la tua destra, la tua sinistra lo deve ignorare".

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima