Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: X pipe

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di oiink
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da lellobrendoni Visualizza Messaggio
    ne approfitto per un quesito veloce, un po' OT .... martedì prossimo andrò a montare il DECAT e il codino, la moto ha 5.100 km.
    Secondo voi ci "aggiungo" un cambio olio e filtro? Ho fatto l'unico cambio a 900km (primo tagliando)...
    Male non fa. Se puoi / vuoi / sai fare da solo ti conviene

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Tombo
    Data Registrazione
    03/11/16
    Località
    Filottrano, Ancona
    Moto
    HD Sportster 883
    Messaggi
    516
    Uhm, interessante, molto interessante...
    Dovrei rispondere citandovi tutti perchè tutti gli interventi sono stati interessanti, ma ci vorrebbe troppo spazio.
    Dunque mi limito a fare solo qualche osservazione random e in particolare credo che se qui si sta temendo di dover rifare la mappatura in conseguenza dell’installazione di un x pipe, allora converrebbe pensare seriamente ad uno “smagrimento” della benza.
    Più difficile a dirsi che a farsi.
    Del resto i sensori che ci stanno a fare? Intendo quelli che sono nell’air box (senza centralina aggiuntiva). Chiaramente mi troverò anche a fronteggiare una temperatura di scarico notevole che mi indurrà a smagrire la carburazione. Ciò perché con gli scarichi più liberi, generalmente si fa più difficoltà a regolare il rapporto stechiometrico tra gas di scarico, benza e aria filtrata. E se in conseguenza della rimappatura dovessi avere degli scoppi in rilascio frequenti per le valvole, tutto sommato non mi dispiacerebbe particolarmente: il sound ne risulterebbe più interessante.

    Chiaramente se non dovessi avere margini di manovra sufficienti per la regolazione della carburazione, allora dovrei dare un’occhiatina al giglet.
    Spero di essere stato convincente nel ragionamento tecnico

    E Buona Pasqua a tutti (con o senza pipe!)
    Ultima modifica di Tombo; 12/04/2017 alle 22:55

  4. #43
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/16
    Località
    Verona
    Messaggi
    61
    Ritirata venerdì la moto con l' x-pipe di freespirit .... che dire, la moto è migliorata da molti punti di vista:
    sound più cupo e cattivo a tutti i regimi (soprattutto ai medi)
    spinta più corposa in tutte le situazioni di utilizzo (tra i 2.000 e 4.000 rpm tira che è un piacere)
    motore scalda meno

    con l'occasione o montato anche il portatarga senza codino e il risultato estetico è a mio avviso notevole...

    che dire pienamente soddisfatto se non fosse che senza il catalizzatore la moto non è a norma e quindi la potrò utilizzare solo in giardino
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Braga91
    Data Registrazione
    19/02/17
    Località
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    Messaggi
    160
    ottimo,tienici informati coi chilometri che dopo gli scarichi potrebbe essere il prossimo spippolo.
    piacere che ti piacia senza parafango posteriore,io propio non riesco a vederla un MC senza(ma giustamente moto tua gusti tuoi giusto?!?!)
    comunque verde è veramente bella
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di nonèmaitardi
    Data Registrazione
    30/05/11
    Località
    ODERZO
    Moto
    THRUXTON 1200 R
    Messaggi
    153
    Ciao, con l'applicazione dell'×-pipe, hai dovuto rimappare?

    Citazione Originariamente Scritto da lellobrendoni Visualizza Messaggio
    Ritirata venerdì la moto con l' x-pipe di freespirit .... che dire, la moto è migliorata da molti punti di vista:
    sound più cupo e cattivo a tutti i regimi (soprattutto ai medi)
    spinta più corposa in tutte le situazioni di utilizzo (tra i 2.000 e 4.000 rpm tira che è un piacere)
    motore scalda meno

    con l'occasione o montato anche il portatarga senza codino e il risultato estetico è a mio avviso notevole...

    che dire pienamente soddisfatto se non fosse che senza il catalizzatore la moto non è a norma e quindi la potrò utilizzare solo in giardino
    L'avatar di nonèmaitardi Data Registrazione
    30/05/11
    Località
    ODERZO
    Moto
    THRUXTON 1200 R
    Messaggi
    153
    Numero di feedback
    0
    Uomo
    Ciao, con l'applicazione dell'×-pipe, hai dovuto rimappare?
    Ultima modifica di nonèmaitardi; 14/08/2017 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica
    CON IL PASSARE DEL TEMPO, IL GUSTO PER LA VELOCITA' LASCIA IL POSTO AL PIACERE DELLA GUIDA...

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da lellobrendoni Visualizza Messaggio
    Ritirata venerdì la moto con l' x-pipe di freespirit .... che dire, la moto è migliorata da molti punti di vista:
    sound più cupo e cattivo a tutti i regimi (soprattutto ai medi)
    spinta più corposa in tutte le situazioni di utilizzo (tra i 2.000 e 4.000 rpm tira che è un piacere)
    motore scalda meno

    con l'occasione o montato anche il portatarga senza codino e il risultato estetico è a mio avviso notevole...

    che dire pienamente soddisfatto se non fosse che senza il catalizzatore la moto non è a norma e quindi la potrò utilizzare solo in giardino
    Ciao, complimenti del ferro! Una cosa, che portatarga hai messo su? Sono di quelli spessi e resistenti? Al minimo l'Xpipe fa fare più rumore o solo in accelerazione?
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  8. #47
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/16
    Località
    Verona
    Messaggi
    61
    ciao ad entrambi. Dopo l'installazione dell' X-pipe non ho rimappato; i primi 4-500 metri la moto ha fatto un pò di fumo ma nel giro di tre minuti si è autoregolata e va che è un piacere. Per quanto riguarda il sound, migliorato in accelerazione e rilascio, al minimo è molto simile a prima.
    Il codino portatarga è quello che trovi in vendita sul sito della freespirit.
    ciao

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da lellobrendoni Visualizza Messaggio
    ciao ad entrambi. Dopo l'installazione dell' X-pipe non ho rimappato; i primi 4-500 metri la moto ha fatto un pò di fumo ma nel giro di tre minuti si è autoregolata e va che è un piacere. Per quanto riguarda il sound, migliorato in accelerazione e rilascio, al minimo è molto simile a prima.
    Il codino portatarga è quello che trovi in vendita sul sito della freespirit.
    ciao
    Immaginavo che la moto al minimo sia rimasta cosi com'è ma non è un problema anzi è meglio...
    Grazie grazie
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  10. #49
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    de spesa
    Messaggi
    123
    non ho capito se l'X-pipe migliora sound e "prestazioni" anche con i silenziatori originali (T120)

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,389
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Chiaramente se non dovessi avere margini di manovra sufficienti per la regolazione della carburazione, allora dovrei dare un’occhiatina al giglet.
    Spero di essere stato convincente nel ragionamento tecnico
    Si dice "Gicleur" (e francese e vuol dire getto)
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thunderbird] MAP (manifold absolute pressure) pipe...
    Di G79 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/07/2016, 10:13
  2. [Bonneville] Sella pipe bianco e scritta oro
    Di Tatobas nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/04/2016, 10:55
  3. [Bonneville] new pipe!
    Di ceva nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29/04/2015, 12:28
  4. [Bonneville] news pipe news sound
    Di ceva nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24/08/2014, 22:29
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 22:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •