qui potete confutare la coglionaggine di Marchionne,che notoriamente non capisce un cazzo
Fca prepara lo scorporo di Marelli. SarÃ* entro la fine dell’anno - La Stampa
Send with the butterfly d' mammt

[QUOTE=armageddon;7364882]qui potete confutare la coglionaggine di Marchionne,che notoriamente non capisce un cazzo
[url=http://www.lastampa.it/2017/08/24/economia/fca
spiega anche perché secondo te è una coglionata quest'operazione....
Di seguito i messaggi mancanti relativi a questa discussione. Scusate il copia incolla ma era la via più veloce.
_sabba_
OriginariamenteScritto da Monacograu
Teci riusciresti?
Ionon ci proverei nemmeno, perché non mi piace prendere per il cülogli automobilisti italiani che stanno per acquistare una auto nuova(nuova, nel senso di presentata come tale alle variefiere/manifestazioni).
Ilriciclo dei ruderi americani è una maestria del nostro esimioMaglionne, al quale riconosco comunque grandi capacità manageriali,ma anche totale assenza di conoscenza tecnica del mondodell'automobile.
Èvero, come avete detto in tanti, che è "solo" un grandemanager che guarda i risultati, ma io mi chiedo se nel prossimofuturo la sua politica del riciclo possa continuare a funzionareancora così bene.
Cosariciclerà al prossimo Salone dell'auto?
Finoa quando la gente si farà prendere per i fondelli con le auto nuovesolo per finta?
Ohi,finché gli va bene che vada avanti così...
Python
OriginariamenteScritto da _sabba_
Ionon ci proverei nemmeno, perché non mi piace prendere per il cülogli automobilisti italiani che stanno per acquistare una auto nuova(nuova, nel senso di presentata come tale alle variefiere/manifestazioni).
Il riciclo dei ruderi americani è unamaestria del nostro esimio Maglionne, al quale riconosco comunquegrandi capacità manageriali, ma anche totale assenza di conoscenzatecnica del mondo dell'automobile.
È vero, come avete detto intanti, che è "solo" un grande manager che guarda irisultati, ma io mi chiedo se nel prossimo futuro la sua politica delriciclo possa continuare a funzionare ancora così bene.
Fino a quando la gente sifarà prendere per i fondelli con le auto nuove solo per finta?
sei risultati ottenuti da Marchionne sono più che buoni significa cheil mondo dell'auto forse lo conosce .....
pave
OriginariamenteScritto da cicorunner
lechiacchere su Marchionne stanno a zero, parlano i risultati perlui
ribadisco non è un imprenditore, è un manager,contano numeri e bilanci, lui le aziende non le crea ma le amministrae mi pare che ci sappia fare alla grande il maglioncino
Finalmente!!!
Lamps
Stinit
Il riciclo dei ruderi americani è unamaestria del nostro esimio Maglionne, al quale riconosco comunquegrandi capacità manageriali, ma anche totale assenza di conoscenzatecnica del mondo dell'automobile.
È vero, come avete detto intanti, che è "solo" un grande manager che guarda irisultati, ma io mi chiedo se nel prossimo futuro la sua politica delriciclo possa continuare a funzionare ancora così bene.
Fino a quando la gente sifarà prendere per i fondelli con le auto nuove solo per finta?
Tantolui tra poco tempo passa il testimone...quello che tu dici sarà unproblema sulle spalle del nuovo AD
OriginariamenteScritto da Python
sei risultati ottenuti da Marchionne sono più che buoni significa cheil mondo dell'auto forse lo conosce .....
Aproposito di "mondo dell'auto" significativo è l'interessedei cinesi per Jeep...che da solo vale come tutti gli altri brand Fcamessi insieme
Monacograu
OriginariamenteScritto da Stinit
Tantolui tra poco tempo passa il testimone...quello che tu dici sarà unproblema sulle spalle del nuovo AD
Anchese fosse? Non è che lascerebbe un cadavere.
Hapreso le redini di un'azienda che stava per chiudere e l'ha portatain utile, cosa è che vi da tanto fastidio? non capisco...
Stinit
Anchese fosse? Non è che lascerebbe un cadavere.
Ha preso le redini diun'azienda che stava per chiudere e l'ha portata in utile, cosa èche vi da tanto fastidio? non capisco...
Ilmodo in cui l'ha fatto...
Peròfa conto che non ho scritto niente...perché come dicono quelli chele cose le sanno per poter parlare di lui almeno devi essere un suopari......eio di certo non lo sono
armageddon
Ionon ci proverei nemmeno, perché non mipiace prendere per il cülo gli automobilisti italiani che stanno peracquistare una auto nuova (nuova, nel senso di presentata come talealle varie fiere/manifestazioni).
Ilriciclo dei ruderi americani è una maestria del nostro esimioMaglionne, al quale riconosco comunque grandi capacitàmanageriali, ma anche totale assenza di conoscenza tecnica del mondodell'automobile.
È vero, come avete detto in tanti, che è "solo"un grande manager che guarda i risultati, maio mi chiedo se nel prossimo futuro la sua politica del riciclo possacontinuare a funzionare ancora così bene.
Fino a quando lagente si farà prendere per i fondelli con le auto nuove solo perfinta?
Ohi, finché gli va bene che vada avanti così...
aparte il Freemont e la C300(che hanno comprato in due) quali altriricicli?
RebelCounty
Ilmodo in cui l'ha fatto...
Però fa conto che non hoscritto niente...perché come dicono quelli che le cose le sanno perpoter parlare di lui almeno devi essere un suo pari......eio di certo non lo sono
moti siedi e mi spieghi per filo e per segno, senza mettere in mezzoroba vecchia e questioni sindacali vetuste, cosa non andava benenelle sue azioni
prendititutto il tempo che vuoi
OriginariamenteScritto da armageddon
laC200 rebadged lancia flavia
chepoi la C300 e' una bella macchina executive
Stinit
OriginariamenteScritto da armageddon
Lanciaphedra e fiat ulisse di provenienza francese
OriginariamenteScritto da RebelCounty
moti siedi e mi spieghi per filo e per segno, senza mettere inmezzo roba vecchia e questioni sindacali vetuste, cosa non andavabene nelle sue azioni
prenditi tutto il tempo che vuoi
laC200 rebadged lancia flavia
che poi la C300 e' una bellamacchina executive
Noposso...secondo "quelli che ne sanno" per poter giudicareil suo operato o comunque per poterne parlare dovrei essere un suopari e aver dimostrato di aver gestito una azienda di pari importanzaconseguendo risultati ragguardevoli....
Iosono uno qualunque...non mi permetterei mai
Apox
:
Mmm...con il gruppo PSA c'è sempre stato l' accordo anche con i veicolicommerciali: il Ducato è sempre stato venduto anche con marcoPeugeot e Citroen, così come lo Scudo ed anche il Qubo: si chiamaJoint venture
Esempiosbagliato, direi.
Monacograu
Peròfa conto che non ho scritto niente...perché come dicono quelli chele cose le sanno per poter parlare di lui almeno devi essere un suopari......eio di certo non lo sono
Noposso...secondo "quelli che ne sanno" per poter giudicareil suo operato o comunque per poterne parlare dovrei essere un suopari e aver dimostrato di aver gestito una azienda di pari importanzaconseguendo risultati ragguardevoli....
Io sono unoqualunque...non mi permetterei mai
Nonfare il "furbetto" con me, dai
Anchese son sicuro che lo hai capito bene, ti spiego meglio quello cheintendo.
Inmolti, qui, sostengono che Marchionne sia un incapace che ha fatto ilmale della Fiat e che non capisce nulla di auto e dovrebbemollare.
Tantoper capirci, e passando dal generale al particolare, quando c'è unproblema su una Fiat tu sei in prima linea a puntare il dito controMarchionne mentre quando fanno la Giulia il merito è degli ingegnerie non suo
Allorami sono permesso di far notare che qui dentro si è tutti strateghiche ne capiscono molto più di lui...un lui che ha due lauree, èstato CFO, CEO e Presidente di diverse società e che ha preso unaazienda che stava per chiudere e l'ha riportata in utile...tanto perdire, magari tanto incapace come lo descrivete non è, chedici?
Oraperò piacerebbe anche a me che rispondessi alla domanda di @RebelCountyche,per tua comodità, ripropongo qui sotto
moti siedi e mi spieghi per filo e per segno, senza mettere in mezzoroba vecchia e questioni sindacali vetuste, cosa non andava benenelle sue azioni
prenditi tutto il tempo che vuoi
Dai,fai il serio e non la buttare come al solito in caciara
RebelCounty
Io sono unoqualunque...non mi permetterei mai
cazzocentrano quella era na joint venture con il gruppo PSA
OriginariamenteScritto da Wallace
quandoero piccole ne avevo viste diverse poi ilnulla
Lancia_Thema_Ferrari_6.jpg
coltelaio che aveva in molte tiravano dritto in curva.............
OriginariamenteScritto da Apox
Mmm...con il gruppo PSA c'è sempre stato l' accordo anche con i veicolicommerciali: il Ducato è sempre stato venduto anche con marcoPeugeot e Citroen, così come lo Scudo ed anche il Qubo: si chiamaJoint venture
Esempio sbagliato, direi.
oh
secapitate in USA ci stanno i fiat Doblo venduti come RAM promasterCity ed i Ducato venduto come Promaster Van, ma nessuno si lagnaanzi, ne vendono una caterva
Stinit
Nonfare il "furbetto" con me, dai
Anchese son sicuro che lo hai capito bene, ti spiego meglio quello cheintendo.
In molti, qui, sostengono che Marchionne sia unincapace che ha fatto il male della Fiat e che non capisce nulla diauto e dovrebbe mollare.
Tanto per capirci, e passando dalgenerale al particolare, quando c'è un problema su una Fiat tu seiin prima linea a puntare il dito contro Marchionne mentre quandofanno la Giulia il merito è degli ingegneri e non suo
Allorami sono permesso di far notare che qui dentro si è tutti strateghiche ne capiscono molto più di lui...un lui che ha due lauree, èstato CFO, CEO e Presidente di diverse società e che ha preso unaazienda che stava per chiudere e l'ha riportata in utile...tanto perdire, magari tanto incapace come lo descrivete non è, chedici?
Oraperò piacerebbe anche a me che rispondessi alla domanda di @RebelCounty che,per tua comodità, ripropongo qui sotto
Dai,fai il serio e non la buttare come al solito in caciara
Imhone detesto la maggior parte delle sue "dichiarazioni"pubbliche in merito al gruppo...
-nel segno della sbruffonaggine e della supponenza (anche neiconfronti di colossi che gli potrebbero urinare in testa)
-del disprezzo assoluto dei suoi dipendenti con maggior accanimentoverso quelli della linea di montaggio (ribadito in svariateoccasioni) rei di essere colpevoli del gap qualitativo verso laconcorrenza...rei di essere scarsamente produttivi (della serie se ildato modello va bene bravo io! se il dato modello va male somari glioperai
-nel pieno disprezzo della storia dei brand che rappresenta (l'esempiodelle dichiarazioni su Lancia è di una chiarezza assoluta)
-nella piena inconsapevolezza di cosa sia una vettura che "emoziona"un automobilista e una che invece non fa ne caldo nefreddo...
ricordoche quando doveva uscire la Giulietta fece rifare in fretta e furialo stampo delcruscottoperchè"non era all'altezza"...cazz@!il cruscotto! la prima cosache vedi quando ti siedi in una macchina!...madove sono quelli che fanno ricerca e sviluppo??...chi li dirige??saràcolpa di chi assembla in catena di montaggio pure quello??
ricordoche quando inviarono la 500 in america non passò i loro testIIHS...ma cazz@! sai che la vettura dovrà andare in america e infase di progetto non prevedi tutto questo???di chi è la colpa??lamia?la tua? degli operai della linea??
ricordodi una dichiarazione delle sue nella chiedeva ai californiani di noncomprare la 500 elettrica perchè ad ogni vettura perdeva 14000dollari!!...nellostesso momento succedeva che:
Forsesarà meno “sincero” di Marchionne, ma l’amministratoredelegato del gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn, ha parlato pochigiorni fa dell’elettrificazione come “dell’albadi una nuova era”e il numero uno di Renault-Nissan, Carlos Ghosn, che pure ha dovutorivedere al ribasso le sue stime di vendita, si sta giocando lafaccia con un investimento di quattro milardi nel settore delleelettriche. Senza contare che il maggior mercato mondiale, la Cina,ha deciso di supportare l’installazione di fabbriche di autoelettriche e plug-in.
ricordotante cose...queste sopra elencate sono solo piccoli esempi...
nondico che abbia sbagliato tutto...in fondo anche un orologio rottosegna l'ora giusta 2 volte al giorno...ma c'è modo e modo dicomunicare...di creare "family feeling" innanzi tutto conchi le produce e poi non da meno con la clientela che le dovràcomprare...di creare una vettura che oltre a portarti da un punto A aun punto B riesce a crearti unaemozionec'èmodo e modo di fare la stessa cosa e a volte questo fattore èdecisivo per raggiungere i risultati prefissi...
oggiMarchionne vanta utili in FCA ma come ricordato da _sabba_ per essereall'altezza dei grandi colossi (vw-toyota ecc) non puoi vivere solodi qualche modello "fortunato" ...di ricarrozzamentiempirici... di spericolate operazioni economiche e di fusione dibrand...devi progettare il futuro in maniera capibile...in primis daituoi...e poi da chi compra le tue vetture...
provaa fare un parallelo di quello che succede in VW (premi di produzioneai dipendenti...gamma auto proposte...qualità percepita...familyfeeling...dichiarazioni "positive e incoraggianti" dell'ADecc) e quello che succede in FCA
ilpunto sta tutto lì
comunqueripeto...sono solo considerazioni in libertà
OriginariamenteScritto da Wallace
quandoero piccole ne avevo viste diverse poi ilnulla
Lancia_Thema_Ferrari_6.jpg
peressere una macchina progettata negli anni 80 aveva il suo perchè
cazzocentrano quella era na joint venture con il gruppo PSA
coltelaio che aveva in molte tiravano dritto incurva.............
oh
se capitatein USA ci stanno i fiat Doblo venduti come RAM promaster City ed iDucato venduto come Promaster Van, ma nessuno si lagna anzi, nevendono una caterva
diquei tempi le auto erano un pò tutte delle bare ambulanti...l'unicavettura "normale" che mi ha impressionato per tenuta distrada è stata la Clio 16v...
potentemotore corsa lunga...zero rollio...precisione alla guidachirurgica...
armageddon
OriginariamenteScritto da Apox
Esempio sbagliato, direi.
enessuno si è mai chiesto come mai si assomigliassero così tanto
_sabba_
Nonconfonderei una Joint Venture come quella tra Fiat e gruppo PSA, conil riciclo di modelli americani vecchi operato dal management diMarchionne.
Queimonovolume sono stati progettati in collaborazione dai due gruppi,poi sono stati costruiti e commercializzati.
LaFreemont, giusto per fare un esempio, è nata sostituendo il logo (opoco più) sulla corrispondente versione americana, vecchia diprogettazione, e nata quando non esisteva ancora la FCA.
Ionon discuto sul fatto che Marchionne sia un incapace dal punto divista manageriale, perché i conti del gruppo tornano e va benecosì.
Iolo contesto sulle scelte tecniche dei modelli Fiat e la relativagamma di auto, desisamente sotto tono e fuori mercato.
Èfortunato che i vecchietti italiani continuano a comprare Panda ePunto, e che la 500 sia divenuta una icona fashion nell'interomercato mondiale, ma tutto il resto è merdaccia o poco più.
LeAlfa Romeo sono ottime auto, anche se i modelli di fascia inferioreavrebbero bisogno di una solida rinfrescata.
LaGiulia, la Stelvio e le sportive sono al top di categoria, ma iprezzi sono altrettanto elevati.
Ok,è giustissimo distinguere per bene i due marchi, ma oramai tra Alfae Fiat c'è un vero e proprio abisso tecnologico.
Pensatesolo ale differenze che ci sono tra una Freemont e una Stelvio!
Robada star male....
Eccoperché mi incacchio con l'uomo dal pullover perenne!
Hain casa una tecnologia da riferimento, e usa usa rottamiamericani!
L'hogià scritto...
Finchègli va bene OK, ma al prossimo cambio di normative EURO (7) le Fiat(e le auto base della gamma Alfa) saranno tutte da buttare.
Vedremoallora i commenti sul grande imprendinculatore.
Stinit
Nonconfonderei una Joint Venture come quella tra Fiat e gruppo PSA, conil riciclo di modelli americani vecchi operato dal management diMarchionne.
Quei monovolume sono stati progettati incollaborazione dai due gruppi, poi sono stati costruiti ecommercializzati.
La Freemont, giusto per fare un esempio, è natasostituendo il logo (o poco più) sulla corrispondente versioneamericana, vecchia di progettazione, e nata quando non esistevaancora la FCA.
Io non discuto sul fatto che Marchionne sia unincapace dal punto di vista manageriale, perché i conti del gruppotornano e va bene così.
Io lo contesto sulle scelte tecniche deimodelli Fiat e la relativa gamma di auto, desisamente sotto tono efuori mercato.
È fortunato che i vecchietti italiani continuano acomprare Panda e Punto, e che la 500 sia divenuta una icona fashionnell'intero mercato mondiale, ma tutto il resto è merdaccia o pocopiù.
Le Alfa Romeo sono ottime auto, anche se i modelli di fasciainferiore avrebbero bisogno di una solida rinfrescata.
La Giulia,la Stelvio e le sportive sono al top di categoria, ma i prezzi sonoaltrettanto elevati.
Ok, è giustissimo distinguere per bene i duemarchi, ma oramai tra Alfa e Fiat c'è un vero e proprio abissotecnologico.
Pensate solo ale differenze che ci sono tra unaFreemont e una Stelvio!
Roba da star male....
Ecco perché miincacchio con l'uomo dal pullover perenne!
Ha in casa unatecnologia da riferimento, e usa usa rottami americani!
L'ho giàscritto...
Finchè gli va bene OK, ma al prossimo cambio dinormative EURO (7) le Fiat (e le auto base della gamma Alfa) sarannotutte da buttare.
Vedremo allora i commenti sul grandeimprendinculatore.
Nelcaso di phedra e di ulysse si tratta di auto costruite in Francia edequipaggiate con motori del gruppo psa...se poi in virtù della jointventure cambiando una mascherina diventano fiat allora non ci vedouna grossa differenza con l'esperienza freemont e 300c...nel caso diquei bidoni americani la differenza è più marcata perché nelsettore auto in Europa stiamo più avanti...ma il principio èassimilabile
_sabba_
Levarie Ulysse e Phedra sono state ingegnerizzate, costruite,commercializzate, e distribuite assieme alle "copie"francesi.
LaFreemont è stata presentata come una nuova Fiat, ma è nata dalleceneri di un modello americano "discontinued" perobsolescenza dello stesso.
Nonmi sembra sia proprio la stessa cosa.
Sarebbecome prendere la Transalp 650 della Honda (seconda versione, la piùcessa), rimarchiarla Triumph e venderla come nuova Tiger 650 percontrastare la Suzuki V-Strom di cilindrata analoga.
Kerik
OriginariamenteScritto da massimio
maanche gli anni 80 secondo me non sono stati tutti da buttare, lalancia Thema é stata una signora macchina
:
Edio ce l'ho ancora. Del 1987, era l'auto di mio papà, e non l'ho maivenduta. L'ho fatta passare auto storica 10 anni fa, e adesso unavolta al mese le faccio fare un girettino per tenerla inmovimento...
_sabba_
Efai bene.
LaThema è una delle più belle macchine di tutti i tempi.
armageddon
potetecontinuare a commentare le coglionate di quest'uomo,vi fornisco altromateriale,sicuro che troverete la via giusta daindicargli
“Fcastudia lo scorporo di Maserati, Alfa Romeo entro l’iniziodel 2018” - La Stampa
Ultima modifica di Sara75; 24/08/2017 alle 09:29

grazie Sara

Magari mi sbaglio, ma secondo me @armageddon era ironico....
Dall'ultimo articolo linkato:
... Marchionne, che negli ultimi sette anni (scarsi) ha più che raddoppiato la capitalizzazione della vecchia Fiat. Valeva 19 miliardi il 31 dicembre 2010, alla vigilia dello spin off di Fiat Industrial (la separazione dell’auto da camion, bus e macchine agricole). Oggi ci sono tre realtà separate: Cnhi, Fca (nata dal matrimonio con Chrysler) e la Ferrari. La loro somma supera i 46 miliardi di euro, 27 miliardi in più rispetto alla partenza. Ferrari al momento della separazione da Fca valeva 10 miliardi, oggi, come detto, è a 18 miliardi. Un’azione della Rossa valeva 43 euro, ora siamo intorno a 98: quota 100 non è un miraggio. E c’è già chi scommette su un prezzo a 110 euro.
Ultima modifica di Monacograu; 24/08/2017 alle 11:27 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

Provo a risponderti con ...considerazioni in libertàOriginariamente Scritto da stinit
1) Sbruffonaggine: posso al limite darti ragione ma, a parte che, ahime, è lo standard ormai, la sbruffonaggine, la supponenza, l'arroganza, stanno prendendo piede ovunque, in politica (in TUTTI gli schieramenti) come in azienda...i "signori" nel modo di fare non ci sono più, non giudico certo da questo la validità del manager Marchionne bensì dai risultati che porta...e che risultati!
2) Operai della catena di montaggio: la difesa a spada tratta degli operai a discapito di ingegneri e manager mi sembra una posizione un po'..."azzardata"...gli errori di ingegneri e manager non cancellano le "cappellate" fatte in fase di assemblaggio e che sono state un "marchio di fabbrica"
3) Disprezzo della storia del brand: come detto più volte, un manager d'azienda deve portare valore all'azionista...la storia del brand va bene se porta valore, altrimenti è idealismo...si parla di aziende, non enti di beneficienza...
4) vetture che emozionano: triumph fa moto che emozionano? Forse sì...ha circa 2.000 dipendenti...Yamaha da queste parti si dice emozioni molto meno...ha circa 20.000 dipendenti. Il Gruppo FCA ha 230.000 dipendenti. Che vuol dire "vetture che emozionano"? Se tu avessi un'azienda, produrresti prodotti per emozionare con il rischio di chiudere o di licenziare 225.000 dipendenti o produci prodotti che vendono, pagano gli stipendi e ripagano gli investitori? E poi nel gruppo c'è Ferrari (ha raddoppiato il valore pure di quella) e se non emoziana una ferrari...
PS: apprezza il tentativo di quotarti recuperando il tuo post...una faticaccia!![]()
![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA