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Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Effetto on/off

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Enigmista13 Visualizza Messaggio
    Il libretto manutenzione è quello è non cambia...la moto è sempre la stessa


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    Se cambio il pignone devo anche cambiare la corona...ora provo a portare il tiraggio della catena alla soglia minima 35mm


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    Assolutamente no
    Cosa fai, cambi sia pignone che corona, per avere poi gli stessi rapporti originali? Allora tanto vale lasciare tutto com'è
    Per attenuare l'effetto on off o si agisce sul sais, come ti hanno già detto, o si mette un pignone con un dente in più (costa poco, e non c'è da cambiare né catena, né corona)
    Eventualmente si mette una corona con due o tre denti in meno, ma in alternativa alla sostituzione del pignone
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  3. #12
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Non credo ti convenga toccare niente Alessandro. L'effetto on/off è una caratteristica, negativa se si vuole, di questa moto. Come ti hanno già detto c'è una discussione infinita, e utilissima, sull'argomento. Cerca con calma e fai riferimento agli utenti Tombo e Daroli che ne sono stati i principali artefici.
    Parli di eliminare il SAIS...?


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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Soldo
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    Triumph bonneville 09
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    Basta tappare il tubo che va dall'arrivo al polpo, lasciando tutto montato. Se non ricordo male il tubo sul lato sx SOPRA all'airbox

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

    Airbox, non arrivo

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di babele
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    No quello che suggerivano in quella discussione si riferiva all'inserimento di una resistenza sul sensore temperatura. Non chiedermi altro perché non so. Cerca e troverai. Sennò cambi il pignone come ti ha detto shining.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Soldo
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    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    No quello che suggerivano in quella discussione si riferiva all'inserimento di una resistenza sul sensore temperatura. Non chiedermi altro perché non so. Cerca e troverai. Sennò cambi il pignone come ti ha detto shining.
    La discussione diceva di tappare il tubo airbox sais con una biglia di vetro e aggiungere una resistenza da 39kohm(Mi pare) al cavo che va dalla centralina al sensore temperatura aria, per ingannare la centralina facendole rilevare una temperatura più bassa di quella reale così da indurla a ingrassare leggermente la miscela. Io me la sono cavata con un paio di euro e 25 min totali di lavoro saldature comprese (ho messo dei fast on per rendere reversibile la modifica.) Il risultato è sorprendente. Se hai pazienza puoi ordinare i connettori e fare il cavo ex novo. È un lavoro semplice, se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Semmai 3,9kohm, non 39


    Sabba

  8. #17
    TCP Rider
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    Tutto questo x ridurre(forse)un po' di strattoni?appena posso provo a registrare la catena e poi rimane così credo


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  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Soldo
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Semmai 3,9kohm, non 39


    Aahhahah grazie! Infatti mi pareva di non ricordare il valore! Meno male che siete super attenti!

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

    Citazione Originariamente Scritto da Enigmista13 Visualizza Messaggio
    Tutto questo x ridurre(forse)un po' di strattoni?appena posso provo a registrare la catena e poi rimane così credo


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    Praticamente li AZZERA. Comunque comincia con la catena e poi vedi

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

  10. #19
    TCP Rider
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    Questo è il tiraggio della mia catena di 4000 km...sta ad 1 tasca e mezza!voi come la tenete?


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  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
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    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
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    L'effetto on/off dipende dai corpi farfallati e (soprattutto) dal rapporto stechiometrico (un tempo si sarebbe detto dalla carburazione...).
    Per rientrare nei limiti di emissione e rispettare le normative anti inquinamento, le centraline vengono tarate piuttosto magre.
    Ingrassando un po', l'effetto sparisce quasi completamente

    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    La discussione diceva di tappare il tubo airbox sais con una biglia di vetro e aggiungere una resistenza da 39kohm(Mi pare) al cavo che va dalla centralina al sensore temperatura aria, per ingannare la centralina facendole rilevare una temperatura più bassa di quella reale così da indurla a ingrassare leggermente la miscela. Io me la sono cavata con un paio di euro e 25 min totali di lavoro saldature comprese (ho messo dei fast on per rendere reversibile la modifica.) Il risultato è sorprendente. Se hai pazienza puoi ordinare i connettori e fare il cavo ex novo. È un lavoro semplice, se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
    Anziché una biglia di vetro, molto meglio e più efficace usare il "dito" di un guanto di gomma...
    Ultima modifica di doccerri; 26/08/2017 alle 09:08 Motivo: Unione Post Automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

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