Ma le mitas all'anteriore non si chiudono neanche in pista?C'è parecchia diff tra ant e post!

Ma le mitas all'anteriore non si chiudono neanche in pista?C'è parecchia diff tra ant e post!

Ma io ho chiesto delle Qualifier 2 ...![]()

Tieni conto però che in pista io sono un principiante che gira su tempi alti, sono certo che uno capace può chiudere anche l'anteriore. Comunque anche in strada il posteriore si chiude facile, l'anteriore proprio no.
Lamps
Le Q2 sono buone gomme sport touring ma hanno ormai diversi anni sulle spalle, vanno bene ma non sono di certo un progetto recente. Se le paghi più delle Mitas secondo me non vale la pena.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Grazie pave!
Le trovo allo stesso prezzo (140) delle Mitas Sport plus che, se non ricorco male, sono l'ultimo grido (le plus) e quindi mi stai consigliando di andare sulle mitas, giusto?
Tieni però presente che io in pista ci vado poco e piano e, come vedi dalla foto, non credo di essere un tartassatore di gomme (sono Michelin con 6000 km e ho fatto una sola giornata a Castelletto: non le ho chiuse nemmeno lì - soprattutto l'anteriore). Anche per questo ho pensato a una soluzione vecchia ma buona ed economica come con le Q2
PS: il 10 settembre vado tutto il giorno a Cervesina; ci voglio andare con queste: mi autorizzate?
http://i.imgur.com/6vdvP3U.jpg
![]()

Dipende da cosa cerchi... le Q2 possono garantirti una percorrenza chilometrica maggiore e (forse) un miglior feeling in caso di bagnato, per contro nella guida allegra sono meno divertenti delle Mitas che comunque se non strapazzate superano i 6 mila km senza problemi... dipende da te.
Sinceramente no ! Cervesina è una pista vera, ben diversa da Castelletto, e per quanto tu possa andare piano quelle gomme li in pista sono totalmente fuori luogo, finiranno per surriscaldarsi e inizieranno a scivolare in modo poco simpatico... se proprio vuoi usarle fai dei run brevi da pochi giri poi esci e lasciale raffreddare. Ma se fossi in te le cambierei senza dubbio.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

anche secondo me Cervesina è un po' impegnativa, anche andando "piano" le sollecitazioni sono ben oltre quelle stradali
boh, non saprei...
il guaio è che se le surriscaldi poi scivolano di brutto, ed in tutta onestà non so nemmeno se vari surriscaldamenti ravvicinati possano compromettere anche il comportamento futuro.
io le cambierei e quelle le rimonterei in seguito, non è che ci vogliano per forza delle supercorsa o simili, ma qualcosa di più sportivo mi darebbe maggior sicurezza

Ci avevo già pensato... Magari rimetto le Michelin per l'inverno...
Boh?!... Si tratta di prove cronometrate con pareggiamenti. 4 turni al mattino di 20 minuti cadauno che ai miei ritmi vuol dire 8/9 giri a sessione (ma in realtà non ne ho idea)... Poi prove cronometrate al pomeriggio e infine garetta...Ovviamente il tutto nel gruppo 4, quello degli scarsoni/amatori
![]()
![]()
Ultima modifica di aygo; 29/08/2017 alle 10:04 Motivo: Unione Post Automatica