Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 52 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 515

Discussione: Gomme tirando le somme. Pt. 2a

TCP Rider
    Ma le mitas all'anteriore non si chiudono neanche in pista?C'è parecchia diff tra ant e post!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ma io ho chiesto delle Qualifier 2 ...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Posso montare delle Qualifier 2 indice di velocità W sulla Street?

Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Ma le mitas all'anteriore non si chiudono neanche in pista?
    se non ricordo male, gixxer73 le chiudeva pure su strada.
    comunque hanno un profilo davvero a punta, quindi non farti troppe pare e, indipendentemente dal profilo, se non chiudi le gomme non c'è problema
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio

se non ricordo male, gixxer73 le chiudeva pure su strada.
    comunque hanno un profilo davvero a punta, quindi non farti troppe pare e, indipendentemente dal profilo, se non chiudi le gomme non c'è problema
    Grazie, non le monto era solo che dalle foto di pave vedo una bella differenza tra ant e post e quindi ero curioso!!!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da LP640 Visualizza Messaggio
    Grazie, non le monto era solo che dalle foto di pave vedo una bella differenza tra ant e post e quindi ero curioso!!!
    Tieni conto però che in pista io sono un principiante che gira su tempi alti, sono certo che uno capace può chiudere anche l'anteriore. Comunque anche in strada il posteriore si chiude facile, l'anteriore proprio no.

Lamps

La mia idea resta di passare alla Mitas, ma ho trovato credo un buon prezzo le Q2 che non io idea se sono delle gomme all'altezza (140 euro)
    Le Q2 sono buone gomme sport touring ma hanno ormai diversi anni sulle spalle, vanno bene ma non sono di certo un progetto recente. Se le paghi più delle Mitas secondo me non vale la pena.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Tieni conto però che in pista io sono un principiante che gira su tempi alti, sono certo che uno capace può chiudere anche l'anteriore. Comunque anche in strada il posteriore si chiude facile, l'anteriore proprio no.

Lamps
    Grazie della delucidazione!

TCP Rider
    Le Q2 sono buone gomme sport touring ma hanno ormai diversi anni sulle spalle, vanno bene ma non sono di certo un progetto recente. Se le paghi più delle Mitas secondo me non vale la pena.
    Lamps

Grazie pave!

Le trovo allo stesso prezzo (140) delle Mitas Sport plus che, se non ricorco male, sono l'ultimo grido (le plus) e quindi mi stai consigliando di andare sulle mitas, giusto?
    Tieni però presente che io in pista ci vado poco e piano e, come vedi dalla foto, non credo di essere un tartassatore di gomme (sono Michelin con 6000 km e ho fatto una sola giornata a Castelletto: non le ho chiuse nemmeno lì - soprattutto l'anteriore). Anche per questo ho pensato a una soluzione vecchia ma buona ed economica come con le Q2

PS: il 10 settembre vado tutto il giorno a Cervesina; ci voglio andare con queste: mi autorizzate?

http://i.imgur.com/6vdvP3U.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Le trovo allo stesso prezzo (140) delle Mitas Sport plus che, se non ricorco male, sono l'ultimo grido (le plus) e quindi mi stai consigliando di andare sulle mitas, giusto?
    Dipende da cosa cerchi... le Q2 possono garantirti una percorrenza chilometrica maggiore e (forse) un miglior feeling in caso di bagnato, per contro nella guida allegra sono meno divertenti delle Mitas che comunque se non strapazzate superano i 6 mila km senza problemi... dipende da te.

il 10 settembre vado tutto il giorno a Cervesina; ci voglio andare con queste: mi autorizzate?

http://i.imgur.com/6vdvP3U.jpg

Sinceramente no ! Cervesina è una pista vera, ben diversa da Castelletto, e per quanto tu possa andare piano quelle gomme li in pista sono totalmente fuori luogo, finiranno per surriscaldarsi e inizieranno a scivolare in modo poco simpatico... se proprio vuoi usarle fai dei run brevi da pochi giri poi esci e lasciale raffreddare. Ma se fossi in te le cambierei senza dubbio.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    anche secondo me Cervesina è un po' impegnativa, anche andando "piano" le sollecitazioni sono ben oltre quelle stradali
    boh, non saprei...
    il guaio è che se le surriscaldi poi scivolano di brutto, ed in tutta onestà non so nemmeno se vari surriscaldamenti ravvicinati possano compromettere anche il comportamento futuro.
    io le cambierei e quelle le rimonterei in seguito, non è che ci vogliano per forza delle supercorsa o simili, ma qualcosa di più sportivo mi darebbe maggior sicurezza

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    io le cambierei e quelle le rimonterei in seguito, non è che ci vogliano per forza delle supercorsa o simili, ma qualcosa di più sportivo mi darebbe maggior sicurezza
    Ci avevo già pensato... Magari rimetto le Michelin per l'inverno...

Sinceramente no ! Cervesina è una pista vera, ben diversa da Castelletto, e per quanto tu possa andare piano quelle gomme li in pista sono totalmente fuori luogo, finiranno per surriscaldarsi e inizieranno a scivolare in modo poco simpatico... se proprio vuoi usarle fai dei run brevi da pochi giri poi esci e lasciale raffreddare. Ma se fossi in te le cambierei senza dubbio.
    Lamps
    Boh?!... Si tratta di prove cronometrate con pareggiamenti. 4 turni al mattino di 20 minuti cadauno che ai miei ritmi vuol dire 8/9 giri a sessione (ma in realtà non ne ho idea)... Poi prove cronometrate al pomeriggio e infine garetta... Ovviamente il tutto nel gruppo 4, quello degli scarsoni/amatori
    Ultima modifica di aygo; 29/08/2017 alle 10:04 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 47 di 52 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima