Ciao ragazzi, dove posso trovare un tutorial x smontare le candele con qualche foto? Ho provato a cercare ma non trovo nulla...
Grazie
Ciao ragazzi, dove posso trovare un tutorial x smontare le candele con qualche foto? Ho provato a cercare ma non trovo nulla...
Grazie
Eccone uno!
https://www.youtube.com/watch?v=6bSWj3E_7Qg&t=6s
se guardi gli altri video hai pure le istruzioni su come smontare il serbatoio

Quali sono le tue perplessità?
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
In che senso? Dovrei dare un'occhiata alle candele e, sapendo che non sarà una cosa semplicissima, nn vorrei combinare qualche c*****a. X questo cercavo un video/foto

Io sinceramente non mi prenderei lo sbattimento di smontare tutto per controllarle e basta. O le cambi direttamente se hanno almeno 20k km o lascerei stare
Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Concordo... poi se lo fai a sto punto cambi pure il filtro e pulisci i farfallati
Le vorrei controllare perché la moto non parte e a quanto pare dovrebbero essere le candele.... La tigre ha 16000 km

"A quanto pare"....a chi?
Se un costruttore da un chilometraggio per una sostituzione, lo stesso è "arrotondato per difetto"; nel senso che sè indica 20K Km per la sostituzione, prima di arrivare a dei problemi, probabilmente arrivano almeno a 25K Km.
Poi comunque, non è che smettono di funzionare tutte e tre assieme....contemporaneamente; magari è irregolare nell'avviamento e nel funzionamento, magari si avvia a fatica (a causa delle candele), ma.....parte .
Se la moto non parte ed ha il chilometraggio che indichi, l'ultima probabile causa.....sono le candele
Poi, comunque come ti hanno sopra, ed a quel chilometraggio, quando ci arrivi (alle candele)....cambiale.
Ultima modifica di FICHI; 01/09/2017 alle 16:11

Dipende anche dall'utilizzo che si fa del mezzo.
Sulla mia Fazer8 ho dovuto anticipare il cambio delle candele un po' prima dei 20000km (chilometraggio previsto dalla Casa), perché il mio uso quotidiano della moto, che prevedeva anche svariati tratti in ambito cittadino, le ha consumate prima del previsto.
Gli avviamenti erano diventati più stentati, e non mi fidavo più.
Una volta sostituite le candele (con delle ottime Denso all'iridio), non ho più avuto problemi fino alla vendita della moto (ci ho percorso circa 27000km senza un problema).
![]()
Sabba