Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 506

Discussione: Passare da una Street a una Speed

  1. #81
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Eros Coppo
    Data Registrazione
    31/03/17
    Località
    VENEZIA
    Moto
    SPEED 955 2003
    Messaggi
    31
    condivido........pienamente

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    basta sù.... appena possibile mi provo street rs e speed ere e vi disegno i grafici di coppia e potenza... a mano... olio su tela


    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  4. #83
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    La street è la materia e la speed l'antimateria

  5. #84
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,661
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    basta sù.... appena possibile mi provo street rs e speed ere e vi disegno i grafici di coppia e potenza... a mano... olio su tela


    con o senza termocoperte però????

  6. #85
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    basta sù.... appena possibile mi provo street rs e speed ere e vi disegno i grafici di coppia e potenza... a mano... olio su tela


    A 8000 giri che sono i range che si usano di più in strada ci saranno una quarantina di cavalli di differenza

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Facciamo un raduno speed street

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Data Registrazione
    12/03/17
    Località
    Land of Etna
    Messaggi
    429
    Approposito di MT10, i cavalli alla ruota scendono da 160 a 140,mentre quelli della Speed da 140 a 129,quindi solo 11 cv di differenza ma 4vs3 cilindri, l'MT10 l'avevo valutata parecchio ma alla fine non vale a mio parere la Speed.

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Data Registrazione
    30/12/15
    Località
    Universo parallelo
    Moto
    Daytonazza 675
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    A 8000 giri che sono i range che si usano di più in strada ci saranno una quarantina di cavalli di differenza
    con la differenza che la speed è alla fine....mentre la street comincia giusto a sgranchirsi....
    fai un pò tu....

  10. #89
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Si poi è lì che voglio vedere quanti sono capaci di guidare in sicurezza (propria ed altrui) una Street RS sopra gli ottomila per strada.
    Ho scritto e ripeto che si parla di due ottime moto, diverse per persone dai gusti diversi. Per favore non parlate di prestazioni perché non ha senso se valutiamo la guida stradale.
    C'è chi dice che altri scrivono boiate e poi afferma che la Speed è spompa e la Street è un missile terra/terra. Vedete un po' voi.
    Parentesi:
    Giorni fa ho scambiato la moto con un mio amico, ottimo manico, che ha una FZ1. Premesso che è un motore che vuole girare alto, l'ho avuta per quasi tre anni, sicuramente ha più motore di qualsiasi Street Triple. Lui è rimasto impressionato da quanto spingesse la Speed e lo è stato ancora di più quando gli ho fatto vedere che era in mappa ROAD, quella che uso sempre.
    Ultima modifica di duncan; 01/09/2017 alle 18:59

  11. #90
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,745
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    con la differenza che la speed è alla fine....mentre la street comincia giusto a sgranchirsi....
    fai un pò tu....
    Ma come?
    Il 1050 tira decisamente bene fino a circa 10500 giri, anche il motore vecchio (ante 2016) se ben rimappato.
    A 8000 giri subisce un ulteriore irrobustimento del tiro che, nonostante i proclami, i motori più piccoli (compreso quello della Street) se lo sognano di notte.
    Ė ovvio che dopo i 10500 giri "muore", ma sotto a tale soglia non ce n'è per nessuno, compresi i quattro cilindri da 160-180 cavalli.
    Altrettanto ovviamente, l'allungo dei motori di cilindrata unitaria più contenuta (i tricilindrici 675-800cc e i quattro cilindri fino a 1100cc) è assolutamente superiore, e rende la moto più piacevole da girare (in pista).
    Su strada pubblica gli alti regimi si raggiungono troppo poco frequentemente per poterne assaporare i vantaggi.
    Con il tempo ho iniziato ad apprezzare di più le moto che tirano sempre, mentre una volta ero innamorato pazzo di quelle che si guidano "impiccati".
    Ma per tutta una serie di motivi (buon senso, limiti, età, traffico sempre più intenso, numero in continuo aumento di cretini alla guida, strade sempre più scandalose come manto) preferisco avere un mezzo che dia sempre tutto ciò che ha da dare, e non aspettare i millemila giri per ottenere in cambio qualche (pur grossa) soddisfazione.
    Sono solo mie personalissime constatazioni/considerazioni, ma una volta che ci si abitua "bene" è davvero difficile tornare indietro.

    Ultima modifica di _sabba_; 01/09/2017 alle 19:22
    Sabba

Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passare alla speed mod 2011
    Di cristian675r nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12/04/2013, 10:35
  2. passare da speed a ktm supermoto 990 r
    Di cary73 nel forum Speed Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 23/10/2012, 19:27
  3. passare a speed da daytona
    Di mister_x nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 14:16
  4. Dilemma tenere Street R o passare a Ducati 848 Streetfighter
    Di danielestreet nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/04/2012, 19:40
  5. Voglio passare alla street !
    Di Blade80 nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/06/2008, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •