Appunto...
e stai sicuro Happyer che la elettronica di controllo certo non la mettono "remota", ma la mettono proprio sul faro, per due motivi:
1) in quale altro posto? sotto il serbatoio? sotto la sella? ti pare siano posti dove possa esserci una buona dissipazione di calore??
2) se il modulo della elettronica di controllo ha un problema, e se questo modulo è remoto, chiaro che devo fornirti a ricambio il solo modulo (perchè appunto, è "remoto", svincolato dal faro). Se invece io te la inglobo nel faro, in caso di problema, ti vendo a ricambio tutto il faro completo (... i famosi 800 euro di cui al post precedente...)
Vedo che non ti sono chiari nemmeno gli odierni dettami progettuali delle Case nell'Automotive (come in altri settori, peraltro...)
se posso fare le cose per cui in caso "problema" per una stupidaggine da pochi euro, invece del solo ricambio semplice io ti piazzo il "sistema completo" per un costo dieci volte il valore superiore, stai sicuro che lo faccio... perchè ho più margine di guadagno.
(Nell'automotive - quindi anche in campo Moto - come in tantissimi altri settori, ma più nel nostro campo, che è un "bene di lusso" superfluo) da tempo i guadagni non sono più sulla vendita, ma sul post-vendita, in particolare i ricambi. E io Casa devo garantire guadagni a me, ai miei azionisti, e ai Concessionari che lavorano per me...)
Per me, per ora, allo stato attuale della tecnologia/costi, meglio il faro alogeno (doppio, e con grandi parabole) della Exp attuale, che il suo lavoro lo svolge benissimo... e l'unico problema che può darmi è la sostituzione delle lampadine (... e le Top del settore si trovano su Amazon a 20 euro la coppia...)
![]()