Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 321

Discussione: Nuova EXPLORER 2018 - Modifiche

  1. #151
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Il led di per se non scalda molto...infatti la parabola e il vetro non rischiano nulla...è l'elettronica di comando (la zona posteriore) che deve dissipare calore
    Appunto...

    e stai sicuro Happyer che la elettronica di controllo certo non la mettono "remota", ma la mettono proprio sul faro, per due motivi:
    1) in quale altro posto? sotto il serbatoio? sotto la sella? ti pare siano posti dove possa esserci una buona dissipazione di calore??
    2) se il modulo della elettronica di controllo ha un problema, e se questo modulo è remoto, chiaro che devo fornirti a ricambio il solo modulo (perchè appunto, è "remoto", svincolato dal faro). Se invece io te la inglobo nel faro, in caso di problema, ti vendo a ricambio tutto il faro completo (... i famosi 800 euro di cui al post precedente...)

    Vedo che non ti sono chiari nemmeno gli odierni dettami progettuali delle Case nell'Automotive (come in altri settori, peraltro...)
    se posso fare le cose per cui in caso "problema" per una stupidaggine da pochi euro, invece del solo ricambio semplice io ti piazzo il "sistema completo" per un costo dieci volte il valore superiore, stai sicuro che lo faccio... perchè ho più margine di guadagno.
    (Nell'automotive - quindi anche in campo Moto - come in tantissimi altri settori, ma più nel nostro campo, che è un "bene di lusso" superfluo) da tempo i guadagni non sono più sulla vendita, ma sul post-vendita, in particolare i ricambi. E io Casa devo garantire guadagni a me, ai miei azionisti, e ai Concessionari che lavorano per me...)

    Per me, per ora, allo stato attuale della tecnologia/costi, meglio il faro alogeno (doppio, e con grandi parabole) della Exp attuale, che il suo lavoro lo svolge benissimo... e l'unico problema che può darmi è la sostituzione delle lampadine (... e le Top del settore si trovano su Amazon a 20 euro la coppia...)


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,028
    Gente con i led ci lavoro, progetto i lampeggianti per i mezzi di soccorso di emergenza
    . quando si dice che i led sono freddi si intende la luce emessa, infatti non irradia calore perché l'emissione della luce è al di fuori della zona infrarossa, mentre le lampadine rientrano li. È il componente stesso a scaldare, specie da 3w in su.(fono ad 1w è sufficiente la dissipazione del circuito stampato. il faro di un mezzo o di illuminazione civile, deve dissipare almeno 10/15w ed è necessario una buona aletta di raffreddamento o corpo in alluminio. L'elettronica di per se non scalda molto. Ricordo un primo faro a led sulla vespa raffreddato con sistema a circolazione forzata dell'acqua.

    Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

  4. #153
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,696
    Io se proprio volessi avere un nuovo accessorio, sarebbe l' autopulizia

    Così @mototopo67 tornerebbe a farmi amico

  5. #154
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Data Registrazione
    11/06/12
    Località
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Messaggi
    1,028


    Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

  6. #155
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,276
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io se proprio volessi avere un nuovo accessorio, sarebbe l' autopulizia

    Così @mototopo67 tornerebbe a farmi amico
    ...oppure ai raduni ti presenti così...occhio non vede, cuore non duole



    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    3) montare lampade retrofit a led (per ora illegali, ma ci sono aziende come la Osram che stanno cercando di omologarle)
    ...queste non le avevo ancora viste:

    https://www.philips.it/c-p/12901HPX2...e-all-benefits
    Ultima modifica di mototopo67; 03/09/2017 alle 12:28 Motivo: Unione Post Automatica
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  7. #156
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,989
    Non sono omologate!

    Sabba

  8. #157
    TCP Rider L'avatar di Tigro74
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    330
    ... e cmq secondo me non se ne parla quest'anno di modifiche alla Tigre, girano foto spia della 800, non credo presentino contemporaneamente le modifiche ad entrambe....boh
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

  9. #158
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Ottimo contributo, Kfabry!!
    (infatti nella mia ignoranza di lampadine, sapevo che i LED scaldavano, avendo letto un articolo molti anni fa, di BOSCH, che stava studiando la teconologia a LED per i fari delle auto...)

    Si, British, la Tiger 800 la "rifaranno" con sensibili differenze (modello nuovo, così pare... insieme alla Speed Triple), mentre per la Explorer solo modifiche di dettaglio (appunto, fari Led e strumentazione TFT.
    Daltronde la Explorer è uscita "molto rinnovata" nel 2016 (Euro4, elettronica motore e gestione veicolo, con piattaforma inerziale, sospensioni semiattive, ABS cornering ec ecc), e il prossimo "nuovo modello" sarà per il 2020, con la obbligatorietà della omologazione Euro5... quindi a "metà vita" (2018) la immissione sul mercato di un modello con qualche dettaglio "nuovo" è normale in Automotive, per "tener vivo" l'interesse, e questo è già previsto dal Marketing fin dalla realizzazione e presentazione del "nuovo modello 2016"...
    La programmazione dei modelli "in essere" non è fatta "anno per anno", e nemmeno ogni due anni... ma almeno nell'arco di 4 anni... e gli "step successivi" sono già pianificati, sia come componenti da modificare (restyling, o contenuti tecnici), sia come tempistica di immissione sul mercato...

    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...queste non le avevo ancora viste:

    https://www.philips.it/c-p/12901HPX2...e-all-benefits
    certo, sono per le auto dotate di fari a led (sono le lampadine di ricambio)

    Letto tutte le interessanti informazioni della pagina del link?
    (tipo che la lampadina a led produce calore, che deve essere smaltito ...)
    che non è adatta a "qualsiasi faro" (ma solo per quei veicoli che permettono la compatibilità... e per esempio, sul "configuratore", se io seleziono il modello della mia auto - che non monta i fari Led in origine - non appare appunto questa lampada come possibilità di montaggio...)

    Poi, cosa interessante (!!!!!), c'è scritto (in fondo alla pagina, paragrafo a destra) che in alcuni paesi europei la illuminazione a LED è destinata "esclusivamente ad usi interni, o fuoristrada. il montaggio di queste lampada LED non è omologato (possono essere utilizzate solo in fuoristrada).

    I fari, i fendinebbia e le luci di segnalazione a LED non sono attualmente omologati ECE e non sono quindi adatti per l'uso su strada. Utilizzare fari, fendinebbia e luci di segnalazione a LED su strade pubbliche può comportare il ritiro della patente di guida e la revoca dell'assicurazione dell'auto, nonché eventuali multe e conseguenze legali. L'illuminazione a LED Philips non è disponibile in tutti i paesi. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo rappresentante Philips.

    ... mah... questa proprio non la capisco... se uno ha una moto con i fari a LED di serie camprata in Italia (tipo GS, o Multistrada, o Africa Twin), significa che in alcuni paesi europei potrebbe "passare un guaio"???

    E ancora, in fondo alla pagina, ultime righe:


    • Importante: Questa luce LED retrofit è progettata in modo specifico e destinata esclusivamente all'utilizzo fuori strada, ad esempio in rally e nella guida su circuiti da corsa, pertanto la sua installazione è soggetta a una verifica tecnica.
    • La luce LED retrofit non può essere legalmente installata su veicoli da strada. Lumileds non accetta alcun tipo di responsabilità. È responsabilità dell'utente utilizzare le luci LED retrofit in modo conforme ai requisiti legali applicabili. Progettata per le piste di rally e circuiti da corsa.
    • Da non utilizzarsi sulle strade pubbliche. Le lampade LED retrofit e le luci di segnalazione esterne non possono essere vendute in Germania, Spagna, Slovacchia, Cipro, Regno Unito, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lussemburgo, Malta e Slovenia.

    mah.... meglio non montarle queste lampadine, posto che il faro di una moto le "accetti"... (per le auto, basta usare il "configuratore" loro, e si vede subito...
    Ultima modifica di Blacktwin; 04/09/2017 alle 19:02 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #159
    La nuova tiger ha i fari anteriori a led fatti a forma del logo triumph, me l'ha detto ieri il tipo del concessionario

  11. #160
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Fari a "T" o a triangolo???

    Che orrore !!!

Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Nuova Explorer
    Di Fanthomas nel forum Tiger 1200
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 06/11/2015, 16:57
  3. Nuova Triumph Explorer XC e XR 2016
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/10/2015, 20:36
  4. Checklist nuova Triumph Explorer
    Di blackalex nel forum Tiger 1200
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/09/2015, 14:13
  5. Modifiche Explorer
    Di S8® nel forum Tiger 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/06/2012, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •