Buongiorno a tutti! Ho ritirato ai primi d'agosto la mia nuova Tigre che vedete nelle foto, che va ad affiancare la mia "vecchietta" Speed 955i.
Per ora ho fatto circa 2.000 km tra Liguria, Costa Azzurra e Toscana in agosto, anche in coppia e con le valigie "Trekker Dolomiti" da 33 litri che ho fatto montare al primo tagliando degli 800 km.
Ho seguito con attenzione tutte le discussioni sul Forum riguardanti il modello che poi ho acquistato, sia prima sia dopo, e la vostra competenza tecnica/precisione mi ha aiutato a capire molto della sua elettronica. Che dire, per ora, ne sono ampiamente soddisfatto!Unici piccoli "nei", per caritÃ*, per me, complici anche le mie misure (197 cm x 96 kg), sono la protezione insufficiente del cupolino, anche nella posizione tutto alzato e la durezza della sella originale, anche se avvertibile solo dopo almeno 2 ore di guida.
Il primo "problemino" penso che lo risolverò montando il cupolino più alto fumè scuro della Puig, che se non sbaglio aumenta la protezione di 12,5 cm., mentre per il secondo, se non si smollerÃ* un filino da sola la sella, provvederò, come da vostro consiglio, a far customizzare l'imbottitura da un buon sellaio.
Incredibili i consumi, anche in due e a pieno carico di valigie, circa 20 km/litro!Quasi il doppio del consumo della mia Speed da solo.
Tra qualche giorno la testerò per bene sulle Dolomiti!
Buone curve a tutti!
fullsizeoutput_2965.jpgfullsizeoutput_2963.jpgFullSizeRender[2].jpg

Unici piccoli "nei", per caritÃ*, per me, complici anche le mie misure (197 cm x 96 kg), sono la protezione insufficiente del cupolino, anche nella posizione tutto alzato e la durezza della sella originale, anche se avvertibile solo dopo almeno 2 ore di guida.
Quasi il doppio del consumo della mia Speed da solo.

Ma la Tigre nuova è davvero parca nei consumi... Sarà la magia dell'Euro4?