Io questa non l'ho capita.
Mi arrendo.
![]()

Io questa non l'ho capita.
Mi arrendo.
![]()
Sabba

Guarda che quando entri in riserva non resti a piedi, bensì fai un bel po' di km, vorrei dire almeno una trentina, o più se vai piano. In ogni caso (ora non ricordo esattamente quanti siano i litri della riserva) dai un'occhiata al manuale uso e manutenzione e trovi indicato quanti sono i litri e di conseguenza quanti km ci potrai fare, andando come vai normalmente.
Non occorre che resti a piedi.
Se non ti trovi in mezzo al deserto vai avanti ancora una quindicina di km e poi fai un bel pieno, vedrai che tutto tornerà ok. Nel 90% dei casi si risolve così.
Diverso è il discorso di avere solo la spia della riserva: io, ma è solamente un parere personale, non ci conviverei.![]()
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Se ti riferisci a quello scritto da me, intendevo, mi sono espresso male, che la casa madre ti chiama e ti dice che il problema è certamente quello e lo risolve, e da 6 mesi che faccio il calcolo per fare il pieno, la moto con quel prezzo non dovrebbe avere di questi e altri problemi
Te capì
..Quando il lupo te se alliscia, vordì che già te sè magnato..Zurf&Wyttina...xxx
www.zurftribe.com
se con il pieno mi segna metà serbatoio secondo te quando si accende la spia della riserva sono realmente senza benzina?? No perchè se va bene ho ancora mezzo serbatoio dentro perciò rischio di restare a piedi!!
come faccio a verificare se il problema sta nel contatto frizione?

Rischi di restare a piedi con mezzo serbatoio? Con la Speed con mezzo serbatoio puoi fare 140 km corricchiando.
Comunque non insisto, anche perché non è detto che il problema da te riscontrato sia come quello che a suo tempo da me si risolse facendo come ti sto dicendo. Nel mio caso e in quello di molti altri possessori di Speed my da 2011 a 2015, andando in riserva e facendo un bel pieno, facendolo una volta (e qualcuno ripetendolo) tutto si aggiustava.
Poi io ho sempre cercato di fare il pieno col serbatoio in riserva e non prima. E il problema non si è più presentato. Mai più. (Speed SE ultima mia tenuta 3 anni e due mesi e percorsi 26k km)![]()
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Mi sa che non ci capiamo... come faccio a finire la benza o quasi se l'indicatore mi segna riserva quando sono realmente a metà??
devo fermarmi ogni 50 km a controllare se c'è ne ancora dentro... questo intendevo..
kmq ieri mi segnava una tacca in più della metà... diciamo che fa un pò quel cavolo che gli pare!!

Penso che sia molto semplice.
Poniamo che tu veramente non abbia idea di quanta benza ci sia.... metà? di meno? Non hai idea! Bene! Fai il pieno "a tappo" senza esagerare, e parti azzerando il conta km parziale. Bene, sei a zero km e hai un bel pieno. Ecco, se vai via ad una andatura turistico-sportiveggiante ci fai circa 280 km. a quel punto devi fare il pieno, ma ancora forse il discorso non sarà riparato del tutto perché non sei potuto partire dalla riserva. Riazzera il contakm parziale e ripeti la faccenda (se ci vogliono più giri il conta km ti aiuterà a non dimenticarti quanta strada avrai già fatto).
Per me in due volte vedrai che andrà a posto.
Se non va a posto vendi la Speed e prenditi un SD R (qui il livello benza c'è, e va bene, poi c'è la riserva e viene fuori una indicazione grande come una casa che ti fa capire che devi fare benzina.![]()
(cit. di Unionjack)

Non ricordo dove però mi sembra di aver letto che a causare il problema potrebbe essere lì switch della leva frizione, vi risulta questa cosa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Solo in questo forum ci sono almeno 5 discussioni che ne parlano.
![]()
Sabba