Originariamente Scritto da
_sabba_
Ti rispondo numerando le risposte, in modo che tu possa avere un giudizio da un veterano:
1) sulla mia moto sono fortunatamente scomparse le mancate accensioni a freddo, ma a caldo continuano imperterrite e senza sosta
2) ho avuto tante moto, e la Sport a mio avviso ha i rapporti anche troppo lunghi, compresa prima e seconda marcia. Da accorciare!
3) il freno motore della Sport ha due modalità di intervento. Per ottenere quella "massima" bisogna rilasciare il gas con il motore su di giri
4) i freni anteriori strillano come i treni merci sugli scambi dei binari. Sul mio esemplare il freno posteriore funziona bene (una delle poche cose che funzionano bene)
5) gli specchietti retrovisori fanno schifo come visuale, ma sono belli da vedere. In pratica non servono a un cazzo in autostrada
6) incredibile ma vero, ma sulla mia Tiger Sport l'indicatore del carburante funziona bene. Per quanto ancora non lo so, ma spero continui cosi
7) forse io ho il cülo di ferro, ma a me la sella della Tigre piace sia come consistenza che come seduta.
Prova a far allineare i corpi farfallati. Ti ritroverai la moto con meno vibrazioni e con più freno motore. Migliorerà anche la regolarità di marcia ai regimi inferiori ai 3000 giri.
Canbia le pastiglie con qualcosa di meglio ((EBC, Braking, Ferodo Racing, TRW/Lucas) e magari gli specchietti con i FAR Viper 3.
Visto che la tua moto non ha altri problemi (a parte la sella che tutto sommato non è affatto malaccio) puoi ritenerti ampiamente fortunato.
Se prendevi incontro alla mia ti sparavi.