Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 115

Discussione: TIGER SPORT 1050 MY2016 - CAMBIO DA SOSTITUIRE...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tanamea
    Moto
    Triumph Tiger sport 2016
    Io ho preso la sport 2016 nuova a fine Febbraio.A me ha sempre fatto clock, sia in prima che in seconda (salita e scalata)e in questi mesi l'ho spremuta per bene visto che la prossima settimana sarò pronto per il tagliando dei 10K.Ci avevo fatto l'abitudine a questo,ma a sentire le vostre testimonianze forse è meglio che lo faccio presente al meccanico quando la porterò.

ggiungo altre cose riscontrate nei miei primi 10K:

1)Fino a 2000-3000 Km le famose mancate accensioni a caldo ci sono state (una volta anche a freddo ).Sono poi sparite.
    2)La prima e la seconda marcia di questa moto "grida" troppo presto.
    3)Poco freno motore che a me piacerebbe avere sopratutto in discesa dai passi
    4)La conseguenza del poco freno motore è che devo usare molto di più i freni che stridono come matti(davanti e dietro) quando usati intensivamente.
    5)Specchietti retrovisori inutilizzabili a velocità autostradali a causa di forti vibrazioni.
    6)Stima del chilometraggio residuo : 0 Km = 3.5 Lt. ancora nel serbatoio
    7)La sella di serie comincia tagliare la circolazione delle gambe se supero le 5 ore di guida.
    Prendete queste considerazioni da uno che ha cominciato ad andare in moto solo 3 anni faquindi potrei aver fatto delle valutazioni da perfetto ignorante e mi scuso con Topus per l'OT.

Ps.Adoro questa moto e spero macinare tanta strada con lei
    Ultima modifica di Tanamea; 28/06/2017 alle 17:07 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ti rispondo numerando le risposte, in modo che tu possa avere un giudizio da un veterano:
    1) sulla mia moto sono fortunatamente scomparse le mancate accensioni a freddo, ma a caldo continuano imperterrite e senza sosta
    2) ho avuto tante moto, e la Sport a mio avviso ha i rapporti anche troppo lunghi, compresa prima e seconda marcia. Da accorciare!
    3) il freno motore della Sport ha due modalità di intervento. Per ottenere quella "massima" bisogna rilasciare il gas con il motore su di giri
    4) i freni anteriori strillano come i treni merci sugli scambi dei binari. Sul mio esemplare il freno posteriore funziona bene (una delle poche cose che funzionano bene)
    5) gli specchietti retrovisori fanno schifo come visuale, ma sono belli da vedere. In pratica non servono a un cazzo in autostrada
    6) incredibile ma vero, ma sulla mia Tiger Sport l'indicatore del carburante funziona bene. Per quanto ancora non lo so, ma spero continui cosi
    7) forse io ho il cülo di ferro, ma a me la sella della Tigre piace sia come consistenza che come seduta.

Prova a far allineare i corpi farfallati. Ti ritroverai la moto con meno vibrazioni e con più freno motore. Migliorerà anche la regolarità di marcia ai regimi inferiori ai 3000 giri.
    Canbia le pastiglie con qualcosa di meglio ((EBC, Braking, Ferodo Racing, TRW/Lucas) e magari gli specchietti con i FAR Viper 3.
    Visto che la tua moto non ha altri problemi (a parte la sella che tutto sommato non è affatto malaccio) puoi ritenerti ampiamente fortunato.
    Se prendevi incontro alla mia ti sparavi.

Ultima modifica di _sabba_; 28/06/2017 alle 18:51
    Sabba

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Leggo che tanti si lamentano degli specchietti che vibrano,addirittura secondo sabba sono inutilizzabili in autostrada,ma voi li usate per vedere se ci sono sono veicoli dietro di voi oppure per vedere di che colore sono gli occhi di chi guida ?

Sono due cose diverse.

Moto
    Con i miei specchietti, dopo i 110 vedo solo che c'è qualcosa che assomiglia ad una macchina.
    Gelatina pura.
    Due o tre moto non si distinguono, ed è praticamente impossibile capire che tipo di macchina ti stia seguendo.
    Altrochè gli occhi del guidatore!
    Io a quelle velocità non vedo nemmeno il parabrezza dell'auto (è una macchia confusa).....

Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tanamea
    Moto
    Triumph Tiger sport 2016
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ti rispondo numerando le risposte, in modo che tu possa avere un giudizio da un veterano:
    1) sulla mia moto sono fortunatamente scomparse le mancate accensioni a freddo, ma a caldo continuano imperterrite e senza sosta
    2) ho avuto tante moto, e la Sport a mio avviso ha i rapporti anche troppo lunghi, compresa prima e seconda marcia. Da accorciare!
    3) il freno motore della Sport ha due modalità di intervento. Per ottenere quella "massima" bisogna rilasciare il gas con il motore su di giri
    4) i freni anteriori strillano come i treni merci sugli scambi dei binari. Sul mio esemplare il freno posteriore funziona bene (una delle poche cose che funzionano bene)
    5) gli specchietti retrovisori fanno schifo come visuale, ma sono belli da vedere. In pratica non servono a un cazzo in autostrada
    6) incredibile ma vero, ma sulla mia Tiger Sport l'indicatore del carburante funziona bene. Per quanto ancora non lo so, ma spero continui cosi
    7) forse io ho il cülo di ferro, ma a me la sella della Tigre piace sia come consistenza che come seduta.

Prova a far allineare i corpi farfallati. Ti ritroverai la moto con meno vibrazioni e con più freno motore. Migliorerà anche la regolarità di marcia ai regimi inferiori ai 3000 giri.
    Canbia le pastiglie con qualcosa di meglio ((EBC, Braking, Ferodo Racing, TRW/Lucas) e magari gli specchietti con i FAR Viper 3.
    Visto che la tua moto non ha altri problemi (a parte la sella che tutto sommato non è affatto malaccio) puoi ritenerti ampiamente fortunato.
    Se prendevi incontro alla mia ti sparavi.

Grazie per i consigli,cambierò sicuramente le pastiglie e per quanto riguarda il freno motore mi rendo conto adesso che è un errore mio perché non la tengo su di giri prima della scalata.Ci lavorerò su per migliorarmi

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Leggo che tanti si lamentano degli specchietti che vibrano,addirittura secondo sabba sono inutilizzabili in autostrada,ma voi li usate per vedere se ci sono sono veicoli dietro di voi oppure per vedere di che colore sono gli occhi di chi guida ?

Sono due cose diverse.
    L'espressione che ha usato sabba spiega benissimo ciò che vedo anche io:gelatina pura. Faccio poca autostrada, ma per me è importante che con un colpo d'occhio capisco che situazione c'è dietro di me .Cosi invece, se con grandi sforzi capisco che c'è una macchina in sorpasso, non riesco a valutare l'esatta distanza e la velocità con cui si sta avvicinando.

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tanamea; 28/06/2017 alle 21:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Purtroppo anche sulla mia è sorto il problema del rumore inclinandola a dx.
    Stesso problema degli altri in folle se la inclini anche di poco sembra che si innesti una marcia provocando rumore, con marcia innestata nessun rumore, quello che stupisce è che in movimento il cambio è perfetto.
    Domani sento il concessionario.

TCP Rider L'avatar di gery66
    Moto
    tiger sport my 2016 grigia, ex tiger sport 1050 my 2015 bianca, ex kawa Z750 S my 2005
    Ciao a tutti, oggi e' terminata la mia piccola odissea.
    A fine luglio contatto moto giussani di erba il problema del cambio, mi dicono che non sono piu ufficiali Triumph e quindi non possono intervenire.
    Contatto allora Triumph Varese (Magnoni moto), e concordiamo l'intervento per i primi di settembre nel frattempo invio una mail a Triumph Italia spiegando il problema e lamentando il fatto che non ci fosse la possibilità di avere un mezzo di cortesia per il tempo dell' intervento e che a causa del "guasto" ho dovuto rinunciare alle mie ferie in moto.
    A fine agosto contatto Magnoni per portare la moto e mi dice che ha ricevuto una mail da parte di Triumph Italia con la richiesta di fornirmi una moto di cortesia, e la stessa mail l' ho ricevuta io con le scuse per l' accaduto.
    Oggi ho finalmente riavuto la mia tigre e il meccanico mi ha confermato la mancanza del seeger e la sostituzione degli ingranaggi della 2^ e 6^ marcia.

Spero che non capiti a nessun altro, non si possono fare ste figuracce per una cavolata del genere e spero che abbiano fatto un culo quadro ai responsabili del controllo qualita', devo però dare atto a Triumph Italia di essere stata presente e ringraziare Magnoni per avermi messo a disposizione una demo per tutto il tempo necessario.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da fazer1000 Visualizza Messaggio
    salve a tutti e grazie per ogni aiuto.
    Vorrei dire mie esperienze
    motron 50 gl4 2 anni
    vespa 125 primavera et3 2 anni
    yamaha xt 600 13 anni
    yamaha tdm 850 3 anni
    yamaha fazer600 3 anni
    yamaha fazer1000 6 anni
    yamaha xtz super tenere 1200 3 anni
    Triumph tiger 800 3 anni
    triumph tiger sport 1050 da un anno
    escludendo tiger sport 1050,mai avuto problemi di rumore con il cambio,sia a salire che a scalare,con o senza colpo di gas,a qualsiasi giri di motore,con e senza guida sportiva.
    Posso dire che con yamaha ed anche tiger 800,si puo' cambiare senza tirare leva frizione,con il giusto colpo di gas.
    Ripeto,cambiare senza tirare la leva della frizione.
    Ricordo che sono motociclette targate,ovvero non per uso esclusivo in pista,quindi devono funzionare bene anche in guida turistica.
    Ricordo la citta' 40kmh,e vari autovelox su strade provinciali 70kmh.
    Ricordo che piu' la velocita' è alta piu' il vento fa' rumore,quindi difetti ovvi si sentono a velocita' codice,ovvero 70 kmh.
    Questo per rispondere a chi pensa che non capace di usare un cambio della motocicletta,specialmente una moto nuova da 13000 euro.
    Ripeto 13000 euro.
    32 anni di motorino,vespa e motociclette.
    Quindi colpi di gas e giri giusti so bene cosa significa.
    Posso dire che 11 mesi che una cambiata su 3 la tiger sport del 2016 fa' forti clock.
    In citta' ,miei conoscenti,mi hanno sentito passare a 40kmh con questi rumori.
    Pensate che se pedoni a piedi sentono questi clock,quanto mi posso arrabbiare io a sentirli mentre guido.
    Pensate quante cambiate si fanno in pochi chilometri.
    E' ovvio che la mia tiger sport 2016 ha problemi,che sicuramente sono di frizione.
    Se tiro molto il cavo della frizione,i forti clock diminuiscono ma non spariscono,e quando la moto entra in coppia giustamente la frizione slitta.
    Viceversa con cavo frizione regolato lento,specifico nessun gioco della leva,frizione con moto in coppia non slitta,ma i forti clock aumentano e di molto,sia di frequenza che di rumore.
    Non ho mai parlato di prima marcia da fermo,quello lo fanno tutte le moto.
    Immaginate che arrabbiatura.
    Sinceramente,e non ho problemi a dirlo,la mia moto nuova di 11 mesi,non ho piu' voglia di guidarla.
    Merita la spesa di 13000 euro?
    Comunque,oggi dopo 11 mesi di guerra con e mail con triumph di milano,tanta delusione,mi hanno finalmente detto che autorizzano il mio concessionario a sostituire la frizione,corpo intero.
    Ovviamente mi trovero' motore di moto nuova aperto 2 volte,la prima per mettere la frizione a bagno nell'olio per una notte intera,la seconda prego per avere corpo frizione nuova.
    Ricordo pero' che il problema è al cambio,no frizione.
    Una moto nuova di 11 mesi con motore smontato 2 volte.
    Vale 13000 euro?
    Vale la pena di venderla ! Io con triumph ho chiuso da un po'. Professionalità e cortesia non sanno cosa sia.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Moto
    È una moto British, e pertanto ha una filosofia tutta sua.
    O la sopporti o la pressi.
    Io la sopporto, ma ogni tanto mi fa incazzare.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È una moto British, e pertanto ha una filosofia tutta sua.
    O la sopporti o la pressi.
    Io la sopporto, ma ogni tanto mi fa incazzare.

Cambia disco ogni tanto...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima