Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 45 di 57 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 563

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    È meno complicato di quello che sembra
    Se hai trovato tre bobine di marca diversa, potrebbe essere utile dargli una controllata.
    Nelle pagine iniziali della discussione, vedrai che in molti abbiamo spostato la bobina centrale per dare più aria (più per evitare scariche che per raffreddamento).
    Se riesci a verificare se le 3 bobine funzionano correttamente anche se di marca diversa, potresti provare a cambiare i cavi candela (gli originali non sono di qualità eccelsa) rifacendoli tu usando cavo per candele, 3 pipette dritte per candele e 3 faston rotondi per l'attacco alle bobine (usa un cavo dei tuoi come campione).
    Se conti che per la centralina Ignitech completa di tre bobine più 3 pipette (quelle delle bobine Ignitech non vanno bene ma sostituirle è facile) il costo si aggira attorno al paio di centoni, forse qualcosa in più (non ricordo bene il costo, ma sul loro sito c'è il listino prezzi), puoi valutare cosa fare.
    Il prezzo dei cavi (autocostruiti) dovrebbe essere attorno ai 30-40 euro.
    Se scopri che invece hai una o due bobine difettose, il costo delle tre bobine (PVL o Gill), dovrebbe essere intorno ai 150-200 euro.
    per il momento ho tolto il carter di plastica nero e per quel poco che l ho usata nessun sobbalzo, anche andando piano per far scaldare il tutto il più possibile...da qualche parte ci sono le indicazioni for dummies per fare tutte le modifiche?
    intendo cavi candele e ammennicoli vari
    centralina e bobine credo sia cosa abbastanza semplice...credo...
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Dovrebbe esserci. Sicuramente per centralina e bobine, mentre per i cavi, è più lasciato al fai da te (nel senso che puoi prendere dei cavi originali, dei cavi NGK o simili con pipette a cui mancano solo gli attacchi bobine o assemblare il tutto). Se vuoi qualche info in più, appena riesco le raccolgo e te le mando (ora sono via)

Nuovo TCP Rider
    Dovrebbe esserci. Sicuramente per centralina e bobine, mentre per i cavi, è più lasciato al fai da te (nel senso che puoi prendere dei cavi originali, dei cavi NGK o simili con pipette a cui mancano solo gli attacchi bobine o assemblare il tutto). Se vuoi qualche info in più, appena riesco le raccolgo e te le mando (ora sono via)
    Grazie mille...ammetto di essere imbranato in questo senso...per l bobine e la centralina dovrei avere capito il tutto ma appena ho guardato il sito ngk per i cavi candele e cercato i faston ammetto di non aver saputo cosa scegliere e come assemblare...
    ti devo una birraccia ghiacciata (langobardia dove?), grazie mille...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano333 Visualizza Messaggio
    Grazie mille...ammetto di essere imbranato in questo senso...per l bobine e la centralina dovrei avere capito il tutto ma appena ho guardato il sito ngk per i cavi candele e cercato i faston ammetto di non aver saputo cosa scegliere e come assemblare...
    ti devo una birraccia ghiacciata (langobardia dove?), grazie mille...
    Appena riesco, ti faccio l'elenco dei componenti
    Per la birra, volentieri se magari ci si trova da qualche parte. Io di "base" sono a Milano (quando non sono in giro per l'Italia per lavoro)

Moto
    Ti segnalo che nel mercatino, c'è un annuncio di vendita di una centralina Ignitech (giusto nel caso ti servisse)

http://www.forumtriumphchepassione.c...bine-cavi.html
    Ultima modifica di eusebius; 25/08/2017 alle 13:01
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Nuovo TCP Rider
    Ti segnalo che nel mercatino, c'è un annuncio di vendita di una centralina Ignitech (giusto nel caso ti servisse)

http://www.forumtriumphchepassione.c...bine-cavi.html
    Ringrazio ossequiandoLa...pensavo però di fare intervento step by step ovvero, in autunno spostare bobine e fare i cavi nuovi...se non dovesse andare bene allora primavera centralina...anche perché la speed 2007 mi sta dando dei giramenti di balle tra alternatore e regolatore di tensione che se spendo quello che dovrei mi cacciano da casa in tempo zero...

Moto
    Ecco cosa serve per rifare i cavi (naturalmente, escludendo l'idea di comprare quelli originali )

Le pipette per le candele, devono essere quelle dritte, senza piegature (ecco un esempio):

Poi serve del cavo per candele che puoi reperire online o da un ricambista. E' facilmente collegabile alla pipetta semplicemente avvitandolo (nella pipetta, c'è un perno filettato che si infila nel cavo e ruotando la pipetta, si avvita e si blocca con il cavo)

Un'alternativa, potrebbero essere i cavi preformati (es. NGK) tipo questo in figura:

Poi, se utilizzi le bobine originali, devi procurarti dei faston con attacchi rotondi (tipo questi)

Per avere il campione, utilizza uno dei tuoi cavi candela per vedere come sono fatti.

Attestali sul cavo (dopo averlo tagliato alla lunghezza adeguata) e il gioco è fatto

Per quanto riguarda lo spostamento della bobina nr. 2, direi che nella discussione troverai tutte le informazioni necessarie

Ora, buon divertimento

P.S. se hai bisogno, chiedi pure
    Ultima modifica di eusebius; 04/09/2017 alle 22:04
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Nuovo TCP Rider L'avatar di HOBBIT
    Moto
    LEGEND TT
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano333 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    medesimo problema...tbs del 2004...cambiate due bobine ma ancora zoppica a singhiozzo (con il caldo è un patire)...ignitech unica soluzione? Non essendo esperto non vorrei metterci mano e poi mangiarmele...cambiare e riprogrammare centralina è complesso?
    ciao,
    la tua moto singhiozzava ed hai tolto il carter e adesso funziona, ho capito bene?
    La mia dopo aver preso e mappata la centralina Ignitech singhiozza tra i 2000 ed i 3000 giri sia a caldo che a freddo. Ho visto che, alzando uno dei valori nella mappatura (quello della percentuale aria/benzina) la cosa migliora per un breve periodo e poi torna a singhiozzare.
    Se mi confermi che è il tuo stesso problema forse risolvo anche io!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da HOBBIT Visualizza Messaggio
    ciao,
    la tua moto singhiozzava ed hai tolto il carter e adesso funziona, ho capito bene?
    La mia dopo aver preso e mappata la centralina Ignitech singhiozza tra i 2000 ed i 3000 giri sia a caldo che a freddo. Ho visto che, alzando uno dei valori nella mappatura (quello della percentuale aria/benzina) la cosa migliora per un breve periodo e poi torna a singhiozzare.
    Se mi confermi che è il tuo stesso problema forse risolvo anche io!
    Scusa se mi permetto, ma la centralina Ignitech sulle 3 cilindri classiche, regola solo l'accensione (la parte elettrica che gestisce tempo, durata e anticipo della scintilla della candela) e non può influenzare il rapporto aria/benzina in quanto queste, sono moto a carburatori e non ad iniezione elettronica.
    Se ti singhiozza, verifica di aver caricato la mappatura corretta (usi bobine di serie o bobine Jap?) ma soprattutto, occhio ai cavi candela perchè quelli di serie, tendono a perdere l'isolamento con il tempo e quindi non conducono correttamente.
    Se ti serve il file di configurazione per la Ignitech (quello adattato e ottimizzato), mandami il tuo indirizzo e-mail che ti mando i file

Nuovo TCP Rider L'avatar di HOBBIT
    Moto
    LEGEND TT
    Scusa se mi permetto, ma la centralina Ignitech sulle 3 cilindri classiche, regola solo l'accensione (la parte elettrica che gestisce tempo, durata e anticipo della scintilla della candela) e non può influenzare il rapporto aria/benzina in quanto queste, sono moto a carburatori e non ad iniezione elettronica.
    Se ti singhiozza, verifica di aver caricato la mappatura corretta (usi bobine di serie o bobine Jap?) ma soprattutto, occhio ai cavi candela perchè quelli di serie, tendono a perdere l'isolamento con il tempo e quindi non conducono correttamente.
    Se ti serve il file di configurazione per la Ignitech (quello adattato e ottimizzato), mandami il tuo indirizzo e-mail che ti mando i file
    La centralina Ignitech l'ho settata secondo i parametri postati per le bobine di serie in questa discussione ed avevo riscontrato un miglioramento temporaneo se sei in possesso del Sacro Graal puoi scrivermi a durbano.andrea@virgilio.it-
    Grazie finora

Pagina 45 di 57 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •