Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 174

Discussione: Indicatore carburante Tiger Sport 2016

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Della serie, la mia moto vuole proprio rompere le palle....

Allora, tre pieni fá l'indicatore del carburante non ha acceso le ultime due tacche dopo aver fatto il pieno all'orlo (come al solito).
    Dopo una cinquantina di chilometri percorsi ho rifatto il pieno, ma lo stronzone ha acceso una tacca in meno del massimo.
    Ho aspettato che il serbatoio si svuotasse (circa 20-25km di autonomia) ed ho rifatto il pieno.
    Lo stronzone ha acceso tutte tacche, ma dopo solo 5km si è spenta la prima tacca, poi ha lavorato correttamente fino alla riserva.
    Ho ripetuto l'operazione (pieno all'orlo quando l'autonomia segnava 20-25km) e stessa storia (tutte le tacche accese, ma la prima si è spenta dopo 5 chilometri).
    So che gli indicatori di livello carburante Triumph sono un po' "esoterici" e "paragnosti", ma il mio aveva funzionato bene per 10000km, poi è rinscemito.
    Ho provato a fare la procedura di Reset, ma non funziona (le tacche non vanno mai a zero spegnendo il motore con il tasto rosso), per cui chiedo a voi se avete qualche idea.
    Non credo sia necessario fare l'Adaption Reset tramite TuneEcu, ma potrebbe essere il caso di staccare la batteria o fare qualche altra cosa?
    Sapete se Triumph ha una procedura di calibrazione del galleggiante?

Certo è che l'elettronica di queste moto è davvero di infima.......
    Mamma mia, ma chi le progetta?
    Per far andar bene l'impianto di ricarica ho dovuto sborsare (parecchi) soldi per montare il regolatore SH775AA.
    Per riuscire ad avviare la moto con decenza ho dovuto montare una batteria al litio potenziata (da 360A di spunto).
    Per agevolare l'avviamento a caldo ho dovuto installare un filtro aria aftermarket e un sensore temperatura aria modificato.
    Centinaia e centinaia di Euro con la moto ancora in garanzia (Triumph per la verità mi ha fornito una batteria sostitutiva uguale all'originale, che però non ha risolto nulla, idem per il regolatore di tensione).

Ma se per il resto dei problemi potevo anche intervenire (personalmente) con migliorie (pur a pagamento), come faccio con la storia dell'indicatore carburante che ha iniziato a segnare a cazzum?

Faccio notare che il problema è comparso prima del montaggio del nuovo regolatore.
    Lo dico perché (anche giustamente) qualcuno potrebbe pensare che il guasto sia stato introdotto dal nuovo particolare.
    Da elettronico vi garantisco che non c'entra nulla, anzi, se fosse stato installato prima forse avrebbe forse salvato la situazione.

Help, Please...

Pure nella mia 2007 l'indicatore benzina aveva iniziato a rompere le scatole, la prima volta ho provato a staccare il connettore sotto la pompa e farci 30/40km con il pieno e riattaccarlo e ha ricominciato a segnare tutte le tacche fino a ieri che è andato nuovamente in bambola.
    Visto che ne avevo già preso uno nuovo l'ho montato ,ho messo 7lt di benzina e sono andato al distributore a fare il pieno e dopo 2 km a segnato tutte le tacche (quindi per ora funziona ) e vorrei ben dire è NUOVO .
    per il discorso delle false partenze io ho risolto montando una aliant e ritardando l'accensione dei fari (per stressare meno la batteria in fase di accensione ) e funziona alla perfezione .

Inviato con la fionda

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sulla Tiger 2007 di mio cognato ho provveduto a far accendere i fari solo ad avviamento avvenuto (**).
    Sulla 2016 il sistema è di serie (ma si può inibire tirando la frizione prima di accendere il quadro).
    La Tiger 1050 di mio cognato sembra non presentare il problema dell'indicatore carburante.
    Che strana 'sta cosa....

(**) Ho scritto "i fari" perché tramite un secondo circuito ho fatto in modo di illuminare sempre anche la parabola dell'abbagliante, alimentandolo al 50% della potenza per non....abbagliare durante la marcia notturna.

Ho trovato un interessantissimo post che relaziona il cattivo funzionamento dell'indicatore del carburante con il problema del mancato avviamento della moto.

https://www.triumphtalk.com/threads/...egister.17859/

In pratica la centralina non dà il consenso all'accensione/iniezione se non è sicura della presenza del carburante nel serbatoio.
    il motorino di avviamento gira, ma il motore non si avvia e non segnala alcun guasto.
    Potrebbe essere una buona base di partenza per diagnosticare i mancati avviamenti.
    Sarebbe bello che risolvendo il problema random dell'indicatore del carburante, si risolvesse anche quello degli avviamenti andati a vuoto!
    Un barlume di speranza in più...

Ultima modifica di _sabba_; 13/09/2017 alle 21:29 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Comunque il difetto che viene riscontrato io CREDO dipenda molto dal cursore della leva frizione che comanda l'accensione della moto .
    Avevo letto una discussione di un utente che aveva staccato il sensore montando un pulsante che funge da cursore solo in fase di accensione e poi rimane sempre chiuso (mi pare) e non interferisce (ad ogni cambio di marcia,visto che viene azionato sempre il cursore) con la segnalazione del livello .
    Non chiedetemi come è possibile che il cursore che da il consenso per l'accensione interferisca con le tacche di segnalazione benzina ma è cosi. Provato sulla mia pelle staccando il suddetto cursore e lasciandolo in posizione aperta per un pò (non vengono segnate le tacche ).
    Provate a staccare il cursore e guardate se anche a voi si azzerano le tacche e risulta sempre in riserva.

Inviato con la fionda

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ê vero quello che dici, e ho avuto conferma di questo comportamento dalla stessa assistenza Triumph.
    Ci sono pertanto due "malfunzionamenti" possibili nel sistema di indicazione del carburante.
    Uno riguarda l'assenza di alcune tacche dopo aver fatto il pieno, l'altro riguarda l'assenza completa delle tacche.
    Il primo è causato da un momentaneo errore di calcolo della ECU, il secondo da un problema allo switch della frizione.

Sabba

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Fatto tagliando con relativo aggiornamento software che non ha risolto il problema,appena presa addirittura le tacche erano zero con la spia riserva spenta.

inviato da Calcinelli

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Soluzione che provai tempo fa con due strumenti Truimph diversi... non cambia nulla. É come se la lettura rimanesse memorizzata.
    Dopo l'aggiornamento software anche a me rimaneva a zero tacche ma procedendo un tot di km a regime costante la lettura riprendeva. La spia riserva é slegata dalle tacche...non so perché ma é cosí.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Soluzione che provai tempo fa con due strumenti Truimph diversi... non cambia nulla. É come se la lettura rimanesse memorizzata.
    Dopo l'aggiornamento software anche a me rimaneva a zero tacche ma procedendo un tot di km a regime costante la lettura riprendeva. La spia riserva é slegata dalle tacche...non so perché ma é cosí.
    a quale soluzione ti riferisci?

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio

Tempo fa... aggiornare la mappa reinstallando tutto sopra.
    Al tempo erano tentativi fatti dal concesionario.

Moto
    trovata la discussione di cui parlavo.

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6458650

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    trovata la discussione di cui parlavo.

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6458650
    Al tempo di quella discussione ero rimasto col livello serbatoio incasinato per qualche mese.
    Comunque anche da nuova qualche piccolo segnale di "disturbo" di tanto in tanto la diede... bastava rimettere benzina e tornava tutto a posto.
    Oggi per fortuna funziona bene ma é sempre possibile che impazzisca da un momento all'altro.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima