Le Case che ho citato producono moto allo stesso livello di quelle BMW, se non migliori, e su questo non ci sono dubbi.
L'ho anche scritto, ma la diffusione sul territorio italiano dei centri assistenza degli altri marchi non è certo paragonabile a BMW, nè come quantità nè come qualità.
Ci sono ovviamente "isole felici" dove gli utenti si trovano benissimo con le KTM, le Ducati e le Triumph, ma per quanto riguarda BMW c'è una omogeneità di servizio ineguagliabile.
Almeno per ora!
Io sono un anti-BMW per eccellenza, ma so già che se un giorno vorrò togliermi definitivamente i problemi relativi ad una moto, dovrò rivolgermi a BMW (nel caso la S1000XR), anche se mi piacciono nettamente di più la MultiStrada 1200S oppure la KTM SuperAdventure 1290 (guarda caso tutte e tre con trasmissione a catena e VERO raffreddamento a liquido).
Non vorrei però passare per un fervente sostenitore di BMW, in quanto io sono più per pressarle, però riconosco che il loro modus operandi è nettamente superiore a quello degli altri.
![]()