un novizio e' un cadet o second officer(trainee first officer), la fai solo simulatore e shadowing, addirittura BA ti da non piu di 23000 GBP annui piu qualche spiccio di sector pay, ma dura poco poi si passa subito al FO level
se guardi una qualsiasi regional americana ti metti le mani nei capelli altro che Ryanair
American Eagle che vola per American Airlines paga 1940 usd lordi mensili piu 1.50 usd per ora d'impiego door to door
Ultima modifica di Rebel County; 21/09/2017 alle 10:23
a prescindere dal caso specifico(gran rottura di balle,io ho avuto fortuna perché il mio per Ibiza non l'hanno cancellato),ringrazio che esistano le compagnie low cost;quando ero ragazzo farsi un volo con la famiglia era una roba titanica....ricordo un viaggio per san francisco da 4.500.000 milioni del vecchio conio ed eravamo a metà anni 80....portare la famiglia in aereo era un sogno,da pianificare e calcolare....adesso mi sposto con moglie e 3 figli per pochi soldi.
ovvio sia un modo di volare valido solo sulle tratte brevi....
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Ecco, ancora peggio
Ma sei bello ferrato, appassionato di aviazione civile o ci lavori dentro?
EDIT, tratto da un forum aeronautico
Shanghai Airlines - B737NG Captains - Base: Shanghai, China
Requires: 500 hours PIC in type. 3,000 hours total time, age under 55 years old at start of assignment. Current on the B737NG within the preceding 6 months. Compensation (net amount received by pilot): US$18,000 per month plus US$140 per hour overtime. Work Schedule: 7 days off per month with 30 days annual leave. Contract term: 3 years (renewable)
E STICAZZI RYANAIR
Ultima modifica di mtt199; 21/09/2017 alle 12:59 Motivo: Unione Post Automatica