Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Pensando al futuro.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Per ora la CT non ha il Cruise.
    Sto aspettando con ansia EICMA per vedere se Honda e Yamaha aggiornano le due maxienduro.
    Pero hanno entrambe il cardano, e questa cosa qui mi dà un po' da pensare.
    Io sono ancora "alla vecchia", e preferisco la catena e la relativa possibilità di modificare facilmente i rapporti.
    Il concessionario KTM mi ha assicurato che la trasmissione a catena della Advenure 1290 dura almeno 50000 chilometri.
    Com questi dati il cardano per me non ha senso.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sto aspettando con ansia EICMA per vedere se Honda e Yamaha aggiornano le due maxienduro.
    Pero hanno entrambe il cardano, e questa cosa qui mi dà un po' da pensare.
    Io sono ancora "alla vecchia", e preferisco la catena e la relativa possibilità di modificare facilmente i rapporti.
    Il concessionario KTM mi ha assicurato che la trasmissione a catena della Advenure 1290 dura almeno 50000 chilometri.

La durata della catena dipende tanto anche dallo stile di guida e dalla manutenzione che gli fai...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    a mio avviso, il cardano non fa la differenza sulla durata (sulla mia Street il gruppo catena/corona/pignone è stato cambiato a 65mila km, basta ingrassarla e pulirla a dovere con regolarità), lo fa su altri fattori, principalmente questi:
    • puoi fare sterrati e guadi senza problemi, la catena si sporca.
    • puoi partire per un viaggio di migliaia di km senza portarti dietro nulla, la catena la devi ingrassare e pulire, e senza cavalletti non è così comodo/rapido.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    se preferisci la catena (cosa che non condivido per nulla se usi la moto per viaggiare), e vuoi avere affidabilità e capillarità della rete assistenza, a discapito di un'eccessiva profusione di centraline ed elettronica (che se usi la moto per viaggiare è meglio così) io starei sicuramente su africa twin

ok non avrà la potenza e l'elettronica di ktm ma la usi per tutto e se la cava bene in tutto, maneggevole e leggera

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Deve essere potente, non troppo pesante, ben accessoriata (Cruise Control, cavalletto centrale, frecce a led a ritorno automatico, mappe motore, sono il "minimo storico" che richiedo) e con un buon rapporto qualità prezzo.
    Mi sono già fatto fare alcuni preventivi, relativamente a quattro moto:
    1) Tiger Explorer 1200 XRX
    2) Yamaha SuperTenerè XT1200ZE
    3) Honda CrossTourer VFR1200X Travel Edition
    4) KTM SuperAdventure 1290 S.

Non troppo pesante e prendi in considerazione le prime 3?? in cuor tuo hai già scelto, ma forse ancora non lo sai...
    Di che le hai messe in lista perchè volevi camuffare il sondaggio nel tuo cervello

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ti faccio un'altra domanda...forse c'entra poco perchè ormai hai le idee ben chiare...ma dai tuoi post si capisce che hai una certa esperienza di moto (e non ti offendere, non penso tu abbia 20 anni...)... ma possibile che "Cruise Control, cavalletto centrale, frecce a led a ritorno automatico, mappe motore" siano davvero una necessità irrinunciabile?
    Forse faccio parte di quella parte di vecchi (ho poi 40 anni e vado in moto da quando ne ho 16) che è cresciuta con un certo tipo di moto...ma cacchio...il cruise control su una moto? Già le mappe mi danno fastidio...ho scelto una moto che ha tot cavalli e se piove non ho bisogno di una mappa "rain"...farò più attenzione e basta...voglio viaggiar tranquillo e non ho bisogno di una mappa "comfort"... voglio divertirmi e metto la "sport"... boh...
    La nuova pubblicità della Volvo fa veder una donna che si distrae alla guida e l'auto con la sua elettronica impedisce di investire una bambina...francamente 'sta pubblicità mi da sui nervi...
    E' probabile che ciò dipenda dal fatto che non sono molto "assorbito" dalla tecnologia...
    E sbaglio nel pensare che una persona che come te guida la moto da molto tempo debba un po' ragionare come me...
    E' probabile che sia vecchio io nel cervello e che non capisca l'evolversi dell'universo della moto (o in generale)...

Ma cazzo il cruise control su una moto...
    La penso come te, troppa elettronica sulla moto può essere controproducente ed anche legato al fatto che tutto ciò che non c'è non si può rompere, ma...

Ma cazzo il cruise control su una moto...SI, assolutamente!
    Io credo ormai di non poterne più fare a meno.
    Non solo nei viaggi in autostrada, ma anche sulle statali lunghe qualche km alle volte prendo e lo attacco.
    E' innegabile la comodità e ti assicuro che l' avessi lo useresti anche tu

Tutto questo al netto dei problemi fisici di sabba

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Pero hanno entrambe il cardano, e questa cosa qui mi dÃ* un po' da pensare.
    Io sono ancora "alla vecchia", e preferisco la catena e la relativa possibilitÃ* di modificare facilmente i rapporti.

Io di anni ne ho 69 e di km ne ho macinato a centinaia di migliaia. In Europa e Africa. Anche 1200 in un giorno qualche anno fa e l'anno scorso Napoli-Ventimiglia, quasi mille. Sempre con BMW. Un po' di esperienza l'ho fatta. Il cruise control dopo poco lo toglievo perché nei lunghi viaggi conta molto vincere la monotonia e accelerare e decelerare mi faceva "divagare" con la mente. Il cardano è quanto di più rilassante possa esistere e poi, con moto di questo livello, c'è poco da modificare nei rapporti, sono perfette. Oltretutto se vai a Caponord, io ci sono stato quarant'anni fa con un Honda fuor, prenderai tanto di quel l'acqua e dover pulire la catena sai che rottura. Per l'utilizzo che vuoi fare 100/120 cv sono più che sufficienti specialmente se ottenuti da cubature importanti quindi con coppia adeguata. Inoltre spesso mi dimenticavo di modificare la mappatura e manco me ne accorgevo. Così come per le sospensioni elettroniche. Per quanto riguarda il cavalletto centrale,il ritorno delle frecce ed altre cosucce, tutte le moto serie li hanno, non mi farei condizionare nelle scelte. Buona scelta

Pero hanno entrambe il cardano, e questa cosa qui mi dÃ* un po' da pensare.
    Io sono ancora "alla vecchia", e preferisco la catena e la relativa possibilitÃ* di modificare facilmente i rapporti.

Io di anni ne ho 69 e di km ne ho macinato a centinaia di migliaia. In Europa e Africa. Anche 1200 in un giorno qualche anno fa e l'anno scorso Napoli-Ventimiglia, quasi mille. Sempre con BMW. Un po' di esperienza l'ho fatta. Il cruise control dopo poco lo toglievo perché nei lunghi viaggi conta molto vincere la monotonia e accelerare e decelerare mi faceva "divagare" con la mente. Il cardano è quanto di più rilassante possa esistere e poi, con moto di questo livello, c'è poco da modificare nei rapporti, sono perfette. Oltretutto se vai a Caponord, io ci sono stato quarant'anni fa con un Honda fuor, prenderai tanto di quel l'acqua e dover pulire la catena sai che rottura. Per l'utilizzo che vuoi fare 100/120 cv sono più che sufficienti specialmente se ottenuti da cubature importanti quindi con coppia adeguata. Inoltre spesso mi dimenticavo di modificare la mappatura e manco me ne accorgevo. Così come per le sospensioni elettroniche. Per quanto riguarda il cavalletto centrale,il ritorno delle frecce ed altre cosucce, tutte le moto serie li hanno, non mi farei condizionare nelle scelte. Buona scelta
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 22/09/2017 alle 07:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Non morire prima di morire

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Io credo ormai di non poterne più fare a meno.
    ti stai avviando anche tu verso la ex-rudezza

Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    a Caponord, io ci sono stato quarant'anni fa con un Honda fuor
    S P E T T A C O L O
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ti stai avviando anche tu verso la ex-rudezza
    Ne rimarrà soltanto uno: maestro @jamex

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Ciao Sabba.io il Ktm 1190 l'ho avuto x due anni e 45000km.problemi ne ho avuto molti,di cui una gran parte irrisolvibili.intanto la catena è una bufala che dura 50000km
    A 10000 è già andata,primo perché è un bicilindrico potente secondo perché è lunga un kilometro...sbatte in continuazione,cambiata a 30000 compreso un bel 100 euro di pattini.la manutenzione è da Ferrari,650 euro il tagliando dei 30000 . assistenza una pena,ma non x il concessionario,ma casa madre.un mese x avere un sensore giri guastatosi il giorno prima delle ferie.cuscinetti sterzo da regolare ogni 5000km..raggi da regolare ogni cambio gomme (5000/6000)km.calore impossibile...neanche viaggiando a 130kmh lo levi...e non si parla di calore explorer.ma di ustione
    Lascia perdere,fidati.le altre tre moto sono un altro pianeta.un appunto:il cardano della Triumph non esiste.i cardani giapponesi fanno cagare.ciaouuu

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    un appunto:il cardano della Triumph non esiste.i cardani giapponesi fanno cagare.ciaouuu
    Che si faccia un monumento a questa persona!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima