Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Pensando al futuro.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Grazie davvero a tutti per i consigli, che accetto di buon grado (perché so che sono stati dati con giudizio e onestá).
    Il peso delle moto....
    È un fattore importante, specie da fermo, ed innegabilmente la Honda CrossTourer pesa parecchio.
    La Explorer si pone a metà strada, mentre la "mastodontica" SuperTenerè pesa più o meno come la KTM SuperAdventure (nonostante le apparenze).
    Ma in alcuni casi il peso della moto "sparisce" in marcia.
    È il caso della Honda, ad esempio, e anche la Yamaha sembra nettamente meno pesante di quel che è in realtà.
    Mi son dimenticato di dire che io ho provato più volte tutte le moto del "confronto", ed ognuna ha il suo perché.
    Se non fosse marchiata Triumph sceglierei la Explorer (cardano a parte), ma la Kappa mi attira per la sua "animalità", mentre le due giappe mi attirano per la sicura affidabilità che garantiscono.
    Il match rimane comunque a favore della 1290 S.
    La Honda Africa Twin non la prendo proprio in considerazione.
    Pesa come e forse più della KTM, ha la sella del passeggero scomoda e un motore davvero troppo limitato (sembra più una 650 che una 1000).
    Sono abituato a motori nettamente più prestanti, e non me la sento di retrocedere di così tanto.
    Ho provato più volte anche la AT, ma non mi ha mai impressionato più di tanto.
    Per quanto mi riguarda è finita nelle moto "scartate" sin dall'inizio, e con lei tutte le altre moto (in teoria "papabili") che non montano il Cruise (Ducati MultiStrada 950, Kawasaki Versys 1000, Suzuki V-Strom 1000, tra le principali).
    Se avete notato, dalle mie preferenze mancano tre moto top, che potrebbero tranquillamente soddisfare le mie esigenze, e cioè:
    1) Ducati MultiStrada 1200 S
    2) BMW R1200GS
    3) BMW S1000XR
    Perchè?
    Per vari motivi.
    La GS no a prescindere (boxer, telelever, cardano, costi elevatissimi, troppa diffusione), la Ducati rimane sempre una incognita dal punto di vista della affidabilità (le moto di Borgo Panigale hanno fatto un enorme passo in avanti in questa direzione, ma stavolta vorrei ripartire più sereno), l'altra BMW (pur piacendomi) non mi convince del tutto (costa molto e mi sembra meno moto della Tiger Sport, pur avendo su un motore da urlo).
    In ogni caso sto puntando in alto, e stavolta lo faccio guardando per bene dove posso portare la moto in casi di problemi, o anche solo per far eseguire i tagliandi ufficiali.
    Purtroppo, e lo ripeto con sommo dispiacere, la Triumph non garantisce affatto questa possibilità, almeno nella mia zona.
    Anzi, spesso e volentieri sono stato costretto a scendere a compromessi e/o a subire "angherie" dialettiche (chiamiamole pure con il nome giusto: prese per il cülo).
    Sinceramente non avrei mai creduto a ciò, ma le circostanze mi hanno fatto ricredere.
    Ah, per chi fosse dubbioso ho anche dei testimoni (con nomi e cognomi) che hanno assistito alle pietose scene...

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Nel tuo elenco iniziale ci sono tre suv a due ruote e una moto... scelta già fatta !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Grazie davvero a tutti per i consigli, che accetto di buon grado (perché so che sono stati dati con giudizio e onestá).
    Il peso delle moto....
    È un fattore importante, specie da fermo, ed innegabilmente la Honda CrossTourer pesa parecchio.
    La Explorer si pone a metà strada, mentre la "mastodontica" SuperTenerè pesa più o meno come la KTM SuperAdventure (nonostante le apparenze).
    Ma in alcuni casi il peso della moto "sparisce" in marcia.
    È il caso della Honda, ad esempio, e anche la Yamaha sembra nettamente meno pesante di quel che è in realtà.
    Mi son dimenticato di dire che io ho provato più volte tutte le moto del "confronto", ed ognuna ha il suo perché.
    Se non fosse marchiata Triumph sceglierei la Explorer (cardano a parte), ma la Kappa mi attira per la sua "animalità", mentre le due giappe mi attirano per la sicura affidabilità che garantiscono.
    Il match rimane comunque a favore della 1290 S.
    La Honda Africa Twin non la prendo proprio in considerazione.
    Pesa come e forse più della KTM, ha la sella del passeggero scomoda e un motore davvero troppo limitato (sembra più una 650 che una 1000).
    Sono abituato a motori nettamente più prestanti, e non me la sento di retrocedere di così tanto.
    Ho provato più volte anche la AT, ma non mi ha mai impressionato più di tanto.
    Per quanto mi riguarda è finita nelle moto "scartate" sin dall'inizio, e con lei tutte le altre moto (in teoria "papabili") che non montano il Cruise (Ducati MultiStrada 950, Kawasaki Versys 1000, Suzuki V-Strom 1000, tra le principali).
    Se avete notato, dalle mie preferenze mancano tre moto top, che potrebbero tranquillamente soddisfare le mie esigenze, e cioè:
    1) Ducati MultiStrada 1200 S
    2) BMW R1200GS
    3) BMW S1000XR
    Perchè?
    Per vari motivi.
    La GS no a prescindere (boxer, telelever, cardano, costi elevatissimi, troppa diffusione), la Ducati rimane sempre una incognita dal punto di vista della affidabilità (le moto di Borgo Panigale hanno fatto un enorme passo in avanti in questa direzione, ma stavolta vorrei ripartire più sereno), l'altra BMW (pur piacendomi) non mi convince del tutto (costa molto e mi sembra meno moto della Tiger Sport, pur avendo su un motore da urlo).
    In ogni caso sto puntando in alto, e stavolta lo faccio guardando per bene dove posso portare la moto in casi di problemi, o anche solo per far eseguire i tagliandi ufficiali.
    Purtroppo, e lo ripeto con sommo dispiacere, la Triumph non garantisce affatto questa possibilità, almeno nella mia zona.
    Anzi, spesso e volentieri sono stato costretto a scendere a compromessi e/o a subire "angherie" dialettiche (chiamiamole pure con il nome giusto: prese per il cülo).
    Sinceramente non avrei mai creduto a ciò, ma le circostanze mi hanno fatto ricredere.
    Ah, per chi fosse dubbioso ho anche dei testimoni (con nomi e cognomi) che hanno assistito alle pietose scene...
    Vedo che hai quasi deciso e fai bene. La moto è un acquisto così emotivo che, sentiti tutti i pareri, uno deve seguire i propri desideri. Non capisco però perché BMW no a prescindere. C'è ne sono molte, e va bene vuol dire che, a parte le mode, valgono e convincono. Costano molto, in 10 anni il concessionario mi ha visto solo per i tagliandi, mai avuto un problema e a sentire l'amico del Ktm e le tue esperienze con Triumph, e quelle che leggo sullaffidabilita, sono tanti soldi in meno. Se penso al mio Scrambler e ai soldi che ho speso per renderlo appena accettabile, altro che BMW. Se vuoi andare a Caponord, il cardano è INDISPENSABILE .
    buona scelta. Tienici aggiornati. A proposito, hai già pensato al gruppo per Caponord, è importantissimo, non molti, affiatati e disposti al sacrificio. 15000 km sono tanti, più di un intervallo di manutenzione e un cambio gomme, e i costi sono alti.

Una parte della mia risposta è andata nel riquadro di sabba e la parte finale al di fuori. Va be sarò io imbranato. Comunque si legge.
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 22/09/2017 alle 09:14 Motivo: Unione Post Automatica
    Non morire prima di morire

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Onestamente tra le varie scelte da te elencate nessuna mi ispira particolarmente... Per affidabilità ti consiglierei ad occhi chiusi la Honda con solo un appunto: al posto della Honda CrossTourer VFR1200X Travel Edition che pesa quando una "schiacciasassi" come le altre prime elencate, non hai mai considerato la nuova Africa Twin? quello che perde in potenza lo guadagna in leggerezza (ed esteticamente è decisamente più bella) e puoi farci di tutto la Ktm è fenomenale, ma esagerato per l'uso turistico. Ma a conti fatti sarà il suore che ti comanda e sembra già avere deciso per l'Austriaca
    Hai mai pensato pure di guardare il mercato dell'usato e tirare fuori a prezzo di saldo una Moto Morini Granpasso che per motore ed equipaggiamento (oltre che di peso) sarebbe davvero un gran bel mezzo con poche "frocierie" elettroniche
    Ultima modifica di Just81; 22/09/2017 alle 09:43

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ne rimarrà soltanto uno: maestro @jamex
    Sono rude come winnie de Pooh

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Sono rude come winnie de Pooh

Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    cmq secondo me le moto si acquistano di pancia , senza troppi ma o se , e soprattutto quando è il momento

inutile farsi troppe seghe mentali in anticipo

magari vai all'eicma e ti innamori di un modello neppure preso in esame

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    cmq secondo me le moto si acquistano di pancia , senza troppi ma o se , e soprattutto quando è il momento

inutile farsi troppe seghe mentali in anticipo

magari vai all'eicma e ti innamori di un modello neppure preso in esame
    Ma da come scrive, ha già scelto per Ktm

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ma da come scrive, ha già scelto per Ktm
    La penso pure io come te

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima