Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 169

Discussione: Spoliticando( I PROFESSIONISTI DELLA POLITICA)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    scusa hai ragione: causa fretta e foga il mio intervento non brilla per chiarezza e comprensibilità. Intendo che, mentre cinesi, indiani, statunitensi con Trump continueranno a prodursi la loro energia a basso costo sbattendosene della salute altrui e della preservazione dell'ambiente noi, splendidi e solitari, potremmo trovarci impelagati in un progetto come il 2-20-20 velleitario, per il quale non abbiamo risorse economiche né tecnologie adeguate, per troppi punti frutto dei sentito dire e di teorie tutte da verificare (e fatto di molta propaganda elettorale). Un altro gigantesco ponte di Messina. Credo che si debba assolutamente sviluppare un futuro energetico diverso da quello legato al fossile, e sono certo che qualche passo in più, magari piccolo, sia realizzabile in un arco temporale ragionevole ed a costi sostenibili. Ho provato a citarne qualcuno più sopra, ovviamente non mio ma che esperti ben più preparati di me da tempo propongono. Le rodomontate di Grillo le lascio ad altri
    Comunque sono d'accordo con te su quanto hai scritto qui sopra.
    E, consentimi, lieto di sapere che nemmeno tu ti riconosci acriticamente nel programma M5S

il fatto è che da qualche parte occorre iniziare...e imho l'unico modo per invertire la rotta verso queste nuove tecnologie è rendere conveniente investirci (come aziende produttrici) e conveniente acquistarle (come utenti) ...ed è chiaro che questo ha un costo che si riversa sulla collettività (come ho ricordato in precedenza anche le fossili e il nucleare ha un costo...non indifferente)...ma a differenza del ponte sullo stretto che serve solo alla mafia che lo costruisce al quadruplo del prezzo con 1/4 dei materiali previsti il discorso delle rinnovabili sarebbe un qualcosa di diffuso e utile a tutti...

alla stessa maniera sarebbe cosa buona e giusta investire nella sistemazione del dissesto idrogeologico/adeguamento antisismico ...sempre lavoro diffuso che va a vantaggio della collettività...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Drogare, incentivare, deviare il mercato non è utile a nessuno.
    La collettività gioisce nell'immediato e si ritrova poi un debito pluridecennale in cultura, risorse e competitività; è la storia del nostro malandato paese dagli anni '70 ad oggi.

A proposito dei paesi "che tanto fanno come vogliono":

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List...ewable_sources

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Drogare, incentivare, deviare il mercato non è utile a nessuno.
    La collettività gioisce nell'immediato e si ritrova poi un debito pluridecennale in cultura, risorse e competitività; è la storia del nostro malandato paese dagli anni '70 ad oggi.

A proposito dei paesi "che tanto fanno come vogliono":

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List...ewable_sources
    Se ai tempi del diversamente alto e pettinato non si fosse fatto il referendum sul nucleare oggi ci troveremo lisci lisci a fare corrente con l'atomo di uranio...che per quanto gli amanti di questa tecnologia possono dire la realtà è che ha un costo molto alto...(moltissimo)...in termini di cip6 ...in termini di gestione delle scorie radioattive (se di vogliamo definire "gestione" l'avere a che fare con una roba i cui effetti nefasti durano un non precisato numero di anni)...in termini di salute visto e considerato che per quanto sicure possono avere problemi/perdite/ecc e per essere impianti che non si possono spegnere all'istante fare finta di nulla...fare finta del rischio sismico...fare finta che una volta fatti diventano siti sensibili e da proteggere militarmente ecc...

Detto tutto questo...se fosse andata in quel modo oggi avremmo messo una pietra tombale su tutto il resto perché presi a drogare incentivare e deviare li tutte le risorse (mascherate ovviamente nella fiscalità generale)

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    ma anche il budello di su ma

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    E io che avevo scritto?...il bilancio è sostanzialmente in pareggio...per ora...ma considera che qualche anno fa questa roba non esisteva nemmeno...considera che una forte incentivazione favorirebbe le istallazioni e di conseguenza il calo dei prezzi...ad un certo punto sarà conveniente mettere sopra a casa tale aggeggio...

Ai tempi del primo conto energia mettere 3kw con scambio sul posto costava (preventivo alla mano) 20000 euro...oggi 6000 euro...

I prezzi stanno qua https://www.fotovoltaiconorditalia.i...sla-power-wall

Detto questo ribadisco che imho considerare tali prospettive addirittura indegne di essere discusse è una boiata
    Scusa, ma si deve essere cancellato il pezzo in cui parli dei poveracci che non possono anticipare i 15k€, delle banche finanziatrici, del dispacciamento e del problema dello stoccaggio di energia...perche non lo trovo

La cosa indegna è far passare 4 cose senza senso come un programma e approfittare della buona fede della povera gente per prendere voti...
    Ultima modifica di Monacograu; 22/09/2017 alle 21:46
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Scusa, ma si deve essere cancellato il pezzo in cui parli dei poveracci che non possono anticipare i 15k€, delle banche finanziatrici, del dispacciamento e del problema dello stoccaggio di energia...perche non lo trovo

La cosa indegna è far passare 4 cose senza senso come un programma e approfittare della buona fede della povera gente per prendere voti...
    Io non la prendo di certo con le banche...almeno se fanno il loro mestiere...la prendo con le banche quando bruciano i soldi regalandoli agli amici e poi il conto lo pagano i poveracci...

Detto questo...mi ripeto...ad oggi il bilancio è in pareggio...ieri questi prodotti nemmeno esistevano...domani avranno costi abbordabili e performance migliori...definire tutto questo non meritevole di essere discusso mi pare una fregnaccia...

...giusto per integrare:
    Norvegia, il paradiso delle auto elettriche. Ora non bastano le colonnine di ricarica - Repubblica.it

http://www.ansa.it/canale_motori/not...a1ac6b947.html

Vanno forte per essere degli argomenti "non degni" di essere presi in considerazione/4 cose sensa senso... SICURAMENTE argomenti usati come specchietti per le allodole x catturare la buona fede della gente

Ultima modifica di Stinit; 23/09/2017 alle 06:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io non la prendo di certo con le banche...almeno se fanno il loro mestiere...la prendo con le banche quando bruciano i soldi regalandoli agli amici e poi il conto lo pagano i poveracci...

Detto questo...mi ripeto...ad oggi il bilancio è in pareggio...ieri questi prodotti nemmeno esistevano...domani avranno costi abbordabili e performance migliori...definire tutto questo non meritevole di essere discusso mi pare una fregnaccia...

...giusto per integrare:
    Norvegia, il paradiso delle auto elettriche. Ora non bastano le colonnine di ricarica - Repubblica.it

Cina valuta la messa al bando di auto diesel e benzina - Eco MobilitÃ* - ANSA.it

Vanno forte per essere degli argomenti "non degni" di essere presi in considerazione/4 cose sensa senso... SICURAMENTE argomenti usati come specchietti per le allodole x catturare la buona fede della gente

L'argomento, in generale è sicuramente degno di essere discusso, su questo hai ragione. Ma non può essere il programma...i punti sono 4 specchietti per le allodole, niente più...è come far votare le persone su"vuoi guadagnare di più e lavorare meno?"
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    il fatto è che da qualche parte occorre iniziare...e imho l'unico modo per invertire la rotta verso queste nuove tecnologie è rendere conveniente investirci (come aziende produttrici) e conveniente acquistarle (come utenti) ...ed è chiaro che questo ha un costo che si riversa sulla collettività (come ho ricordato in precedenza anche le fossili e il nucleare ha un costo...non indifferente)...ma a differenza del ponte sullo stretto che serve solo alla mafia che lo costruisce al quadruplo del prezzo con 1/4 dei materiali previsti il discorso delle rinnovabili sarebbe un qualcosa di diffuso e utile a tutti...

alla stessa maniera sarebbe cosa buona e giusta investire nella sistemazione del dissesto idrogeologico/adeguamento antisismico ...sempre lavoro diffuso che va a vantaggio della collettività...
    Oddio, sul eolico, per esempio, di infiltrazioni mafiose ce ne sarebbero a bizzeffe, a quanto si leggeva qualche tempo fa

Questa mi sembra un argomentazione un po' farlocca

Detto questo investire su energie alternative e relativi sistemi di accumulo e distribuzione è certamente cosa buona e giusta

Se ai tempi del diversamente alto e pettinato non si fosse fatto il referendum sul nucleare oggi ci troveremo lisci lisci a fare corrente con l'atomo di uranio...che per quanto gli amanti di questa tecnologia possono dire la realtà è che ha un costo molto alto...(moltissimo)...in termini di cip6 ...in termini di gestione delle scorie radioattive (se di vogliamo definire "gestione" l'avere a che fare con una roba i cui effetti nefasti durano un non precisato numero di anni)...in termini di salute visto e considerato che per quanto sicure possono avere problemi/perdite/ecc e per essere impianti che non si possono spegnere all'istante fare finta di nulla...fare finta del rischio sismico...fare finta che una volta fatti diventano siti sensibili e da proteggere militarmente ecc...

Detto tutto questo...se fosse andata in quel modo oggi avremmo messo una pietra tombale su tutto il resto perché presi a drogare incentivare e deviare li tutte le risorse (mascherate ovviamente nella fiscalità generale)
    Come sempre abbiamo risolto il problema per obsolescenza passiva

Piuttosto mi dovresti dire che quelli che lo hanno fatto al momento giusto hanno fatto male.........se è vero

...giusto per integrare:

Cina valuta la messa al bando di auto diesel e benzina - Eco MobilitÃ* - ANSA.it

Lascia perdere la Norvegia, che ha in costituzione che i proventi del petrolio, si perchè fanno i soldi con quello, non possono essere usati per spesa corrente che per il 5 %

Se la Norvegia fosse stata in mano agli italiani , si andrebbe in pensione a 35 anni, le strade sarebbero ingombre di rifiuti ecc ecc
    Ultima modifica di ABCDEF; 23/09/2017 alle 07:57 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Oddio, sul eolico, per esempio, di infiltrazioni mafiose ce ne sarebbero a bizzeffe, a quanto si leggeva qualche tempo fa

Questa mi sembra un argomentazione un po' farlocca

Detto questo investire su energie alternative e relativi sistemi di accumulo e distribuzione è certamente cosa buona e giusta

Come sempre abbiamo risolto il problema per obsolescenza passiva

Piuttosto mi dovresti dire che quelli che lo hanno fatto al momento giusto hanno fatto male.........se è vero

Lascia perdere la Norvegia, che ha in costituzione che i proventi del petrolio, si perchè fanno i soldi con quello, non possono essere usati per spesa corrente che per il 5 %

Se la Norvegia fosse stata in mano agli italiani , si andrebbe in pensione a 35 anni, le strade sarebbero ingombre di rifiuti ecc ecc
    Sull'eolico come sul fotovoltaico è stata fatta una mezza porchetta...dovevano vietare i mega impianti e incentivare il micro eolico e il fotovoltaico familiare/condominiale/industriale...niente pannelli sui campi...

Detto questo...se un colosso come la cina sta virando verso l'elettrico (non lo può certo fare in 2 giorni) è strategico o no per noi intraprendere tale strada??...un paese come il nostro contornato dal mare che col moto ondoso potrebbe generare corrente...un paese come il nostro che ha una ottima esposizione solare...un paese come il nostro che non ha di suo grosse scorte di combustibili fossili su cosa (politicamente) deve puntare?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Sull'eolico come sul fotovoltaico è stata fatta una mezza porchetta...dovevano vietare i mega impianti e incentivare il micro eolico e il fotovoltaico familiare/condominiale/industriale...niente pannelli sui campi...

Detto questo...se un colosso come la cina sta virando verso l'elettrico (non lo può certo fare in 2 giorni) è strategico o no per noi intraprendere tale strada??...un paese come il nostro contornato dal mare che col moto ondoso potrebbe generare corrente...un paese come il nostro che ha una ottima esposizione solare...un paese come il nostro che non ha di suo grosse scorte di combustibili fossili su cosa (politicamente) deve puntare?
    Un paese come il nostro dovrebbe: decidere che vuole darsi un addio politica energetica alternativa, studiare la migliore per noi, verificarne l impatto a breve, medio e lungo periodo, e decidere quanto e come finanziare e quanto in prima persona(stato)e quanto favorendo il privato

Poi ne uscirebbe un piano credibile e a lungo termine

Chi si propone con frasi fatte prive di questi contenuti, non è il nuovo che avanza, ma il vecchio che sbraita cose apparentemente diverse

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima