Originariamente Scritto da
marmass
scusa hai ragione: causa fretta e foga il mio intervento non brilla per chiarezza e comprensibilità. Intendo che, mentre cinesi, indiani, statunitensi con Trump continueranno a prodursi la loro energia a basso costo sbattendosene della salute altrui e della preservazione dell'ambiente noi, splendidi e solitari, potremmo trovarci impelagati in un progetto come il 2-20-20 velleitario, per il quale non abbiamo risorse economiche né tecnologie adeguate, per troppi punti frutto dei sentito dire e di teorie tutte da verificare (e fatto di molta propaganda elettorale). Un altro gigantesco ponte di Messina.
Credo che si debba assolutamente sviluppare un futuro energetico diverso da quello legato al fossile, e sono certo che qualche passo in più, magari piccolo, sia realizzabile in un arco temporale ragionevole ed a costi sostenibili. Ho provato a citarne qualcuno più sopra, ovviamente non mio ma che esperti ben più preparati di me da tempo propongono. Le rodomontate di Grillo le lascio ad altri
Comunque sono d'accordo con te su quanto hai scritto qui sopra.
E, consentimi, lieto di sapere che nemmeno tu ti riconosci acriticamente nel programma M5S